CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 56 su 56
Discussione:

[GUIDA] Tradurre ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di samu23


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    626
    Smartphone
    I9000, LG G2 mini, Meizu Pro 5

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 83 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    abbandono mi piace la rom ma è troppo lunga la guida potete chiudere
    Se ti ho aiutato non ti dimenticare di cliccare il thanks qui in basso a sinistra!! :)

  2.  
  3. #52
    Senior Droid L'avatar di mickros


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    cagliari CA
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo,Iconia a1

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Scarica un normale apk manager

  4. #53
    Senior Droid L'avatar di samu23


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    626
    Smartphone
    I9000, LG G2 mini, Meizu Pro 5

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 83 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Questa guida che ho fatto e che ho testato personalmente descrive passo passo come tradurre una ROM qualsiasi che non supporta l'italiano. Procediamo!

    Ecco l'occorrente da installare nell'ordine di come l'ho messi:
    -Java JDK x86 ( Oracle Java Development Kit 7 Downloads )
    -SDK Android ( Android SDK | Android Developers )
    -ApkManager
    -Notepad++

    Step 1 "Impostare le variabili" (Windows 7):
    Andate su Computer e pigiate il tasto destro del mouse, si aprirà la finestra delle informazioni sul sistema, sulla sinistra troverete la voce "Impostazioni di sistema avanzate" aprite e si aprirà la finestra Proprietà del Sistema, in fondo troverete Variabili d'ambiente e aprite.
    Si aprirà una piccola finestra e in basso nella colonna di Variabili di Sistema scendete giù fino alla voce Patch, selezionatela e cliccate su Modifica.
    Ci sarà già una stringa e in fondo a quest'ultima aggiungete un punto e virgola [ ; ] e aggiungete questi indirizzi, ovviamente separati sempre dal punto e virgola:
    C:\Program Files (x86)\Java\jdk1.6.0_26\bin;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools;

    Step 2 "Installare ADB":
    Aprite l'SDK Manager di Android precedentemente installato e installate tutti i pacchetti di Google, in modo di installare anche ADB. Una volta che la procedura è stata completata potete anche chiudere l'SDK Manager.

    Step 3 "Configurazione di ApkManager":
    Siccome molte APK di sistema dipendono proprio dal Framework ci toccherà installare il "framework-res.apk" per far si che ApkManager svolga il suo lavoro senza intoppi! Per farlo basta copiare il framework-res.apk nella cartella "/apkmanager/other" e posizionarsi tramite il Prompt dei Comandi nella medesima cartella e digitare il seguente comando:
    apktool if framework-res.apk

    Step 4 "Prelevare il framework-res.apk da una ROM":
    Prendete una ROM, scompattatela e andate in: "/system/framework/" e troverete il file "framework-res.apk" da tradurre.

    Step 5 "Ultima configurazione di ApkManager e decompilazione dell'APK":
    Ora andiamo nella cartella estratta da ApkManager e mettiamo l'APK da decompilare in: "/apk_manager_5.2/place-apk-here-for-modding/".
    Apriamo "Script.bat" contenuto in: "/apk_manager_5.2"(per utenti Windows Vista/7 eseguite come amministratore).
    Per impostare il livello di compressione a 0, inserite 19 e invio e poi 0 e invio.
    Per impostare la memoria Heap a 512, inserite 20 e invio e poi 512 e invio.

    Ora per aprire il progetto (file APK) contenuto in: "/apk_manager_5.2/place-apk-here-for-modding", inserite 22 e invio. Selezionate il numero relativo al progetto, ovvero 1 e poi invio.
    Ora passiamo alla decompilazione dell'APK, per decompilare premete 9 e invio. Troverete l'APK decompilata in: "/apk_manager_5.2/projects/".

    Step 6 "Traduzione":
    Ora andate in: "/apk_manager_5.2/projects/framework-res/res/values/" e aprite con il Notepad++ il file "string.xml", vedrete molte stringhe come questa:
    < s tr i n g n a m e = " c u t " >Cut< / s t r i n g >
    La parte in rosso è quella che verrà tradotta in:
    < s t r i n g n a m e = " c u t " >Taglia< / s t r i n g >
    Dovrete fare così per tutte le stringe contenute nel file, qui dovrete avere molto tempo e pazienza perchè le stringhe saranno circa 900!
    Una volta tradotto tutto, salvate il file.

    Step 7 "Compilare l'APK":
    Tornate all'ApkManager e inserite 11 e poi invio. Vi verrà chiesto se l'APK che state compilando sarà di sistema e voi inserite "y" (SI LO È).
    Vi verrà fatta un'altra domanda e voi inserite "y".

    Ora nella cartella: "/apk_manager_5.2/" dovreste vedere anche la cartella "keep", entrateci e cancellate tutti i file che avete precedentemente modificato, dopo di che premete un tasto qualsiasi per continuare!
    Troverete la vostra APK compilata in: "/place-apk-here-for-modding" rinominata con il prefisso UNSIGNED.
    Siccome l'APK in questione è di sistema va signata. Mettete l'APK appena compilata in: "/place-apk-here-for-signing/" e da ApkManager inserite 16 e poi invio e troverete la vostra APK signata sempre in: "/place-apk-here-for-signing/"

    NE IO NE IL FORUM ANDROIDIANI.COM CI PRENDIAMO LA RESPONSABILITÀ DI C'HO CHE CAUSERETE AL VOSTRO DEVICE.
    SE LA MIA GUIDA TI È STATA D'AIUTO, RINGRAZIAMI CON UN THANKS
    Chi si offre di tradurmi una ROM?
    Se ti ho aiutato non ti dimenticare di cliccare il thanks qui in basso a sinistra!! :)

  5. #54
    Senior Droid L'avatar di mickros


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    cagliari CA
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo,Iconia a1

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Non c'é bisogno di quotare tutto il post

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di samu23


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    626
    Smartphone
    I9000, LG G2 mini, Meizu Pro 5

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 83 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mickros Visualizza il messaggio
    Non c'é bisogno di quotare tutto il post
    ok ti offri volontario per tradurre una ROM?
    Se ti ho aiutato non ti dimenticare di cliccare il thanks qui in basso a sinistra!! :)

  7. #56
    Senior Droid L'avatar di mickros


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    cagliari CA
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo,Iconia a1

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Io non posseggo pc quindi...

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy