CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
Discussione:

[GUIDA] Tradurre ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Lightbulb

    [GUIDA] Tradurre ROM

    Questa guida che ho fatto e che ho testato personalmente descrive passo passo come tradurre una ROM qualsiasi che non supporta l'italiano. Procediamo!

    Ecco l'occorrente da installare nell'ordine di come l'ho messi:
    -Java JDK x86 ( Oracle Java Development Kit 7 Downloads )
    -SDK Android ( Android SDK | Android Developers )
    -ApkManager
    -Notepad++

    Step 1 "Impostare le variabili" (Windows 7):
    Andate su Computer e pigiate il tasto destro del mouse, si aprirà la finestra delle informazioni sul sistema, sulla sinistra troverete la voce "Impostazioni di sistema avanzate" aprite e si aprirà la finestra Proprietà del Sistema, in fondo troverete Variabili d'ambiente e aprite.
    Si aprirà una piccola finestra e in basso nella colonna di Variabili di Sistema scendete giù fino alla voce Patch, selezionatela e cliccate su Modifica.
    Ci sarà già una stringa e in fondo a quest'ultima aggiungete un punto e virgola [ ; ] e aggiungete questi indirizzi, ovviamente separati sempre dal punto e virgola:
    C:\Program Files (x86)\Java\jdk1.6.0_26\bin;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools;

    Step 2 "Installare ADB":
    Aprite l'SDK Manager di Android precedentemente installato e installate tutti i pacchetti di Google, in modo di installare anche ADB. Una volta che la procedura è stata completata potete anche chiudere l'SDK Manager.

    Step 3 "Configurazione di ApkManager":
    Siccome molte APK di sistema dipendono proprio dal Framework ci toccherà installare il "framework-res.apk" per far si che ApkManager svolga il suo lavoro senza intoppi! Per farlo basta copiare il framework-res.apk nella cartella "/apkmanager/other" e posizionarsi tramite il Prompt dei Comandi nella medesima cartella e digitare il seguente comando:
    apktool if framework-res.apk

    Step 4 "Prelevare il framework-res.apk da una ROM":
    Prendete una ROM, scompattatela e andate in: "/system/framework/" e troverete il file "framework-res.apk" da tradurre.

    Step 5 "Ultima configurazione di ApkManager e decompilazione dell'APK":
    Ora andiamo nella cartella estratta da ApkManager e mettiamo l'APK da decompilare in: "/apk_manager_5.2/place-apk-here-for-modding/".
    Apriamo "Script.bat" contenuto in: "/apk_manager_5.2"(per utenti Windows Vista/7 eseguite come amministratore).
    Per impostare il livello di compressione a 0, inserite 19 e invio e poi 0 e invio.
    Per impostare la memoria Heap a 512, inserite 20 e invio e poi 512 e invio.

    Ora per aprire il progetto (file APK) contenuto in: "/apk_manager_5.2/place-apk-here-for-modding", inserite 22 e invio. Selezionate il numero relativo al progetto, ovvero 1 e poi invio.
    Ora passiamo alla decompilazione dell'APK, per decompilare premete 9 e invio. Troverete l'APK decompilata in: "/apk_manager_5.2/projects/".

    Step 6 "Traduzione":
    Ora andate in: "/apk_manager_5.2/projects/framework-res/res/values/" e aprite con il Notepad++ il file "string.xml", vedrete molte stringhe come questa:
    < s tr i n g n a m e = " c u t " >Cut< / s t r i n g >
    La parte in rosso è quella che verrà tradotta in:
    < s t r i n g n a m e = " c u t " >Taglia< / s t r i n g >
    Dovrete fare così per tutte le stringe contenute nel file, qui dovrete avere molto tempo e pazienza perchè le stringhe saranno circa 900!
    Una volta tradotto tutto, salvate il file.

    Step 7 "Compilare l'APK":
    Tornate all'ApkManager e inserite 11 e poi invio. Vi verrà chiesto se l'APK che state compilando sarà di sistema e voi inserite "y" (SI LO È).
    Vi verrà fatta un'altra domanda e voi inserite "y".

    Ora nella cartella: "/apk_manager_5.2/" dovreste vedere anche la cartella "keep", entrateci e cancellate tutti i file che avete precedentemente modificato, dopo di che premete un tasto qualsiasi per continuare!
    Troverete la vostra APK compilata in: "/place-apk-here-for-modding" rinominata con il prefisso UNSIGNED.
    Siccome l'APK in questione è di sistema va signata. Mettete l'APK appena compilata in: "/place-apk-here-for-signing/" e da ApkManager inserite 16 e poi invio e troverete la vostra APK signata sempre in: "/place-apk-here-for-signing/"

    NE IO NE IL FORUM ANDROIDIANI.COM CI PRENDIAMO LA RESPONSABILITÀ DI C'HO CHE CAUSERETE AL VOSTRO DEVICE.
    SE LA MIA GUIDA TI È STATA D'AIUTO, RINGRAZIAMI CON UN THANKS
    Ultima modifica di mirko1998; 11-08-12 alle 21:31
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato mirko1998 per il post:

    bogia (21-05-13),deltafile (17-07-12),filecc (16-10-12),guido98 (16-10-12),linckandrea (17-09-13),satu (18-07-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di JustLOL


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 51 volte in 13 Posts
    Predefinito

    E bootloop fu xD

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JustLOL Visualizza il messaggio
    E bootloop fu xD
    Nel senso che hai provato la mia APK o hai provato te da solo secondo la mia guida?
    Se hai provato la mia APK sapevo che non avrebbe funzionato a dovere, perchè ho avuto problemi con la compilazione. In questi giorni non ho molto tempo perchè sto già lavorando su la CM7.2 insieme agli altri. Appena avrò dei risultati buoni, aggiornerò il topic!
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    scusate ho una rom come formato img.. come faccio a estrarre le cartelle????? ho già provato con winiso winrar... win rar mi da come errore che l'archivio è danneggiato o di formato sconosciuto.. ho la certezza che il file non è danneggiato!!! come faccio???

  7. #5
    Androidiano L'avatar di JustLOL


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 51 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Nel senso che hai provato la mia APK o hai provato te da solo secondo la mia guida?
    Se hai provato la mia APK sapevo che non avrebbe funzionato a dovere, perchè ho avuto problemi con la compilazione. In questi giorni non ho molto tempo perchè sto già lavorando su la CM7.2 insieme agli altri. Appena avrò dei risultati buoni, aggiornerò il topic!
    Ho provato con la tua apk (p.s. potevi scriverlo che avevi avuto problemi almeno così mi astenevo e mi evitavo lo sbattimento per ripristinarlo xD) cmq lo sai, io tempo fa provai a fare ciò che c'è scritto nella guida... ma non ha funzionato lo stesso... p.s.2 non è che per caso l'apk antibootloop controlla le dimensioni dei file di sistema ed è per questo che non va?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RICCARDO97 Visualizza il messaggio
    scusate ho una rom come formato img.. come faccio a estrarre le cartelle????? ho già provato con winiso winrar... win rar mi da come errore che l'archivio è danneggiato o di formato sconosciuto.. ho la certezza che il file non è danneggiato!!! come faccio???
    Non sarebbe il posto adatto per domandare questo, avresti fatto prima a iniziare una nuova discussione, comunque potresti usare KITCHEN per Windows, sennò se sei esperto puoi usare Linux!
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mirko1998 per il post:

    RICCARDO97 (18-07-12)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JustLOL Visualizza il messaggio
    Ho provato con la tua apk (p.s. potevi scriverlo che avevi avuto problemi almeno così mi astenevo e mi evitavo lo sbattimento per ripristinarlo xD) cmq lo sai, io tempo fa provai a fare ciò che c'è scritto nella guida... ma non ha funzionato lo stesso... p.s.2 non è che per caso l'apk antibootloop controlla le dimensioni dei file di sistema ed è per questo che non va?
    Mi scuso per l'inconveniente!
    No sono sicuro che l'APK ANTIBOOTLOOP non controlla le dimensioni dei file di sistema!
    Forse più tardi metterò in upload un nuovo framework-res.apk (spero funzionante!)
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    a me non si è proprio avviato invece e ho usato l'apk precompilato,mi scoccio di scrivere tutto ma se verrò costretto lo farò
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  12. #9
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Non sarebbe il posto adatto per domandare questo, avresti fatto prima a iniziare una nuova discussione, comunque potresti usare KITCHEN per Windows, sennò se sei esperto puoi usare Linux!
    Come si può fare sul linux???? dove posso scaricare il programma per windows??? cmq grazie mille!!

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    C'HO?!
    Ultima modifica di Michelasso; 18-07-12 alle 12:29
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy