CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 17 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 94 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 460 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 14 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 140
Discussione:

[CUSTOM KERNEL] PX-Kernel With Permanent ClockworkMod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

E che ottimizziamo? Quello è il kernel, quelle sono le applicazioni. A mio avviso l'unico modo per ottimizzare le stock ROM è:

- Rootarle per installare un ads blocker (pare che le pubblicità siano la prima causa di consumo della batteria. Oltre a consumare prezioso traffico e far lavorare la CPU per niente)
    - Fare uso solo della memoria interna. Quando questa è piena ci si ferma. Il multitasking ha il suo costo. Avere un centinaio di applicazioni si paga, e molto, in termini di lagging e battery drain.

Per quanto riguarda la CM.. mica ci pensiamo noi (oddio, l'idea c'era. Ma era un bidone. Niente porting, solo collage di pezzi. Vedi conversazione con Astrone. Infatti ho mandato tutto al diavolo). Semmai c'è il solito asiatico che se l'è presa a carico..
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!

2. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

hero96 (02-08-12)

3.  
    Senior Droid L'avatar di hero96

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quello che non ho capito e: la repencis e company sono basate sulle rom ufficiali per il turbo?

Comunque di potrebbe aggiungere:
    Statusbar Transparente
    14 Toggles Statusbar Mod
    Animazione Crt
    Animazioni ICS
    Ads Free
    [TWEAKS] Adrenaline™ Engine
    zipalign
    Beats Audio
    Nexus 5 Black 16 GB
    Samsung Galaxy S SlimKat SOLD
    HTC Hero CGX SOLD
    Huawei Ideos U8150 FusionIdeos SOLD

Androidiano L'avatar di JustLOL

Smartphone
    Galaxy Next Turbo

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 51 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hero96 Visualizza il messaggio
    Quello che non ho capito e: la repencis e company sono basate sulle rom ufficiali per il turbo?
    Non proprio..la repencis ha un kernel custom..
    ~ Don't say THANKS, just press IT.

Senior Droid L'avatar di hero96

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

ma a parte il kernel la rom è quella del turbo o del galaxy Y?
    Nexus 5 Black 16 GB
    Samsung Galaxy S SlimKat SOLD
    HTC Hero CGX SOLD
    Huawei Ideos U8150 FusionIdeos SOLD

Androidiano L'avatar di JustLOL

Smartphone
    Galaxy Next Turbo

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 51 volte in 13 Posts
    Predefinito

ma a parte il kernel la rom è quella del turbo o del galaxy Y?
    A quanto so la rom inizialmente era per l'Y, poi lo sviluppatore ha fatto il port per il turbo, e ciò a parer mio la rende più stabile di un port "fatto da altri"
    ~ Don't say THANKS, just press IT.

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Comunque di potrebbe aggiungere:
    Statusbar Transparente
    14 Toggles Statusbar Mod
    Animazione Crt
    Animazioni ICS
    Ads Free
    [TWEAKS] Adrenaline™ Engine
    zipalign
    Beats Audio
    Sono ROM il cui kernel è compilato dai codici sorgenti Open Source ufficiali del Samsung Next Turbo. Le applicazioni di sistema poi bengono deodexed per permettere di applicare temi e altro. Per il resto metà della roba che hai richiesto già c'è in Repencis oppure la installi.

Androidiano VIP

Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

Ragazzi, come e' la situazione batteria con questo kernel?
    Con setcpu avevo messo 104 (156 reali?) minimo e 832 massimo con smartass v2 sio e notavo che anche con il telefono standby la % batteria calava dopo qualche minuto, senza applicazioni attive. Dalla stessa schermata avevo anche notato che salta 156-312-624 in continuazione senza star mai "fermo", cosicche' avevo rimesso 312-832 ed e' tuttora stabile.
    Poi leggendo i vari governor nel thread xda, spunta questo:
    Q. "I'm going to set scaling min freq as 100 mhz because my kernel supports it. Hope there's nothing wrong in doing that."
    A. Wait! You may want to stay away from using 100mhz during screen-off or screen-on states for three reasons 1) It seems 100 mhz uses more power than 200 mhz. According to tests, 100 mhz accounted to 1 W / GHz and 200 mhz to 0.7 W / GHz, when both the cores were online. 2) 200 mhz can finish same task faster compared 100 mhz and thus hit deep idle soon. 3) 200 mhz is the 'sweet spot' of frequency in SGS II. ie, the frequency used in the calculations based on the optimal energy to run (Ex: In Milestone it's 550 MHz). So , 'energetically efficient' frequency for our CPU is 200 mhz.
    Si riferisce al galaxy s2, ma nel nostro caso, credo che la frequenza ideale in idle per il nostro dispositivo sia 312 mhz. C'e' anche il punto che citava Michelasso qualche post dietro sul fatto dei processi in background.
    Smentitemi pure se avete altre info

Ciao

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Si, avevo letto lo stesso post infatti. A batteria mi pare che siamo messi maluccio. Non vorrei infatti che quel 104/156MHz stia facendo più danni che altro. Stavo infatti facendo delle prove a riguardo da un paio di giorni.. Posso assicurare che il deep sleep non ne risente ma non posso dire nulla sui consumi a bassa frequenza. Invece gli 832MHz sembrano consumare l'ira di Dio.

Forse la cosa migliore è stare con minimo 312MHz come suggerisci (l'ho testato poco. Il problema con il debug della batteria è che ci vogliono ore, giorni, settimane! Una palla). E un governor che non salti subito a 832MHz (ondemand o conservative, up_threshold=95). Almeno stiamo in una condizione che conosciamo bene.

Invece degli I/O scheduler qualcuno ci capisce nulla?! Non sono per niente soddisfatto delle prestazioni della mia scheda SD. Antutu Benchmark va giù sino a 4-6MB/s (quando ho 15+MB/s scrivendo via USB da Mac).

Androidiano VIP

Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

Boh, dipende, che scheduler hai? Neanche io ci capisco molto nelle sigle ma nello stesso thread ci sono:
    1) Noop

Inserts all the incoming I/O requests to a First In First Out queue and implements request merging. Best used with storage devices that does not depend on mechanical movement to access data (yes, like our flash drives). Advantage here is that flash drives does not require reordering of multiple I/O requests unlike in normal hard drives.

Advantages:

Serves I/O requests with least number of cpu cycles. (Battery friendly?)
    Best for flash drives since there is no seeking penalty.
    Good throughput on db systems.

Disadvantages:

Reduction in number of cpu cycles used is proportional to drop in performance.
    5) SIO

Simple I/O scheduler aims to keep minimum overhead to achieve low latency to serve I/O requests. No priority quesues concepts, but only basic merging. Sio is a mix between noop & deadline. No reordering or sorting of requests.

Advantages:

Simple, so reliable.
    Minimized starvation of requests.

Disadvantages:

Slow random-read speeds on flash drives, compared to other schedulers.
    Sequential-read speeds on flash drives also not so good.
    Q. "Best I/O Scheduler?"
    A.There is nothing called "best" i/o scheduler. Depending on your usage environment and tasks/apps been run, use different schedulers. That's the best i can suggest.
    However, considering the overall performance, battery, reliability and low latency, it is believed that
    SIO > Noop > Deadline > VR > BFQ > CFQ, given all schedulers are tweaked and the storage used is a flash device.
    E' un bel malloppo in inglese ma ci son le cose piu' importanti

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Vedo che becchiamo gli stessi post!!

Volevo sapere se sono parametrizzabili. Ho provato SIO, deadline, noop. A me sembra che non cambi un tubo! A parte che mi sa che è ora che mi decida a fare un wipe data. Ho installato di tutto senza mai cancellarla!!

Pagina 6 di 14 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio