CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 140
Discussione:

[CUSTOM KERNEL] PX-Kernel With Permanent ClockworkMod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Bene,io ho rimesso ext2 e va un amore
    EDIT:Ma non ho capito una cosa: queste cose che fornisce il kernel come si possono usare? Lo zip non includeva nessuna app in grado di fare questo...si devono scaricare dal Play Store?
    Ultima modifica di gius01; 31-07-12 alle 22:41
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di JustLOL


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 51 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi occhio, se state installando una rom di un altro dispositivo (se nel kernel non è incluso) dovete modificare il file build.prop altrimenti potreste avere problemi!
    ~ Don't say THANKS, just press IT.

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento per la cpu: stasera ho tolto setcpu e flashato il kernel (oggi pomeriggio avevo reinstallato la repencis) e ha un'unica frequenza 832 mhz. Succede anche a voi?
    Se faccio il wizard dell'app le ho tutte.

    Ciao

    Ps: ho risolto il "bug" mettendo il profilo screen off con un altro governor (powersave) e quando si riattiva le frequenze scalano come dovrebbero.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Piccolo aggiornamento per la cpu: stasera ho tolto setcpu e flashato il kernel (oggi pomeriggio avevo reinstallato la repencis) e ha un'unica frequenza 832 mhz. Succede anche a voi?
    Se faccio il wizard dell'app le ho tutte.

    Ciao

    Ps: ho risolto il "bug" mettendo il profilo screen off con un altro governor (powersave) e quando si riattiva le frequenze scalano come dovrebbero.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Non saprei come aiutarti perché non ho le app,da dove le hai prese?
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Nono non chiedo aiuto, non per ora
    Discutevo con Michele che la cpu rimane bloccata sempre al massimo e non downclocka quando serve per risparmiare batteria.
    Il programma SETCPU si trova nel market google a pagamento o su xda versione free. Smanetti e si dovrebbe capire tutto.

    Ciao

    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Ok,ora vedo un po' come ammaestrarla
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  8. #27
    claudiotimo
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Io intanto ho alcune buone notizie ma non esageriamo! Ho provato alcune ROM e ovviamente da mia consueta curiosità ho testato alcune CyanogenMod 7.2 per Galaxy Y. Risultato? Alcune funzionano ma hanno problemi tipo nella RETE, WI-FI, ACCELEROMETRO, FOTOCAMERA..
    Ora sto testando un'altra CM7.2 ma sembra non funzionare per niente!
    nessun problema! dimmi il link della rom cyano che ti ha funzionato per favore..

  9. #28
    claudiotimo
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Chi segue xda avrà visto che è disponibile un nuovo custom kernel per il Next Turbo:

    PX-Kernel | Phiexz :: Tutorial, Article & Android Development

    Si acceda alla prima sezione (la più recente) dove ci sarà il link per scaricare il pacchetto.

    Si noti che questo kernel installa (flasha) anche la CWM 5.0.2.8. La stock recovery andrà quindi persa.

    Questo kernel è "indipendente" nel senso che non ha bisogno di una ROM particolare. basta flasharlo sopra la ROM che utilizziamo e parte (testato con Repencis v3.5).

    Al momento ha un bug col formato ext4. Riesce a montare filesystem ext2/etx3 come ext4, ma se il formato reale della partizione è ext4 si inceppa (da fare quindi molta attenzione).

    Per installarlo seguite i seguenti passi (le istruzioni dettagliate per certe azioni le trovate nelle guide sticky):

    - FARE UN BACKUP DELLA ROM CORRENTE CON CWM
    - Assicurarsi che /system sia in formato rfs (o non ext4). Se venite da stock ROM non c'è problema, altrimenti è bene riflashare con Odin una stock ROM usando il pit file per la ripartizione.
    - Assicurarsi che la 2a partizione nella SD card (se esiste) NON sia in formato ext4. Se lo è fate un backup e riformattatela in ext2/ext3 (meglio in ext3. Sembra che ext2 causi dei wakelock continui. Almeno nelle stock e Repencis ROM).
    - Copiate il file .zip nella SD card
    - Reboot in Stock Recovery. Da CWM a me non ha flashato nulla
    - Flash del file zip
    - Reboot del telefono
    - Fatto!!!!


    Caratteristiche più evidenti di questo kernel:
    - Non è un port. E' sviluppato e ottimizzato specificatamente per il Next Turbo/GT-S5570I
    - fa il proprio rooting in automatico (SuperUser)
    - 4 frequenze per la CPU: 104MHz, 312MHz, 624Mhz, 832MHz
    - Una decina di CPU governor, i più usati
    - Rispetto a Repencis mi sembra che più governor siano parametrizzabili
    - Utilizza il CPU governor SmartassV2 di default
    - Ha gli I/O scheduler più noti (sio, noop, deadline, ecc.)
    - Abilita la partizione swap, se presente, per default (non che mi piaccia come soluzione)
    - Utilizza una propria busybox (1.17 mi pare). Ignora la busybox installata dall'utente (di nuovo.. non mi piace)
    - E' EFFICIENTE!!!. Ho un risparmio in RAM di 20-30MB. E i CPU governor sembrano fare il loro dovere.

    Caratteristica che ancora non mi è chiara:
    Poichè il pacchetto di installazione include il kernel, tutte le librerie per i dispositivi (WiFI, Bluetooth, Camera, ecc), gli script di inizializzazione e vabbè, anche un CWM, ho il sospetto che permetta di installare una qualsiasi ROM per qualsiasi dispositivo e renderla operativa. Ho letto di una persona che lo ha fatto con una ROM del Galaxy Y. Quindi almeno le loro ROM dovrebbero adesso poter essere utilizzate.

    In pratica la procedura dovrebbe essere la seguente:
    - Scaricare la custom ROM che si desidera (io proverei anche con la stock ROM)
    - Assicurarsi che la ROM di cui sopra non installi una CWM a sua volta.
    - Installare la custom ROM - Non fare il reboot (si evita un sicuro brick se non è una ROM per il Next Turbo)
    - Installare il kernel PX
    - Reboot

    Non l'ho ancora testata, ma ho il forte presentimento che funzioni. Se qualche intrepido vuole provare a sua volta..


    Se qualcosa va storto la soluzione più immediata è:
    - Fare il restore con CWM del backup della ROM fatto in precedenza (lo avete fatto il backup, vero? ).
    - Se ancora non funziona riflashare la stock ROM con Odin.
    - Per eliminare la CWM riflashare la stock ROM con Odin (testato)

    Quindi se non sapete come utilizzare Odin e/o non avete i file pronti a disposizione, è meglio che desistiate.

    Un ultima cosa: l'installazione di questo kernel potrebbe essere anche una soluzione per alcuni soft-brick. Nel caso tentare non nuoce.

    AL SOLITO NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA'.

    E non dimenticate il tasto "Thanks!!" se la guida vi è risultata utile!! It's only a click away.
    michelasso, visto che tu su xda sei piu avanti, io non posso postare su xda. puoi chiedere allo sviluppatore se fa un kernel con l'overclock?? *_*

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Questa app è davvero utile,ho settato min 312 e max 832,ho anche settato i profili per Need for Speed Hot Pursuit: quando si avvia l'app la.CPU va al massimo e quando lo schermo si spegne ho calato

    Inviato dal mio Galaxy Next Turbo con Tapatalk 2
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Io intanto ho alcune buone notizie ma non esageriamo! Ho provato alcune ROM e ovviamente da mia consueta curiosità ho testato alcune CyanogenMod 7.2 per Galaxy Y. Risultato? Alcune funzionano ma hanno problemi tipo nella RETE, WI-FI, ACCELEROMETRO, FOTOCAMERA..
    Ora sto testando un'altra CM7.2 ma sembra non funzionare per niente!
    Infatti mi sembra che ti stai portando dietro gli stessi problemi che le CM7.2 hanno per il Galaxy Y. Lo avevo detto o no che una CM vuole un kernel CM?

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Nono non chiedo aiuto, non per ora
    Discutevo con Michele che la cpu rimane bloccata sempre al massimo e non downclocka quando serve per risparmiare batteria.
    Il programma SETCPU si trova nel market google a pagamento o su xda versione free. Smanetti e si dovrebbe capire tutto.
    Androidiani App
    Diciamo che anch'io ho notato quel comportamento. Ma uso i miei script che settano al boot time ondemand oppure conservative con i parametri che ho scelto e quindi probabilmente lo bypasso. Ma ho visto un 100% di 832MHz, credo quando ho disabilitato lo script per testare. Potrebbe essere una bug del kernel Samsung in generale.

    Con i profili poi ci andrei cauto. In tutte le applicazioni che ho provato sono in un modo o quell'altro sballati. Inoltre pare che usare profili per lo stato "screen off" possa consumare batteria. Come usando "powersave" non è detto che consumi meno rispetto a un 104-832MHz. Se ci sono dei processi che devono essere eseguiti la CPU la usano comunque, al 100%, per più a lungo (il che aumenta il tempo di wakelock). In altre parole tenete impostazioni ridotte e semplici, che si rischia di fare peggio (come sempre quando si fa un tuning, del resto).

    Quote Originariamente inviato da claudiotimo Visualizza il messaggio
    michelasso, visto che tu su xda sei piu avanti, io non posso postare su xda. puoi chiedere allo sviluppatore se fa un kernel con l'overclock?? *_*
    Se e quando mi risponde la butto. Ma sono sempre più convinto che sta CPU bcm l'overclock non lo possa fare. Spero di sbagliarmi.

    Quote Originariamente inviato da JustLOL Visualizza il messaggio
    Ragazzi occhio, se state installando una rom di un altro dispositivo (se nel kernel non è incluso) dovete modificare il file build.prop altrimenti potreste avere problemi!
    Credo che installi anche il build.prop (devo controllare). Questo package non è solo un kernel, ha tutto un suo ambiente che permette la sua trasportabilità. Lo sviluppatore ha infatti confermato che dovrebbe poter far girare qualsiasi ROM (che al momento non usa il formato ext4). Comunque va testato.

    In ogni caso vorrei fare presente che questo kernel va considerato in fase beta. Ci sono un paio di bug qui e li, ma ho visto che il tipo sugli altri progetti ci lavora alla grande quindi in un paio di settimane saranno probabilmente risolti. E comunque con dei semplici workaround funziona ed è efficiente.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy