CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 27 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 270
Discussione:

[SCRIPT] Switch2SD (S2SD)- ovvero: Mai più problemi di memoria interna!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    E' scritto che la ext3 è consigliata in quanto la ext2 dava problemi col wakelock. Il telefono non andava in deep sleep. C'era scritto.

    Poi per quanto riguarda le differenze in prestazioni tra ext2 ed ext3 la questione è solamente accademica. Io so solo che ext3 è journaled e quindi se si corrompe e2fsck (che non è incluso) ha più chance di rimettermela a posto.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #92
    Senior Droid L'avatar di Zoro81


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Motorola Moto X Play

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ho appena letto l'aggiornamento alla RC2, stasera lo provo anch'io, ma x il kernel i file sono sempre i soliti kernel+moduli? Visto che ora ho rimesso stock rom e link2sd con tutto quello che avevo, posso mettere tutto sopra e dovrebbe leggermi tutto. X sicurezza c'è un programma che fa il backup della ext in windows, visto che ho il seven sul pc?


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Motorola Moto X Play

    Samsung Next Turbo
    Rom : OPTIMUS ROM 3.0

    Asus Transformer TF300T
    JB 4.2.1 Stock

  4. #93
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Se usi la stock recovery o la CWM 5.0.2.6 non c'e' nessunissimo rischio che la ext venga formattata.
    Su windows tempo fa avevo trovato un programma che legge i filesystem ext(n) ma non scrivere (dovresti travasare nella fat32 della sd, poi usare adb o un file manager interno per spostare tutto).

    Comunque la procedura piu' pulita (per cancellare link2sd) secondo me e':
    1. Avviare CWM. Montare /system e fare format. Riavviare in download mode.
    2. Flashare la rom stock.
    3. Flashare il kernel px (no CWM permanente e tutte le opzioni tolte tranne supporto init.d) poi il modulo.
    4. Flashare lo script.

    Tra uno step e l'altro fare un reboot completo, cioe' appena vedete la schermata iniziale tenete premuto accensione per ~10 secondi e quando lo schermo diventa nero, fate la combinazione giusta.

    PS: pulito perche' non so dove link2sd sporca dentro /system nella rom stock root (no init)

  5. #94
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    - Non ho ancora distribuito con una thread ufficiale il kernel stock modificato. Quello che hai (che a me andava benissimo) non è poi diverso dall'ultima versione.
    - Se installi su stock ROM un kernel con supporto per init.d (PX o il mio. Non ce ne sono altri al momento) e poi S2SD, S2SD vede tutte le tue applicazioni nella SDext.
    - Il 7 non c'entra nulla. E' sempre Windows. Se vuoi accesso diretto alla SDext installa e impara Linux. Nella tua situazione il backup della SDext lo fai con Titanium backup o applicazioni simili. C'è ovviamente il modo per poterlo fare da shell script (si fa tutto da shell script), ma non esiste proprio che lo metto a disposizione. Ho già troppi mal di testa..
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. #95
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio

    PS: pulito perche' non so dove link2sd sporca dentro /system nella rom stock root (no init)
    Infatti credo che Link2SD faccia la magia dalla sua libreria nella /data… Addirittura sembra rigenerare i file in /system. Tutto quel procedimento a questo punto non servirebbe a nulla.

    In ogni caso S2SD si occupa di cercare tutti i file di Link2SD e di rimuoverli. L'ultima versione rimuove anche i dati di Link2SD i quali contengono appunto la libreria malefica (vabbè, a seconda dei casi). Magari aggiungo questa informazione al changelog.

    Comunque la procedura più sicura in assoluto è semplice:

    - Disinstallare Link2SD
    - Reboot in stock recovery
    - Installare S2SD

    I file in /sd-ext non vengono toccati. I dati di tutte le applicazioni rimangono inalterati. S2SD parte e fa rigenerare le dalvik-cache.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #96
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    A me invece non funziona più... non so se è colpa dello script,del kernel o del telefono.
    Perché non mi monta la sd-ext,cioè mi crea la cartella ma non rileva niente...è come se fosse nulla... potete aiutarmi? Dai avete risolto casi disperati potrete aiutarmi..grazie!
    EDIT:L'ho fatta un po' tragica,scusate... comunque ho risolto così:
    1)Cambio da ext2 a ext3
    2)Disinstallazione di S2SD
    3)Reboot in stock recovery
    4)Flash dello script
    5)Reboot
    Ultima modifica di gius01; 31-08-12 alle 22:29
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  8. #97
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Ehm, anche io ho un problema... Non riesco più ad installare applicazioni ho preso un backup che avevo e ho provato a trascinarlo nella /data ma mi dice "read only file system".. invece me l'hai fatta spostare manualmente in /system/app..


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  9. #98
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Ehm, anche io ho un problema... Non riesco più ad installare applicazioni ho preso un backup che avevo e ho provato a trascinarlo nella /data ma mi dice "read only file system".. invece me l'hai fatta spostare manualmente in /system/app..
    Non ho capito nulla. Che vuol dire che hai provato a trascinarla?? Spostata manualmente in /system/app?? Non è che hai fatto il contrario? La /data è RW, la /system RO.

    PS: Gius: anche tu, non ho capito. Hai riformattato da ext2 a ext3? Quello del formato ext dovrebbe essere l'ultimo dei problemi per farla girare. Se c'è un codice che non ho mai toccato è proprio quello. L'ho rubato spudoratamente dallo script CM 02mountsd
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #99
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Non ho capito nulla. Che vuol dire che hai provato a trascinarla?? Spostata manualmente in /system/app?? Non è che hai fatto il contrario? La /data è RW, la /system RO.

    PS: Gius: anche tu, non ho capito. Hai riformattato da ext2 a ext3? Quello del formato ext dovrebbe essere l'ultimo dei problemi per farla girare. Se c'è un codice che non ho mai toccato è proprio quello. L'ho rubato spudoratamente dallo script CM 02mountsd
    Spostata manualmente, ovviamente con permessi di root.. ora stavo controllando la microSD da pc, e non so come il file system di SD-ext è diventato ext4 -.- ora provo a fare un backup e a rimettere i dati dentro dopo aver formattato in ext3..

  11. #100
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Spostata manualmente, ovviamente con permessi di root.. ora stavo controllando la microSD da pc, e non so come il file system di SD-ext è diventato ext4 -.- ora provo a fare un backup e a rimettere i dati dentro dopo aver formattato in ext3..
    No, vabbé.. se vi si trasforma il file system da solo non fatemi impazzire.

    Io ext4 di certo non l'ho messo (ancora. Ma se volete lo metto nel kernel. Pare funzionare. Ed eliminerebbe alla fonte questi problemi. Magari faccio due versioni). Non è che l'avevi formattata con qualche CWM strana? Oppure usi ancora il kernel PX?

    Comunque continuo a non capire come l'hai spostata.. se proprio volete fare il backup restore della /data/app fate così:

    BACKUP:
    codice:
    su
    cd /
    tar -cvf /sdcard/app.tar data/app
    RESTORE:
    codice:
    su
    cd /
    tar -xvf /sdcard/app.tar
    reboot
    Fa il backup anche della dalvik cache, però vabbé. Guardatevi voi come escluderlo se volete. io lo do solo come suggerimento.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 10 di 27 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy