CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 27 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 270
Discussione:

[SCRIPT] Switch2SD (S2SD)- ovvero: Mai più problemi di memoria interna!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    If it works don't fix it..

    Se poi reinstalli tutto scarica però l'ultima versione.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    masterdex (06-09-12)

  3.  
  4. #112
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Zack, Non viene proprio eseguito nulla in /etc/init.d. Prova a controllare se /sbin/sysinit.sh esiste ("ls /sbin" da adb shell).

    In ogni caso prova a riscaricare XILG1_initd.zip. Ho aggiunto a "dd" per il flashing del kernel l'opzione "bs=4096". Così come vedo dai codici di chi ha sviluppato "bmunlock". Non dovrebbe servire ma a sto punto non si sa mai.
    Nada de nada, /sbin/sysinit.sh non esiste...

  5. #113
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Nada de nada, /sbin/sysinit.sh non esiste...
    Non so più cosa dire. Mi sa che bmunlock non fa quello che deve (ossia sbloccare le partizioni bm, in particolare bml7 del kernel, per essere abilitate in scrittura). Mi é capitato in passato pure con il restore di CWM, il kernel Galpop' build2 (si dice essere quello Repencis) e pure facendo il "dd" a mano via shell.

    Addirittura resettandolo (scrivendo tutti zeri) con

    bmunlock
    cat /dev/zero > /dev/block/bml7

    non è successo nulla!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. #114
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    ma poi non ho capito, michelasso.. tu lo stai usando lo script sul tuo kernel? Che file system ha la partizione ext? con che programma l'hai creata?
    Visto che non riuscito a far partire il tuop script, ho installato link2SD ma libera pochissimo spazio in confronto al tuo.. Poi ho provato a mettere il kernel PX, ma non me lo fa sostituire al tuo.. l'installazione va a buon fine, ma se vado a vedere, risulta ancora il vecchio kernel..
    Per ultima cosa ho provato a modificare lo script S2SD per fargli fare i log tramite echo... > $LOG ma non restituisce nessun debug lo stesso..

  7. #115
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    ma poi non ho capito, michelasso.. tu lo stai usando lo script sul tuo kernel? Che file system ha la partizione ext? con che programma l'hai creata?
    Io sto ovviamente usando il mio kernel modificato ed S2SD. Tutto flashato da stock recovery. Il flah del kernel si era bloccato anche a me. Poi una volta ho sostituito nello zip del mio kernel quello della Repencis e si è installato. Per rimettere il mio non ricordo se ho dovuto passare a stock ROM via Odin e poi fare il flash via zip.

    La scheda SD l'ho formattata ext3. Ma non ricordo più con cosa. Avevo fatto un macello tra partizione da CWM, Linux e via dicendo. ext2 non credo di averla mia più usata ma non c'è motivo per il quale non debba funzionare.

    Visto che non riuscito a far partire il tuop script, ho installato link2SD ma libera pochissimo spazio in confronto al tuo.. Poi ho provato a mettere il kernel PX, ma non me lo fa sostituire al tuo.. l'installazione va a buon fine, ma se vado a vedere, risulta ancora il vecchio kernel..
    Per ultima cosa ho provato a modificare lo script S2SD per fargli fare i log tramite echo... > $LOG ma non restituisce nessun debug lo stesso..
    Vuol dire che S2SD non viene lanciato. Solo che qui non si capisce più che kernel stai usando. PX lo deve vedere per forza. Io direi di provare a fare così:

    - backup da CWM
    - Installazione della Repencis - non so come ne perché ma sembra che la Repencis riesca sempre a rimuovere chi c'era prima
    - Installazione di S2SD
    - Test
    - Flash da Odin della stock ROM XILG1 (l'ultima)
    - reboot
    - Restore della /data da CWM se vuoi
    - Installazione del kernel
    - Installazione di S2SD

    Comunque sto telefono ha più di qualcosa che non va. Ora come avrai letto sto guardando ai source code Samsung ed è un macello. Quelli hanno messo nei codici del kernel Linux file in formato MS-DOS!! Almeno quelli dei moduli quali la fotocamera. Non si compilano. Dicano quello che vogliono di Apple, ma Apple ste schifezze non le fa. E i codici Open Source almeno di OS X (si. Ci sono) sono sempre aggiornati all'ultima release.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  8. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    ZackFair84 (04-09-12)

  9. #116
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Ok, farò così! Ma ho controllato la mia busybox e non c'è e2fsck, potrebbe essere un problema?


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  10. #117
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    No. Se e2fsck non c'è tira dritto. Da un warning nel logcat (e non ricordo se anche nel log file). Assume che la partizione sia a posto. testato in mille modi.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    ZackFair84 (04-09-12)

  12. #118
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Io sto ovviamente usando il mio kernel modificato ed S2SD. Tutto flashato da stock recovery. Il flah del kernel si era bloccato anche a me. Poi una volta ho sostituito nello zip del mio kernel quello della Repencis e si è installato. Per rimettere il mio non ricordo se ho dovuto passare a stock ROM via Odin e poi fare il flash via zip.

    La scheda SD l'ho formattata ext3. Ma non ricordo più con cosa. Avevo fatto un macello tra partizione da CWM, Linux e via dicendo. ext2 non credo di averla mia più usata ma non c'è motivo per il quale non debba funzionare.



    Vuol dire che S2SD non viene lanciato. Solo che qui non si capisce più che kernel stai usando. PX lo deve vedere per forza. Io direi di provare a fare così:

    - backup da CWM
    - Installazione della Repencis - non so come ne perché ma sembra che la Repencis riesca sempre a rimuovere chi c'era prima
    - Installazione di S2SD
    - Test
    - Flash da Odin della stock ROM XILG1 (l'ultima)
    - reboot
    - Restore della /data da CWM se vuoi
    - Installazione del kernel
    - Installazione di S2SD

    Comunque sto telefono ha più di qualcosa che non va. Ora come avrai letto sto guardando ai source code Samsung ed è un macello. Quelli hanno messo nei codici del kernel Linux file in formato MS-DOS!! Almeno quelli dei moduli quali la fotocamera. Non si compilano. Dicano quello che vogliono di Apple, ma Apple ste schifezze non le fa. E i codici Open Source almeno di OS X (si. Ci sono) sono sempre aggiornati all'ultima release.
    sto terminale è un bordello.. ho flashato la rom repencis e lo script funziona benissimo.. ho flashato l'ultima stock con odin, e mettendo il tuo kernel s2sd non mi va...
    ho riflashato la rom stock, e non mi fa più nemmeno installare in nessun modo il kernel PX :/
    ieri sera mi sono messo, ho scompattato il kernel repencis e ci stavo dando un'occhiata, ma non sono riuscito a ricompattare perché su ubuntu mi mancano le librerie 32bit.. purtroppo ho dovuto rimettere la rom repencis, e mi sto tenendo quella.. la sto modificando un po' giusto per renderla un po' più leggera

  13. #119
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Giusto per essere sicuri.. quando hai rimesso il mio kernel hai prima fatto il rooting/installato busybox? Senza non partono proprio gli script in /etc/init.d
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  14. #120
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    absolutely, ultima versione di superSU con il suo binario e versione 1.20 di busybox, addirittura con busybox pro

Pagina 12 di 27 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy