CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 27 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 270
Discussione:

[SCRIPT] Switch2SD (S2SD)- ovvero: Mai più problemi di memoria interna!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Mirko, hai visto che roba? E la cosa fenomenale è che funziona!! Poi c'è chi ha detto che non faccio niente per il forum!! Approppò, come procede la CM ibrida?

    Vabbè, scusa, è che non sopportavo un certo atteggiamento...

    In ogni caso come fai ad avere tanta memoria libera? Con 15 applicazioni è finita!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Bel lavoro, ancora non l'ho testato. Piccola nota, includi una specie di file readme dentro l'archivio cosi', se un domani qualcuno lo apre, capisce cosa contiene
    ma non bastano i commenti nello script?

    Comunque hai ragione. Inoltre mi servirebbe un volontario per creare i zip file per l'installazione e il rispristino (io non ne ho voglia.). Unica condizione è che nel log dell'installazione esca il mio nickname come sviluppatore. Il suo verrà ovviamente inserito nello script. Anche perché ho intenzione di pubblicarla in XDA (lo so che ce ne sono a bizzeffe, ma fanno tutte uso di link e io i link non li voglio).

    Per le app che si installano sulla fat, succede con quelle scaricate dal Google Play che ignorano l'installazione nella memoria, mentre con il singolo file apk il parametro viene rispettato.

    Ciao
    Ma sul serio? Son due giorni che ci giro intorno! ora controllo!!

    EDIT: vabbò, ma non c'era un parametro in Play Store? Che storia è che le scarica sempre nella SD card? Queste cose mi fanno imbestialire!!
    Ultima modifica di Michelasso; 03-08-12 alle 14:00
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Edit: singolo apk installa dove viene scritto sul suo file interno, avevo scambiato ripristino di Titanium

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Mirko, hai visto che roba? E la cosa fenomenale è che funziona!! Poi c'è chi ha detto che non faccio niente per il forum!! Approppò, come procede la CM ibrida?

    Vabbè, scusa, è che non sopportavo un certo atteggiamento...

    In ogni caso come fai ad avere tanta memoria libera? Con 15 applicazioni è finita!
    Non ti preoccupare, il lavoro diciamo che prosegue bene e per Settembre la metterò nel Forum!

    Riguardo la memoria non ho molti problemi, è vero con poche applicazioni finisce subito, ma ormai la maggior parte dei giochini belli li ho finiti tutti quindi man mano li elimino e quindi mi tengo giusto quelli che proprio mi appassionano tanto e poi le applicazioni necessarie (Facebook, Facebook Messenger, WPA Tester, AppInstaller, TeamViewer, WhatsApp, Viber...). Poi io sono sempre e testare ROM e poi in questi giorni sto facendo un porting di una ROM molto bella che spero vi piaccia e sarà un porting veramente fatto bene, quindi le applicazioni per ora non le installo!

    Veramente un bel lavoro!! Senza un sistemista Unix come te credo che la sezione Forum del Next Turbo non andrebbe molto avanti, visto che riesci a risolvere molte cose! Grandee!
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Edit: singolo apk installa dove viene scritto sul suo file interno, avevo scambiato ripristino di Titanium
    Non ho capito un tubo!

    Esiste un modo per installare SEMPRE su memoria interna? All'inizio mi pareva che facesse così. Poi con tutte ste installazioni di ROM, patch, etc. ha iniziato a installare sempre in SD. Dico, uno con 8G di memoria interna mica le vuole in SD le applicazioni, no?

    PS: Ho fatto dei test con "dd" ieri e pare che la SD Card (class 10) sia il doppio più veloce, ma anche più di /system e /data?? Ma che ci ha messo Samsung in sti telefoni, sabbia?
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Nono, mi son spiegato male io xD
    Cioe' all'interno dei file apk c'e' una stringa che dice dove va a installare l'app, se memoria interna o sd. Invece usando il ripristino da Titanium Backup con l'opzione "Usa la memoria interna" ignora la sdcard
    Comunque non so, ma io ho messo la spunta su memoria interna dentro Repencis e molte app finiscono sulla FAT grr.

    Ciao

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Ahhh… allora non sono scemo io. Mi sa che è stata la Repencis. Moh ora vado in XDA e gliene dico quattro!!!!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Non ti preoccupare, il lavoro diciamo che prosegue bene e per Settembre la metterò nel Forum!

    Riguardo la memoria non ho molti problemi, è vero con poche applicazioni finisce subito, ma ormai la maggior parte dei giochini belli li ho finiti tutti quindi man mano li elimino e quindi mi tengo giusto quelli che proprio mi appassionano tanto e poi le applicazioni necessarie (Facebook, Facebook Messenger, WPA Tester, AppInstaller, TeamViewer, WhatsApp, Viber...). Poi io sono sempre e testare ROM e poi in questi giorni sto facendo un porting di una ROM molto bella che spero vi piaccia e sarà un porting veramente fatto bene, quindi le applicazioni per ora non le installo!

    Veramente un bel lavoro!! Senza un sistemista Unix come te credo che la sezione Forum del Next Turbo non andrebbe molto avanti, visto che riesci a risolvere molte cose! Grandee!
    Sorry, questo post lo avevo perso. Diciamo che con lo script, che non si incrocchia come Link2SD, risolvi proprio quel problema. Anzi, ti da una mano, perché puoi tenere tutte le applicazioni (e sempre le dalvik cache) solo nella SD. Quando installi una nuova ROM (basta che supporti /etc/init.d) inserisci lo script (sarebbe bene avere un pacchetto per flasharlo. Ti offri volontario? )… et voilà! Tutte le tue applicazioni a disposizione. Perdi solo 2 minuti a ricreare le dalvik cache.

    Ma secondo te i complimenti (thank you) me li hai fatti per cosa? Prova. Mal che vada lo cancelli, e non succede proprio niente.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #19
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Sorry, questo post lo avevo perso. Diciamo che con lo script, che non si incrocchia come Link2SD, risolvi proprio quel problema. Anzi, ti da una mano, perché puoi tenere tutte le applicazioni (e sempre le dalvik cache) solo nella SD. Quando installi una nuova ROM (basta che supporti /etc/init.d) inserisci lo script (sarebbe bene avere un pacchetto per flasharlo. Ti offri volontario? )… et voilà! Tutte le tue applicazioni a disposizione. Perdi solo 2 minuti a ricreare le dalvik cache.

    Ma secondo te i complimenti (thank you) me li hai fatti per cosa? Prova. Mal che vada lo cancelli, e non succede proprio niente.
    Mi vuoi proprio convincere eh?! ahahahah
    Via domani lo provo Tanto ormai con tutti i test che faccio potrebbero eleggermi in una nuova carica nazionale ahahah (era triste come battuta lo so )
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Per creare lo zip flashabile si dovrebbe zippare etc/init.d/01 Switch2SD e signarlo come le ROM..
    P.S. Per Michelasso: So che signare è inglese ma firmare è troppo formale

    Inviato dal mio Galaxy Next Turbo con Tapatalk 2
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

Pagina 2 di 27 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy