CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 27 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 270
Discussione:

[SCRIPT] Switch2SD (S2SD)- ovvero: Mai più problemi di memoria interna!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Eh, ho fatto milioni di backup/format/restore da CWM 5.0.2.8 (quella del kernel PX, con il kernel PX).. non so dire esattamente quando si sia cambiato il file system.. In ogni caso, adesso ti spiego meglio lo spostamento dell'app.. Sto parlando di superSU, per la precisione.. siccome avevo problemi con la microSD (ogni tanto non mi leggeva la partizione ext) e superSU stava in /data, in quei casi non riuscivo ad usare il root. Così ho aperto il mio file manager e ho spostato l'apk di superSU da /data/app a /system/app.. così superSU è diventata un'applicazione di sistema.. quando ho provato a fare il contrario, passando un'applicazione da /system a /data (o /SD-ext/data), non me l'ha fatto fare,, probabilmente perché il supporto ad ext4 è bacato, ed il file system non supporta il writing.. ma boh ora comunque ho deciso di togliere da mezzo il PX e mettere il tuo kernel, finalmente

  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Boh, secondo me ti complichi la vita. Per convertire le app utente a sistema o viceversa, io uso Titanium Backup (non so se free lo fa).
    Comunque il kernel PX lo dovete flashare SENZA CWM permanente e installare anche busybox free.

    Ciao

  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Boh, secondo me ti complichi la vita. Per convertire le app utente a sistema o viceversa, io uso Titanium Backup (non so se free lo fa).
    Comunque il kernel PX lo dovete flashare SENZA CWM permanente e installare anche busybox free.

    Ciao
    Eh, lo so ma.. Purtroppo io ho titanium backup free e non lo fa poi sto usando come file manager solid explorer, e devo dire che è una bomba.. ha l'accesso root e due schede affiancabili, e posso spostare con un click i file da una scheda all'altra... tipo nautilus..
    Per quanto riguarda la CWM, ora sto usando la 5.0.2.6, l'unico problema è che non fa il backup ed il restore della partizione ext, ma vabbè, lo sto facendo manualmente il kernel px mi ha causato più problemi che altro, se non fosse stato per il supporto a init.d non l'avrei mai messo :/

  5. #104
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Eh, lo so ma.. Purtroppo io ho titanium backup free e non lo fa poi sto usando come file manager solid explorer, e devo dire che è una bomba.. ha l'accesso root e due schede affiancabili, e posso spostare con un click i file da una scheda all'altra... tipo nautilus..
    Per quanto riguarda la CWM, ora sto usando la 5.0.2.6, l'unico problema è che non fa il backup ed il restore della partizione ext, ma vabbè, lo sto facendo manualmente il kernel px mi ha causato più problemi che altro, se non fosse stato per il supporto a init.d non l'avrei mai messo :/
    Fargli fare il backup/restore della SDext è un attimo, volevo appunto fare una CWM prendendo pezzi da qui e li una volta finito con questo e S2SD. Il problema è che poi il wipe ti cancella tutto anche nella SDext… Quindi da usare con MOLTA attenzione.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. #105
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Mi sono ricordato come mai era diventato ext4 il file system.. ad un certo punto avevo partizionato la microSD da CWM recovery, e penso sia successo lì.
    Lo scrivo perché sto avendo lo stesso problema dell'altra volta, e non capisco dove sbaglio.

    - Ho flashato con ODIN l'ultima stock no brand
    - Ho rootato il cellulare con superSU
    - Ho installato busybox con busybox donate
    - Ho flashato il kernel stock con supporto a init.d
    - Ho flashato S2SD

    E niente, non mi vede la partizione ext3. L'ho provata a fare con gparted, minitool, ho cambiato i permessi con chmod e chown. Niente. Per disperazione l'ho formattata in ext2, e ancora nulla.
    Con root explorer ho visto che ho le cartelle /etc/init.d e /system/etc/init.d e in entrambe ci sta il file switch2SD.
    Boh...

  7. #106
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    /etc/init.d è un link a /system/etc/init.d (la vera directory. Così, per completezza di informazione).

    Comunque zack, tu sai usare adb, no? Guarda cosa succede all'inizio con adb logat. Se funziona devi vedere questo:

    codice:
    I/Switch2SD( 1336): Starting Switch2SD 
    W/Switch2SD( 1350): drwxr-xr-x    1 0        0                0 Sep  1 15:41 /cache/.busybox 
    I/Switch2SD( 1370): Checking filesystems.. 
    W/Switch2SD( 1372): Running e2fsck on /dev/block/mmcblk0p2 
    I/Switch2SD( 1374): partion /dev/block/mmcblk0p2 checked. Mounting /sd-ext 
    I/Switch2SD( 1393): /sd-ext successfully mounted 
    I/Switch2SD( 1405): Copying /data/app/*.apk to /sd-ext 
    I/Switch2SD( 1430): Switch2SD ended
    E guarda dentro al log file /data/log/S2SD_log.txt sempre che esista. Quella del logging è la parte che dovrei sistemare, però.

    Io comunque non ci capisco più nulla. Con ROM che non si vogliono flashare neppure con Odin e tutti gli errori che leggo in questi giorni mi pare quasi che sta ultima stock ROM abbia creato un macello a livello di file system. Oppure boh.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  8. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    ZackFair84 (01-09-12)

  9. #107
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Io mi ritengo un po' miracolato perché anche io stavo rischiando ed ho provato anche a cancellare la partizione e rifarla ma niente,poi ho risolto col cambjo da ext2 a 3.. Questo telefono si fa sempre di più pieno di misteri

    Inviato dal mio iPad 4 verde in esclusiva universale
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  10. #108
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Uhm... il logcat non mi restituisce nulla di quello che hai scritto.. te lo allego...
    invece il /data/log/S2SD_log.txt non esiste :/
    File allegati

  11. #109
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Zack, Non viene proprio eseguito nulla in /etc/init.d. Prova a controllare se /sbin/sysinit.sh esiste ("ls /sbin" da adb shell).

    In ogni caso prova a riscaricare XILG1_initd.zip. Ho aggiunto a "dd" per il flashing del kernel l'opzione "bs=4096". Così come vedo dai codici di chi ha sviluppato "bmunlock". Non dovrebbe servire ma a sto punto non si sa mai.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  12. #110
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,001

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    io non ho problemi e ti volevo chiedere se, aggiornando, avevo qualche beneficio, tipo in velocità, perchè se no evito. E' da settimane che ce l'ho e non mi ha mai dato problemi!

Pagina 11 di 27 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy