CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 134
Discussione:

[GUIDA]Come analizzare e ridurre i consumi della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Hmmm… no. Al 30% non ci sono mai arrivato. Non subito dopo un reboot, almeno. Non so che dire. Sta cosa che la batteria si scarichi (e lo fa veramente, il voltaggio diminuisce) facendo un reboot non ha senso. Succede pure con il telefono in carica!!!!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #122
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Hmmm… no. Al 30% non ci sono mai arrivato. Non subito dopo un reboot, almeno. Non so che dire. Sta cosa che la batteria si scarichi (e lo fa veramente, il voltaggio diminuisce) facendo un reboot non ha senso. Succede pure con il telefono in carica!!!!
    E' successo la settimana scorsa, non l'ho potuto scrivere prima perché non ho avuto molto tempo. Purtroppo non ho pensato di fare una foto... Se non ricordo male è passato dal 38% al 9%
    Se vi sono stato utile fate un thanks

  4. #123
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da themind Visualizza il messaggio
    E' successo la settimana scorsa, non l'ho potuto scrivere prima perché non ho avuto molto tempo. Purtroppo non ho pensato di fare una foto... Se non ricordo male è passato dal 38% al 9%
    Boh. Forse ci sta. Nelle parti basse della carica la misurazione è meno affidabile. Le variazioni sono troppo alte. Soprattutto con il kernel stock sarebbe più facile che succeda (hanno messo solo 20mV tra il 35% e il 14%, mi pare. Infatti la misurazione è totalmente sbagliata). Io l'ho cambiato rendendo la misura più realistica e nel 2.1.7 ho messo un ritardo al boot per recuperare nel caso che il voltaggio salga da solo (succede). Ma il problema di fondo è che sembra quasi che al boot il telefono cortocircuiti la batteria, facendogli perdere una pacca di mV.

    Abbiamo semplicemente comprato il cellulare più sfigato in commercio. C'è poco da fare.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Michelasso per il post:

    frutta00 (10-05-13),stefano2566 (21-03-13)

  6. #124
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4-GT-I9505

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    io ho scaricato setcpu dallo store e ho provato a mettere dei settaggi come ho visto in alcuni video però adesso è molto più lento, mi potete dire i settaggi standard per setcpu per ripristinare i settaggi originali????

  7. #125
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WaveMirko Visualizza il messaggio
    io ho scaricato setcpu dallo store e ho provato a mettere dei settaggi come ho visto in alcuni video però adesso è molto più lento, mi potete dire i settaggi standard per setcpu per ripristinare i settaggi originali????
    Togli i flag che abilitano i settaggi al boot time. Meglio se giri lo schermo in landscape (orizzontale). Che diventi più lento mi par strano. A meno che non hai messo la frequenza massima a 312 o un governor come powersave, userspace o roba del genere.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  8. #126
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4-GT-I9505

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Togli i flag che abilitano i settaggi al boot time. Meglio se giri lo schermo in landscape (orizzontale). Che diventi più lento mi par strano. A meno che non hai messo la frequenza massima a 312 o un governor come powersave, userspace o roba del genere.
    ho messo max 832 e min 312 governor ondemand.... secondo te quali sono i settaggi che dovrebbero andare bene??

  9. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    rosolini
    Messaggi
    43
    Smartphone
    smartpadmini mobile 530 3g,

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    vi espongo il mio problema. Ho un samsung next turbo, ho notato da un pò di tempo un malfunzionamento della batteria. Ovvero che appena staccato dal caricabatteria mi da , come percentuale 92% di carica residua. Proprio oggi ho testato uno dei metodi per ricalibrare la batteria,( per capirci il metodo che prevede il togliere la batteria per pochi minuti) e devo dire che sembrava funzionare.. Ma aimè l'illusione è durata poco. la carica è scesa subito al 93 92 90% ! ripetuta operazione, stesso risultato!
    Da premettere che ho ricaricato il telefono sempre da spento per le sue 3 ore necessarie e qualche volta anche per l'intera notte. Ora mi chiedevo se esistono, o vale la pena di rifare qualche altro tentativo oppure no!?
    grazie mille per ogni risposta.
    ps: non ho i permessi di root.

  10. #128
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WaveMirko Visualizza il messaggio
    ho messo max 832 e min 312 governor ondemand.... secondo te quali sono i settaggi che dovrebbero andare bene??
    Quelli che ho messo nello script /etc/init.d/93CPUgovernor. Prova un po' a guardare.

    Quote Originariamente inviato da marlin83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    vi espongo il mio problema. Ho un samsung next turbo, ho notato da un pò di tempo un malfunzionamento della batteria. Ovvero che appena staccato dal caricabatteria mi da , come percentuale 92% di carica residua. Proprio oggi ho testato uno dei metodi per ricalibrare la batteria,( per capirci il metodo che prevede il togliere la batteria per pochi minuti) e devo dire che sembrava funzionare.. Ma aimè l'illusione è durata poco. la carica è scesa subito al 93 92 90% ! ripetuta operazione, stesso risultato!
    Da premettere che ho ricaricato il telefono sempre da spento per le sue 3 ore necessarie e qualche volta anche per l'intera notte. Ora mi chiedevo se esistono, o vale la pena di rifare qualche altro tentativo oppure no!?
    grazie mille per ogni risposta.
    ps: non ho i permessi di root.
    Quei metodi li sono tutti dei placebo. L'unica cosa sicura è che il cellulare va staccato dal carica batteria non appena è carico. Dopo inizia a scricarsi (il kernel disablilita l'alimentazione) finché non scende sotto a un certo voltaggio.

    Io nel kernel Cor Plenus ho alzato un po' (ma non troppo) tale soglia e aggiustato la lettura della batteria. Se vuoi prova a installare quello. Fa tutta una serie di modifiche e miglioramenti. Altra cosa da controllare è la Fast Dormancy. E' tecnica ma puoi provare a leggere la thread a riguardo. Ovviamente nel primo post ci sono le guide...
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    marlin83 (23-12-12)

  12. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    rosolini
    Messaggi
    43
    Smartphone
    smartpadmini mobile 530 3g,

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    questo esula dalle mie competenze.. mi sa che lascerò tutto com è!
    merci

  13. Il seguente Utente ha ringraziato marlin83 per il post:

    stefano2566 (21-03-13)

  14. #130
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    599

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho la nuova optimus ho disabilitato la fast e sono vodafone. Ho notato che col wifi che si spegne dopo 5 minuti da lock screen la batteria scende parecchio allora ho fatto quest'analisi

    Che si evince?

Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy