CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 124
Discussione:

Come ottenere maggiori perfomance con la Rom Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho visto di questo nuovo aggiornamento della ROM Stock NOBRAND allora mi sono deciso di sostituire la mia BRAND WIND con la quella NOBRAND, sono andato poi su KIES e mi diceva che il dispositivo non era in grado di aggiornare tramite KIES. WHAT? Help mee!!
    Siamo nella stessa barca, anche il mio kies dice che non puo' aggiornare perche' e' uno sporco TIM con abiti STOCK. Tanto ho scaricato il firmware del 06/08 e domani (cioe' questa mattina) scompattero' con odinatrix e flashero' con odin...
    Edit: sia la versione di sammobile che quella di checkfus corrispondono al 100%, resta la briga di dover scompattare con odinatrix o similari
    Ultima modifica di Korgar; 19-08-12 alle 01:29

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Io non posso dato che sto in vacanza e quindi ci proverò a tentoni,ma il fatto che alla pressione del tasto home si illuminava lo schermo è dovuto al kernel o solo le custom ROM ce l'hanno?
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Siamo nella stessa barca, anche il mio kies dice che non puo' aggiornare perche' e' uno sporco TIM con abiti STOCK. Tanto ho scaricato il firmware del 06/08 e domani (cioe' questa mattina) scompattero' con odinatrix e flashero' con odin...
    Edit: sia la versione di sammobile che quella di checkfus corrispondono al 100%, resta la briga di dover scompattare con odinatrix o similari
    Volete dire che il brand si infila anche nell'HW? Sarebbe veramente una cosa fastidiosa.

    Comunque per scompattare se hai Linux ti consiglio SplitFUS. E' molto più veloce e completo, oltre che continuamente aggiornato. C'è anche per Windows ma più d'uno ha avuto problemi con Cygwin. Vale comunque la pena di provare.

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    Io non posso dato che sto in vacanza e quindi ci proverò a tentoni,ma il fatto che alla pressione del tasto home si illuminava lo schermo è dovuto al kernel o solo le custom ROM ce l'hanno?
    Si, l'ho chiesto anch'io in un'altra thread. Qualcuno sa come fare ad attivare il tasto home? Ho cercato in google ma esce di tutto tranne quello.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Anche a me dava l'errore di Kies, dicendo che non potevo aggiornare (TIM mascherato da no brand).. Quindi mi sono registrato ad un samsung account e ho fatto l'aggiornamento via cellulare..

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Volete dire che il brand si infila anche nell'HW? Sarebbe veramente una cosa fastidiosa.

    Comunque per scompattare se hai Linux ti consiglio SplitFUS. E' molto più veloce e completo, oltre che continuamente aggiornato. C'è anche per Windows ma più d'uno ha avuto problemi con Cygwin. Vale comunque la pena di provare.



    Si, l'ho chiesto anch'io in un'altra thread. Qualcuno sa come fare ad attivare il tasto home? Ho cercato in google ma esce di tutto tranne quello.
    Tranquillo, tanto scompatto mentre navigo e adesso ho i 3 file spezzettati.
    Comunque mi sorge un dubbio: se l'aggiornamento firmware migliora le prestazioni, durata batteria e altre cose, e' merito del kernel o non soltanto quello? Lo chiedo perche' se viene flashato il kernel px, allora questi miglioramenti spariscono...

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Tranquillo, tanto scompatto mentre navigo e adesso ho i 3 file spezzettati.
    Comunque mi sorge un dubbio: se l'aggiornamento firmware migliora le prestazioni, durata batteria e altre cose, e' merito del kernel o non soltanto quello? Lo chiedo perche' se viene flashato il kernel px, allora questi miglioramenti spariscono...
    Credo che la ROM intanto sia stata alleggerita (di pochissimo!) e quindi ha una fluidità migliore!

    Riguardo le prestazioni e la durata della batteria, si è perchè il kernel è stato cambiato/aggiornato e quindi risulta migliorato. Ovviamente se viene cambiato il kernel questi nuovi aggiornamenti/funzioni vengono cancellati!!
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    La mia risposta è un bel.. boh?! Il kernel è cambiato? Ma se è cambiato è cambiata anche la sua versione? O con versione uguale si possono avere kernel diversi? E' ancora la versione 2.6.35.7? Se può qualcuno può controllare… Io ho il kernel PX installato, quindi non posso

    Poi vabbè… le nuove stock ROM non hanno solo il kernel (nel caso) aggiornato. Ma anche i comandi eseguibili, le librerie e tutta la parte java di sistema. pm (package manager) per esempio è java. Il kernel però comanda l'HW, quindi se il problema della batteria risiede nei driver di questo, mettendo un kernel custom si torna effettivamente indietro. Se invece è un problema di mancata ottimizzazione la nuova stock ROM (anche con custom kernel) dovrebbe aiutare.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. #28
    Senior Droid L'avatar di hero96


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    La versione del kernel Linux é rimasta sicuramente la stessa ma Samsung potrebbe averlo ottimizzato meglio o magari ricompilandolo con alcune"patch" (chiedo troppo?)
    Nexus 5 Black 16 GB
    Samsung Galaxy S SlimKat SOLD
    HTC Hero CGX SOLD
    Huawei Ideos U8150 FusionIdeos SOLD

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    E' tutta una questione di driver. Il codice del kernel non dovrebbe cambiare. Altrimenti cambia la versione. Quello che resta da modificare sono i driver. Poiché i più importanti non li fa la Samsung ma bensì la Broadcom… Mi sa che ci sono poche speranze. Comunque bisognerebbe informarsi.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Comunque è cambiato invece di dpi@DELL 147 #1 è dpi@DELL 152 #1
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gius01 per il post:

    hero96 (21-08-12)

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy