CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Permessi di root persi dopo aggiornamento firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Lg G3 (D855)

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Permessi di root persi dopo aggiornamento firmware

    Un saluto a tutti, dopo aver eseguito l'aggiornamento oggi, ho perso i permessi di root... ho provato a rifare la procedura ma non funziona, si riavvia tranquillamente ma non ha i permessi.

    Devo riflashare con firmware precedente e rootarlo di nuovo?

    Inoltre il play store è scomparso...

    Edit : 30 minuti dopo.... ho provato un'altra procedura, (con il file da mettere nella sd) e il telefono è di nuovo rootato... ma il firmware è quello nuovo giusto?
    Ultima modifica di ilvipa; 24-08-12 alle 14:13

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilvipa Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti, dopo aver eseguito l'aggiornamento oggi, ho perso i permessi di root... ho provato a rifare la procedura ma non funziona, si riavvia tranquillamente ma non ha i permessi.

    Devo riflashare con firmware precedente e rootarlo di nuovo?

    Inoltre il play store è scomparso...

    Edit : 30 minuti dopo.... ho provato un'altra procedura, (con il file da mettere nella sd) e il telefono è di nuovo rootato... ma il firmware è quello nuovo giusto?
    Vai nelle INFO DEL DISPOSITIVO e guarda la versione!
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mirko1998 per il post:

    ilvipa (24-08-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Lg G3 (D855)

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Vai nelle INFO DEL DISPOSITIVO e guarda la versione!


    Si è l'ultima... una cosa però, mi sembra che la memoria interna si sia riempita, non so come, con link 2 sd, ho tutto sulla sd appunto, tranne il nemus launcher... e sembra troppo pienotta.. ma forse è una mia impressione :-)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilvipa Visualizza il messaggio
    Si è l'ultima... una cosa però, mi sembra che la memoria interna si sia riempita, non so come, con link 2 sd, ho tutto sulla sd appunto, tranne il nemus launcher... e sembra troppo pienotta.. ma forse è una mia impressione :-)
    HA!! No, no. E' proprio Link2SD che fa un macello dopo un wipe data. Rimette tutto nella memoria interna. Per essere nel caso ricollegato dopo nella SDext. Apposta ho sviluppato lo script S2SD. Trovi la guida nella mia firma.

    Per quanto riguarda il root perso, è normale e doveroso. Il flash di una ROM cancella tutto quello che c'era prima. Quindi root incluso. Se poi il nuovo rooting non ha funzionato è probabilmente a causa del pacchetto che hai usato. A volte non montano la /system oppure non funzionano da stock recovery. Meglio far partire la CWM e fare il rooting da quella.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    ilvipa (25-08-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Lg G3 (D855)

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    HA!! No, no. E' proprio Link2SD che fa un macello dopo un wipe data. Rimette tutto nella memoria interna. Per essere nel caso ricollegato dopo nella SDext. Apposta ho sviluppato lo script S2SD. Trovi la guida nella mia firma.

    Per quanto riguarda il root perso, è normale e doveroso. Il flash di una ROM cancella tutto quello che c'era prima. Quindi root incluso. Se poi il nuovo rooting non ha funzionato è probabilmente a causa del pacchetto che hai usato. A volte non montano la /system oppure non funzionano da stock recovery. Meglio far partire la CWM e fare il rooting da quella.
    Grazie della risposta Michelasso, alla fine ho sistemato tutto.
    Dunque, è successo che link2sd non vedeva più la seconda partizione e non aveva più i permessi super user, non sò perchè... anche dopo averlo rootato naturalmente.
    Cosa ho fatto : estratto la sd, eliminato TUTTO, catarsi totale, ricreato le 2 partizioni fat 32 (anche se alcuni dicono di formattare ext 2 quella per le app) e ho proceduto a reinstallare tutto, (non avevo fatto il backup con titanium GRRRRRRRRR)
    Comunque grazie per tutte le info preziosissime... devo dire che con Nemus launcher e link2sd il mio next è risorto, è "veloce" e molto reattivo.
    Proverò una rom al più presto.. .anche se non l'ho mai fatto non mi sembra difficilissimo, soprattutto grazie al vostro aiuto :-)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilvipa Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta Michelasso, alla fine ho sistemato tutto.
    Dunque, è successo che link2sd non vedeva più la seconda partizione e non aveva più i permessi super user, non sò perchè... anche dopo averlo rootato naturalmente.
    Cosa ho fatto : estratto la sd, eliminato TUTTO, catarsi totale, ricreato le 2 partizioni fat 32 (anche se alcuni dicono di formattare ext 2 quella per le app) e ho proceduto a reinstallare tutto, (non avevo fatto il backup con titanium GRRRRRRRRR)
    Comunque grazie per tutte le info preziosissime... devo dire che con Nemus launcher e link2sd il mio next è risorto, è "veloce" e molto reattivo.
    Proverò una rom al più presto.. .anche se non l'ho mai fatto non mi sembra difficilissimo, soprattutto grazie al vostro aiuto :-)
    Non per continuare a fare pubblicità, ma se installavi S2SD tutto quel lavoro te lo risparmiavi… Riconosceva subito la partizione, tutte le applicazioni installate in questa, e il telefono partiva normalmente ripulendo la memoria interna da tutta ciò che non serviva.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Zoro81


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Motorola Moto X Play

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Si pure io ho avuto lo stesso problema e ora ho solo 20mb liberi interni e non mi fa installare più niente. Ho letto la tua soluzione Michelasso ed è molto utile, però da quanto ho letto devo mettere una custom rom, con le stock rom non funge questo S2sd, giusto?


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Motorola Moto X Play

    Samsung Next Turbo
    Rom : OPTIMUS ROM 3.0

    Asus Transformer TF300T
    JB 4.2.1 Stock

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zoro81 Visualizza il messaggio
    Si pure io ho avuto lo stesso problema e ora ho solo 20mb liberi interni e non mi fa installare più niente. Ho letto la tua soluzione Michelasso ed è molto utile, però da quanto ho letto devo mettere una custom rom, con le stock rom non funge questo S2sd, giusto?
    Hai ragione anche tu… No, al momento col kernel stock non funziona. Però installando un kernel custom (PX) sei a posto. Non ho ancora capito come faccia Link2SD quando non esiste la /etc/init.d. Ha un che di magico, gli script sono nel boot.img e vengono caricati nella RAM disk al boot. A meno che non sia l'applicazione stessa a montare la sdext dopo il boot (il che spiegherebbe molti dei casini di Link2SD a pensarci bene). Boh, proverò a chiedere all'autore.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Zoro81


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Motorola Moto X Play

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quindi se ho capito bene....tenendo rom stock e installando kernel px, sarebbe quello che installa cwm permanente e elimina la stock, il tuo S2SD funziona?


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Motorola Moto X Play

    Samsung Next Turbo
    Rom : OPTIMUS ROM 3.0

    Asus Transformer TF300T
    JB 4.2.1 Stock

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Hai la stock ROM (rooted) installi il kernel PX (solo kernel. CWM non serve) e S2SD va alla grande. Avevo anche fatto una thread a riguardo, più per gioco a dire il vero e invece ha preso piede:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html

    EDIT: A pensarci bene… il rooting nemmeno è obbligatorio!! Ma è ovvio che a questo punto è meglio averlo.
    Ultima modifica di Michelasso; 25-08-12 alle 14:47
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  14. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    Zoro81 (25-08-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy