CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 52 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 518
Discussione:

[GUIDA] Creare partizioni per le schede sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Androidiano L'avatar di nostrano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    E' normale perche' i dati delle app non sono collegati sulla partizione e man mano che installi, la /data si riempira' di poco ogni volta.
    Quindi, anche se avessi una partizione da 4GB sulla micro sd su cui installare le app, una volta che la /data ha consumato tutta la memoria interna del mio smartphone (180mb e rotti), comunque non potrei continuare a installare altre app anche se, supponiamo, sulla partizione della micro sd ci siano altri 3gb liberi?

  2.  
  3. #242
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nostrano Visualizza il messaggio
    Quindi, anche se avessi una partizione da 4GB sulla micro sd su cui installare le app, una volta che la /data ha consumato tutta la memoria interna del mio smartphone (180mb e rotti), comunque non potrei continuare a installare altre app anche se, supponiamo, sulla partizione della micro sd ci siano altri 3gb liberi?
    Esatto, questo perché esiste un limite invalicabile sia nella memoria interna (190 MB) che nella ram (290 MB).
    Questo limita pure il numero di app in esecuzione.
    Ora, esistono script che spostano interamente tutto su sdcard ma oltre a perdere in prestazioni, c'è il rischio che perdi tutti i dati se la sd dovesse fare le storie... O che la sfili e il cellulare fa il wizard del primo avvio...
    Insomma, per colpa dei due limiti iniziali non è possibile installare tutte le app finché la partizione si esaurisca, ma ce ne vogliono grossomodo un centinaio e più prima di finiture tutta la memoria.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #243
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Moto G5s PLUS

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Minitool non e' buono perche' le partizioni che crea non son leggibili dal cellulare.
    Se non hai linux puoi, in alternativa, scaricare un live cd bootabile all'avvio del sistema (f8 o come scritto nel bios, boot device) che fa partire un mini ambiente linux con il pacchetto gparted, per "simulare" la masterizzazione su penna usb da file immagine disco puoi usare un software chiamato Y.U.M.I. In questo google ti puo' aiutare.
    Per il wipe data e' praticamente uguale alla voce ripristino impostazioni di fabbrica perche' fanno la stessa cosa, ossia cancellare i dati e le app utente.

    Ps: il discorso EXT e' il contrario di quello che hai detto tu, EXT3 e' piu' evoluto, ha journaling e "usura" di piu'.
    Grazie mille, provvederò a sperimentare la soluzione da te indicata appena mi libero da lavoro e università e se incontrerò ostacoli che non riesco a risolvere mi ri-appoggio qui. Grazie anche della chiarezza sulle EXT, quindi metterò la 3 dato che preferisco l'evoluzione all'usura.

  5. #244
    samuele94
    Guest
    Predefinito

    Scusate vorrei fare la partizione per il mio next turbo ora dato che l'avevo fatta nell'altra SD e persi tutti i dati vorrei salvare da questa fine le 700 canzoni , con titanium backup salvo le app come ho già fatto per le formattazioni ma le canzoni e foto no , come posso fare per non eliminarle , grazie in anticipo per le future risposte!!!

  6. #245
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Il backup fallo su pc e consiste nel copiare interamente tutto il contenuto della sdcard su una cartella del pc. Poi provvedi a partizionare usando la CWM 5.0.2.6 da flashare in recovery.
    Scusa nuovamente il disturbo ma ho fatto un arrosto. Ho provato a liberare la memoria nell'altro modo con S2SD invece che con LINK2SD ma ovviamente non sono riuscito a risolvere niente, anzi non contento ho provato ad avviare da modalità recovery il file Cor Plenus e adesso non va più il telefono! Lo accendo e mi ha cambiato la grafica iniziale e poi dopo un po' di attesa appare la schermata del pin e poi dopo un altro po' di attesa appare la schermata principale non correttamente e poi si spegne. Ho provato a riformattare la sd, toglierla, ma niente... non va più! Cosa posso fare??? Se mi risolvi questo problema poi mi arrendo e lascio la sua memoria originale... :-) Grazie mille!!!

  7. #246
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuele94 Visualizza il messaggio
    Scusate vorrei fare la partizione per il mio next turbo ora dato che l'avevo fatta nell'altra SD e persi tutti i dati vorrei salvare da questa fine le 700 canzoni , con titanium backup salvo le app come ho già fatto per le formattazioni ma le canzoni e foto no , come posso fare per non eliminarle , grazie in anticipo per le future risposte!!!
    Semplicemente attaccando il cellulare o la scheda sd su adattatore al PC e fare copia incolla di tutte le cartelle presenti. Dopo che hai fatto le partizioni, copi nuovamente il backup.
    Quote Originariamente inviato da demiuz Visualizza il messaggio
    Scusa nuovamente il disturbo ma ho fatto un arrosto. Ho provato a liberare la memoria nell'altro modo con S2SD invece che con LINK2SD ma ovviamente non sono riuscito a risolvere niente, anzi non contento ho provato ad avviare da modalità recovery il file Cor Plenus e adesso non va più il telefono! Lo accendo e mi ha cambiato la grafica iniziale e poi dopo un po' di attesa appare la schermata del pin e poi dopo un altro po' di attesa appare la schermata principale non correttamente e poi si spegne. Ho provato a riformattare la sd, toglierla, ma niente... non va più! Cosa posso fare??? Se mi risolvi questo problema poi mi arrendo e lascio la sua memoria originale... :-) Grazie mille!!!
    Sospetto che il tuo cellulare non digerisca il cor plenus, forse è colpa della sim... Sinceramente non sei neanche il primo a lamentarsi...
    Ti consiglio di flashare la rom stock con odin e usare link2sd oppure vedi se anche con il cor optimi tu fa lo stesso scherzo...
    Per i file controlla il repo in firma.



    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:


  9. #247
    samuele94
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Semplicemente attaccando il cellulare o la scheda sd su adattatore al PC e fare copia incolla di tutte le cartelle presenti. Dopo che hai fatto le partizioni, copi nuovamente il backup.

    Sospetto che il tuo cellulare non digerisca il cor plenus, forse è colpa della sim... Sinceramente non sei neanche il primo a lamentarsi...
    Ti consiglio di flashare la rom stock con odin e usare link2sd oppure vedi se anche con il cor optimi tu fa lo stesso scherzo...
    Per i file controlla il repo in firma.



    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Perfetto semplice e chiaro grazie mille!!!

  10. #248
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Semplicemente attaccando il cellulare o la scheda sd su adattatore al PC e fare copia incolla di tutte le cartelle presenti. Dopo che hai fatto le partizioni, copi nuovamente il backup.

    Sospetto che il tuo cellulare non digerisca il cor plenus, forse è colpa della sim... Sinceramente non sei neanche il primo a lamentarsi...
    Ti consiglio di flashare la rom stock con odin e usare link2sd oppure vedi se anche con il cor optimi tu fa lo stesso scherzo...
    Per i file controlla il repo in firma.



    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Ma adesso non funziona più, come faccio a farlo tornare ''normale''? C'è un modo da modalità recovery?

  11. #249
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da demiuz Visualizza il messaggio
    Ma adesso non funziona più, come faccio a farlo tornare ''normale''? C'è un modo da modalità recovery?
    Ho provato a fare il ''wipe data/factory reset'', ma fa sempre così, grafica nuova e si blocca subito appena inizia la configurazione... ma quindi non c'è modo di recuperarlo???

  12. #250
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da demiuz Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare il ''wipe data/factory reset'', ma fa sempre così, grafica nuova e si blocca subito appena inizia la configurazione... ma quindi non c'è modo di recuperarlo???
    Se la modalità odin/download funziona (volume giù invece che su), puoi provare ad attaccarlo al PC, avviare odin, riempire i 3 campi e fare start. Altro non saprei...

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Pagina 25 di 52 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy