CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 52 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 518
Discussione:

[GUIDA] Creare partizioni per le schede sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astrone Visualizza il messaggio
    Korgar debbo correggerti (Magari sbaglio io poi )

    Android quando ha bisogno di più risorse congela le app, in modo tale che quando la riapri ritorni a quello che stavi facendo


    Almeno io ho sempre letto cosi, ovvero che non li killa ma congela che é un po diverso.

    Inviato tramite un Cyborg
    Che sappia io le termina e queste salvano il proprio stato (stabilito dall'applicazione). Questo è il motivo per il quale se per esempio il web browser (in un modo o nell'altro) lascia libera la sua memoria poi quando ci torni ricarica le pagine. Oppure Link2SD, Titanium backup, tutte le applicazioni corpose. Quando infatti una app in background torna subito dove l'avevi lasciata è perché era ancora in memoria. iOS so per certo che fa così e visto l'andazzo copia incolla dubito fortemente che Android abbia sviluppato una soluzione diversa. Congelarle richiederebbe un dump di tutta la memoria dell'applicazione. 15-.20MB in certi casi sarebbe semplicemente proibitivo.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Che sappia io le termina e queste salvano il proprio stato (stabilito dall'applicazione). Questo è il motivo per il quale se per esempio il web browser (in un modo o nell'altro) lascia libera la sua memoria poi quando ci torni ricarica le pagine. Oppure Link2SD, Titanium backup, tutte le applicazioni corpose. Quando infatti una app in background torna subito dove l'avevi lasciata è perché era ancora in memoria. iOS so per certo che fa così e visto l'andazzo copia incolla dubito fortemente che Android abbia sviluppato una soluzione diversa. Congelarle richiederebbe un dump di tutta la memoria dell'applicazione. 15-.20MB in certi casi sarebbe semplicemente proibitivo.
    Per congelare intendo che i processi sono chiusi fino a quando tu non vai a ripescare l'app...poi ci sono app come i Launcher che vanno in chiusura forzata con il conseguente riavvio solo se il sistema é al limite (Quasi impossibile, i launcher in system rimangono attivi).

    Insomma questi processi chiusi momentaneamente sono come congelati/conservati, li ritrovi allo stato iniziale.


    Se sbaglio qualcosa correggimi :P

    Ps: ho detto la stessa cosa ehehehe

    Inviato tramite un Cyborg


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Ok, diciamo che la differenza sta in ciò che salva l'applicazione prima dell'auto close (Apple ha coniato un nome specifico ma non lo trovo). Se fossero "congelate" come dici tu, tutta la loro memoria verrebbe salvata e poi ripristinata quando torna in esecuzione. Mentre che sappia io l'applicazione sceglie quali informazione di stato salvare e quando eseguita di nuovo riparte da quelle.

    Anche i launcher lo fanno. GO Launcher Ex ha una opzione per non essere terminato e restare in memoria. Infatti se non è abilitata (che è il default) vedi che perde ore ogni volta a ricaricarsi tutte le icone. Poi ci sono i tweak in build.prop che permettono di stabilirlo a livello di sistema (APP_ADJ_HOME=1 mi pare). Comunque un launcher non è nulla di che. E' proprio una applicazione come le altre. le applicazioni non dipendono dai launcher, vengono da questo lanciate e basta (ed ecco perché "launcher")
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    vabbè si, infatti.. se ci avete fatto caso infatti, se termini il launcher e NON premi il tasto home ma il tasto back, il telefono torna automaticamente sulle ultime applicazioni che hai usato, senza avere il processo del launcher attivo.. è un app come un altra

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Ok, diciamo che la differenza sta in ciò che salva l'applicazione prima dell'auto close (Apple ha coniato un nome specifico ma non lo trovo). Se fossero "congelate" come dici tu, tutta la loro memoria verrebbe salvata e poi ripristinata quando torna in esecuzione. Mentre che sappia io l'applicazione sceglie quali informazione di stato salvare e quando eseguita di nuovo riparte da quelle.

    Anche i launcher lo fanno. GO Launcher Ex ha una opzione per non essere terminato e restare in memoria. Infatti se non è abilitata (che è il default) vedi che perde ore ogni volta a ricaricarsi tutte le icone. Poi ci sono i tweak in build.prop che permettono di stabilirlo a livello di sistema (APP_ADJ_HOME=1 mi pare). Comunque un launcher non è nulla di che. E' proprio una applicazione come le altre. le applicazioni non dipendono dai launcher, vengono da questo lanciate e basta (ed ecco perché "launcher")
    Si, sapevo questa cosa del build.prop comunque se necessario su sistemi pesanti come ics o jb e terminali di fascia bassa il Launcher si chiude per dare spazio al sistema e permettergli di recuperare un pò di ram...

    Ovviamente ti parlo di terminali come next o gio...


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  7. #36
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Non e' tanto diverso dal fare tasto indietro quando viene aperta un'app. Questa salva il suo stato e viene chiusa, cosa che fa in automatico android quando ha poca ram. Forse killare il processo non e' esatto, ma rende l'idea o forse mi sbaglio?
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Siete proprio tutti dei nerd avete creato una discussione infinita su una questione di terminologia in fondo ahhahahah

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Non e' tanto diverso dal fare tasto indietro quando viene aperta un'app. Questa salva il suo stato e viene chiusa, cosa che fa in automatico android quando ha poca ram. Forse killare il processo non e' esatto, ma rende l'idea o forse mi sbaglio?
    rende l'idea ...


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    tatti
    Messaggi
    115
    Smartphone
    LG Optimus L5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho un piccolo problema... dopo aver partizionato la SD con minipartition il mio LG L3 mi continua a dire che la scheda sd esterna è vuota o formattata con un filesystem errato io ho creato una partizione fat32 ed una ext2 seguendo questa guida [Android] Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1]
    Ultima modifica di killrob; 17-09-12 alle 14:33

  11. #40
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da killrob Visualizza il messaggio
    ho un piccolo problema... dopo aver partizionato la SD con minipartition il mio LG L3 mi continua a dire che la scheda sd esterna è vuota o formattata con un filesystem errato io ho creato una partizione fat32 ed una ext2 seguendo questa guida [Android] Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1]
    Hai provato a riavviare il cellulare dopo aver creato le partizioni? Io l'altra sera ho addiritura rimpicciolito una EXT ed esteso la FAT, riavviato e Android riconosceva le nuove dimensioni.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Pagina 4 di 52 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy