CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 52 primaprima ... 4149505152 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 518
Discussione:

[GUIDA] Creare partizioni per le schede sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Senior Droid L'avatar di tony1980


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono alle prese con un Samsung GT-S5570 con installato cm-11-20141122-NIGHTLY-tass con cwm 6.0.5.3 ...
    Dunque, vorrei mettere una SD-ext da 4Gb per poter installare qualcosa (a fine installazione di CM11 lo spazio libero è circa 178mb).
    Ho letto e seguito questa guida utilizzando il metodo di partizionamento CWM con S2SD_v1.05, ma purtroppo non funziona. Questi i passaggi:

    1. Riavvio in recovery -> Partiziono 1GB ext3, swap 0 = (3Gb FAT32 e 1Gb Ext3)
    2. Collego SD a Linux (ubuntu), copio nella FAT32 file S2SD_v1.05.zip
    3. Inserisco la SD e riavvio in recovery -> Installo S2SD_v1.05.zip -> Riavvio

    Una volta riavviato il telefono se vado in IMPOSTAZIONI -> MEMORIA come spazio totale avrò sempre i miei 178Mb (di cui liberi 22mb) e Come SD i 3Gb (circa) di FAT32 ..
    in sostanza la ext3 (1Gb) non viene gestita ..

    Dove sbaglio ? Devo reinstallare la ROM tenendo la SD così partizionata ?

    Grazie per un aiuto ...

  2.  
  3. #502
    Androidiano L'avatar di LaserShip


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Huawei P9 Lite VNS-L31

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tony1980 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono alle prese con un Samsung GT-S5570 con installato cm-11-20141122-NIGHTLY-tass con cwm 6.0.5.3 ...
    Dunque, vorrei mettere una SD-ext da 4Gb per poter installare qualcosa (a fine installazione di CM11 lo spazio libero è circa 178mb).
    Ho letto e seguito questa guida utilizzando il metodo di partizionamento CWM con S2SD_v1.05, ma purtroppo non funziona. Questi i passaggi:

    1. Riavvio in recovery -> Partiziono 1GB ext3, swap 0 = (3Gb FAT32 e 1Gb Ext3)
    2. Collego SD a Linux (ubuntu), copio nella FAT32 file S2SD_v1.05.zip
    3. Inserisco la SD e riavvio in recovery -> Installo S2SD_v1.05.zip -> Riavvio

    Una volta riavviato il telefono se vado in IMPOSTAZIONI -> MEMORIA come spazio totale avrò sempre i miei 178Mb (di cui liberi 22mb) e Come SD i 3Gb (circa) di FAT32 ..
    in sostanza la ext3 (1Gb) non viene gestita ..

    Dove sbaglio ? Devo reinstallare la ROM tenendo la SD così partizionata ?

    Grazie per un aiuto ...
    Il cellulare non vede quello spazio, ma lo usa. Per vedere se S2SD fa il suo lavoro scaricati freespace e verifica se la partizione EXT si è riempita un po'

  4. Il seguente Utente ha ringraziato LaserShip per il post:

    tony1980 (02-12-14)

  5. #503
    Senior Droid L'avatar di tony1980


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LaserShip Visualizza il messaggio
    Il cellulare non vede quello spazio, ma lo usa. Per vedere se S2SD fa il suo lavoro scaricati freespace e verifica se la partizione EXT si è riempita un po'
    FreeSpace recita:

    Cache /cache-> 24,84mb (total) - 4,14mb (used) - 20,70mb (available)
    Internal /data -> 178,38mb (total) - 155,75mb (used) - 22,33 (available)
    MicroSD /storage/sdcard0 -> 2.853,43 (total) - 0.16 (used) - 2.853,24 (available) => sarebbero i 3Gb scarsi FAT32 visti dal sistema.
    System /System -> 206,44mb (total) - 206,44mb (used) - 0mb (available)

    direi che non viene gestita .. HO provato a scaricare tipo youtube o maps da player ma non parte neanche il download...

    qualche idea ?

  6. #504
    Androidiano L'avatar di LaserShip


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Huawei P9 Lite VNS-L31

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tony1980 Visualizza il messaggio
    FreeSpace recita:

    Cache /cache-> 24,84mb (total) - 4,14mb (used) - 20,70mb (available)
    Internal /data -> 178,38mb (total) - 155,75mb (used) - 22,33 (available)
    MicroSD /storage/sdcard0 -> 2.853,43 (total) - 0.16 (used) - 2.853,24 (available) => sarebbero i 3Gb scarsi FAT32 visti dal sistema.
    System /System -> 206,44mb (total) - 206,44mb (used) - 0mb (available)

    direi che non viene gestita .. HO provato a scaricare tipo youtube o maps da player ma non parte neanche il download...

    qualche idea ?
    In teoria nelle impostazioni puoi decidere quali partizioni mostrare... Comunque sembra che s2sd non stia lavorando... Sei sicuro di averlo installato bene? Mi ricordo che io dovevo flasharlo 2 volte per farlo funzionare...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato LaserShip per il post:

    tony1980 (02-12-14)

  8. #505
    Senior Droid L'avatar di tony1980


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LaserShip Visualizza il messaggio
    In teoria nelle impostazioni puoi decidere quali partizioni mostrare... Comunque sembra che s2sd non stia lavorando... Sei sicuro di averlo installato bene? Mi ricordo che io dovevo flasharlo 2 volte per farlo funzionare...
    Nelle impostazioni di FreeSpace posso solo scegliere il tipo di visualizzazione e i vari colori per le partizioni .. Mi da la possibilità eventualmente di poter aggiungere una partizione ... (?)
    Ho provato ad eseguire nuovamente S2Sd come da te suggerito ma purtroppo nulla cambia ... Non vorrei che la versione di CWM (6.0.5.3) non riesca ad eseguire l'installazione correttamente nonostante dia il messaggio di installazione completata...

    Ma secondo te il fatto che da play non mi fa scaricare nulla o meglio si ferma al 10 % o al 25% del download è perché non ha più spazio ?

  9. #506
    Androidiano L'avatar di LaserShip


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Huawei P9 Lite VNS-L31

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tony1980 Visualizza il messaggio
    Nelle impostazioni di FreeSpace posso solo scegliere il tipo di visualizzazione e i vari colori per le partizioni .. Mi da la possibilità eventualmente di poter aggiungere una partizione ... (?)
    Ho provato ad eseguire nuovamente S2Sd come da te suggerito ma purtroppo nulla cambia ... Non vorrei che la versione di CWM (6.0.5.3) non riesca ad eseguire l'installazione correttamente nonostante dia il messaggio di installazione completata...

    Ma secondo te il fatto che da play non mi fa scaricare nulla o meglio si ferma al 10 % o al 25% del download è perché non ha più spazio ?
    Il problema allora è nella partizione... L'hai fatta da cwm vero? Nel caso prova a rifarla

  10. #507
    Senior Droid L'avatar di tony1980


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LaserShip Visualizza il messaggio
    Il problema allora è nella partizione... L'hai fatta da cwm vero? Nel caso prova a rifarla
    Provato a rifare con CWM con Gparted con Minitool ... Ho porato a farla in EXT2 - EXT3 - EXT4 .. nulla da fare non viene gestita .. Probabilmente lo script non funziona a dovere con questa versione di CWM o forse la ROM non è compatibile (ho provato anche la versione dello script 1.07) ... boh ?

    Ho provato allora ad usare Link2SD (metodo alteranativo indicato in guida), installato direttamente da apk, installato, avviato mi chiede il tipo di partizione, ext-3 risultato: lo script di installazione non può essere creato ... e che c ..

    Possibile non si riesca ? Forse la ROM che ho su non va bene ?

  11. #508
    Androidiano L'avatar di LaserShip


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Huawei P9 Lite VNS-L31

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tony1980 Visualizza il messaggio
    Provato a rifare con CWM con Gparted con Minitool ... Ho porato a farla in EXT2 - EXT3 - EXT4 .. nulla da fare non viene gestita .. Probabilmente lo script non funziona a dovere con questa versione di CWM o forse la ROM non è compatibile (ho provato anche la versione dello script 1.07) ... boh ?

    Ho provato allora ad usare Link2SD (metodo alteranativo indicato in guida), installato direttamente da apk, installato, avviato mi chiede il tipo di partizione, ext-3 risultato: lo script di installazione non può essere creato ... e che c ..

    Possibile non si riesca ? Forse la ROM che ho su non va bene ?
    Funziona solo se partizioni con cwm, lascia stare minitool e menadine varie sinceramente, se non funziona nemmeno dalla cwm, non so cosa si potrebbe fare! Di sicuro il problema è nella partizione, magari potresti usare un'altra versione della recovery...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato LaserShip per il post:

    tony1980 (02-12-14)

  13. #509
    Senior Droid L'avatar di tony1980


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LaserShip Visualizza il messaggio
    Funziona solo se partizioni con cwm, lascia stare minitool e menadine varie sinceramente, se non funziona nemmeno dalla cwm, non so cosa si potrebbe fare! Di sicuro il problema è nella partizione, magari potresti usare un'altra versione della recovery...
    Alla fine ho partizionato solo con cwm .. Ci avevo pensato infatti, magari torno alla CWM-5.2.0.8, però non so quando è stata fatta questa guida che versione di CWM hanno usato, visto che viene menzionato anche un update..
    Avevo provato anche a lanciato l'update sulla CWM 6.0.5.3 e si era frizzato tutto ..
    domani riproverò da capo con la CWM precedente e vediamo .. Grazie cmq per il supporto !

  14. #510
    Androidiano L'avatar di LaserShip


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Huawei P9 Lite VNS-L31

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tony1980 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho partizionato solo con cwm .. Ci avevo pensato infatti, magari torno alla CWM-5.2.0.8, però non so quando è stata fatta questa guida che versione di CWM hanno usato, visto che viene menzionato anche un update..
    Avevo provato anche a lanciato l'update sulla CWM 6.0.5.3 e si era frizzato tutto ..
    domani riproverò da capo con la CWM precedente e vediamo .. Grazie cmq per il supporto !
    Fai conto che tu hai un cellulare diverso da quello della guida, magari tornando alla 5 (che è l'ultima disponibile per next turbo, anche se non ne sono troppo sicuro dato che ho cambiato cellulare e non seguo più) funziona

Pagina 51 di 52 primaprima ... 4149505152 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy