CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 137
Discussione:

[GUIDA][MOD Kernel] Stock kernel con supporto per init.d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    Ma la BOOTANIMATION[OT](Michele,si chiama così,non bootimage!! Altrimenti riempio il forum di SIGNARE!! Eheeheheh[/OT] della Optiumus mi sa tanto che è dell'Y
    Ohi? Mi sono incasinato! Adesso ho corretto. Voi signare lo scrivete apposta!!

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Michelasso.... Beh, io non vorrei essere tedioso, ma tu sei sicuro al 100% di non aver disattivato il wizard all'avvio dopo un wipe??
    Non parte nemmeno su Stock rom + kernel mod (versione di ieri alle ore 18:30).
    Non che sia un problema, ma basterebbe saperlo
    No, non può essere il kernel. Almeno non avrebbe senso. Tu sei sicuro di aver fatto il procedimenti giusto?

    [/QUOTE]
    In risposta alla questione bootanimation, si fa presto a cambiare insomma.. Io ne ho messa una tanto per.. a parte che ora ho anche eliminato il link alla beta 2 per sistemarla prima.. fate vobis [/QUOTE]

    No, è che quella ICS è proprio carina. Poi visto che una va messa (il file bootanimation.zip stock fa proprio pena).. Poi vabbè, ero stanco. Mi basta sapere che ci sta dentro e quanto spazio rimane.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #112
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    No, non può essere il kernel. Almeno non avrebbe senso. Tu sei sicuro di aver fatto il procedimenti giusto?
    Non è che sia così complicata la procedura :P flash da odin della stock rom e flash dello zip del tuo kernel... (da recov stock)

  4. #113
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Non è che sia così complicata la procedura :P flash da odin della stock rom e flash dello zip del tuo kernel... (da recov stock)
    No, hai ragione. Che diavolo mi era saltato in mente di metterlo in /default.prop (il pezzo che mancava al mio ragionamento..)!! boh, forse lo stavo testando poi non ha più funzionato una mazza a causa del limite sulla dimensione del boot.img e chi ci ha più pensato! Bravo, hai fatto bene a insistere, chiedo venia per averti detto parole.

    Ho aggiornato il kernel, se tenete quello che avete adesso al prossimo wipe data non partirà il wizard. Il che a mio avviso è pure un bene, ma non disabilitandolo dal kernel. Certe modifiche vanno fatte nel build.prop.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #114
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Ahahah sono d'accordo.. Mi sono ricostruito da capo la rom per essere sicuro di non dire una boiata poi l'ho provato pure sulla stock, e ne ho avuto la certezza.. comunque ora non posso scaricare il kernel e l'animazione.. L'animazione sarebbe quella della simply, con tutti le barre colorate che si incrociano? Così mi metto un attimo su gimp e provo a ridimensionare, le immagini sono 180x320 se è la stessa che ho io.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  6. #115
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Mah, ho installato il kernel e da 34 MB liberi son rimasto indovina? 34...


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #116
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Ahahah sono d'accordo.. Mi sono ricostruito da capo la rom per essere sicuro di non dire una boiata poi l'ho provato pure sulla stock, e ne ho avuto la certezza.. comunque ora non posso scaricare il kernel e l'animazione.. L'animazione sarebbe quella della simply, con tutti le barre colorate che si incrociano? Così mi metto un attimo su gimp e provo a ridimensionare, le immagini sono 180x320 se è la stessa che ho io.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Allora è la stessa. Dovrebbe essere quella ICS. La mia è dimensionata 320x480, ma non vuol dire nulla. Quella è la dimensione nel file di configurazione. I jpeg sono molto più grandi.

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Mah, ho installato il kernel e da 34 MB liberi son rimasto indovina? 34...


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Bravo furbo. Io parlavo della stock ROM. Credo di aver sovrascritto più o meno lo stesso file nella Optimus!!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  8. #117
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    scusate l'intervento, ma a stò punto mi son perso. E' stato tutto sistemato? il kernel è stato aggiornato con la bootanimation dell'ICS? basta quindi flashare il nuovo kernel e si risolve tutto oppure bisogna cancellare delle cose a manina? Grazie
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  9. #118
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Se a parte il bootanimation.zip non hai fatto altre modifiche a mano, flasha l'ultimo kernel e si mette tutto a posto.Controlla solo di avere circa 3MB liberi in /system (ne bastano meno, ma giusto per star larghi). Puoi fare il flash tranquillamente sopra la tua ROM attuale.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #119
    Androidiano L'avatar di anonimo81m


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    GT-S5570i

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Flashato e funzionante. Puoi dirmi che caratteristiche deve avere la bootanimation per girare sul turbo (risoluzione, dimensione ecc...) e dove va inserito di preciso? Dopo tutti i post che ho letto mi sono perso. Vorrei inserirne qualcuna io.
    Samsung Galaxy Next Turbo
    Per ringraziare potete cliccare sull'apposito tasto sulla sinistra

  11. #120
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Se apri un bootanumatio.zip (o come è chiamato quando lo scarichi), vedi che nel root del file ci sono almeno due componenti:

    - desc.txt (file)
    - part0 (directory con i file jpeg nominati in modo consecutivo. La boot animation ver e propria)

    La prima linea del fole desc.txt contiene:

    larghezza lunghezza frame-rate

    Quindi è bene mettere i valori:

    240 320 (da 10 a 24)

    cercando magari di mantenere la proporzione lunghezza/larghezza dei jpeg. Il frame-rate va testato perché puoi avere degli schermi neri, oppure l'animazione a scatti. Meglio basso nel caso.

    La seconda linea in desc.txt:

    p 0 0 part0

    non ho capito bene come si interpreti. part0 è ovviamente la directory con i jpeg, per il resto non lo so. Google li è tuo amico, ho visto degli esempi, ma non mi sono interessato. Probabilmente uno dei due valori 0/1 dice al bootanimation quando andare in loop. Puoi infatti avere più directory "part":

    part0
    part1
    ...
    partn

    La cosa da fare sarebbe mandare il loop solo l'ultima. Per testarlo è semplicissimo. Sostituisci il nuovo bootanimation.zip a quello vecchi e poi da adb shell dai il comando:

    bootanimation

    e vedi il risultato su schermo (deve essere acceso, ovviamente. Visto che sei conesso via USB ti consiglio di abilitare lo schermo sempre acceso in applicazioni/sviluppo). Non serve il root. Bon, penso che si sufficiente per iniziare. Non sto certo a spiegare come scompattare e ricompattare gli zip file.

    PS: Gius. Ovviamente vale anche per te!!!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  12. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    anonimo81m (21-09-12)

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy