CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 137
Discussione:

[GUIDA][MOD Kernel] Stock kernel con supporto per init.d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di deltafile


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    224
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo e Moto G

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Si e no. L'unico problema è che possono rimanere nella /system/lib/modules dei moduli PX che non sono compatibili col kernel. Ma tanto non vengono caricati, quindi… Ah, e ti rimane, credo il boot animation di PX.


    Insomma, prova e facci sapere, no? io mica posso testare tutti i casi possibili. Mal che vada o rimetti il kernel PX oppure rifai il flash della stock ROM e poi cambi di nuovo il kernel con questo modded.
    Allora l'ho installato..tutto liscio come l'olio..ho notato un reattività maggiore del px (che sia l'effetto placebo?)..per ora va da dio..
    Stavo pensando..ho molte app collegate con link2sd...usando il tuo script
    le app sono sulla scheda..ma nella partizione fat32 o in quella ext2?

    PHONE: Galaxy Mini/Pop Plus GT-S5570I
    ROM: CM7 Reincarnation
    KERNEL:Cyanus 1.9

    non uso più questo device (anche se seguo le news) adesso ho:

    PHONE: Motorola Moto G 8GB
    ROM: C-Rom 6.2 [4.4.2 kitkat]
    KERNEL: Furnace Kernel 1.2.0

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deltafile Visualizza il messaggio
    Allora l'ho installato..tutto liscio come l'olio..ho notato un reattività maggiore del px (che sia l'effetto placebo?)..per ora va da dio..
    Stavo pensando..ho molte app collegate con link2sd...usando il tuo script
    le app sono sulla scheda..ma nella partizione fat32 o in quella ext2?
    Finalmente una notizia positiva. Quindi l'installer funziona.

    Comunque non è effetto placebo. L'ultimo stock kernel è stato veramente messo a posto. Me lo dicono pure i grafici della batteria. Il merito ovviamente è di Samsung, non mio. Io ho solo aggiunto /etc/init.d (e l'ho fatto perché ho visto che questo kernel è più reattivo).

    Per quanto riguarda Link2SD e S2SD.. TUTTE le app di Link2SD nella 2a partizione vengono attivate da S2SD. Ti consiglio di scollegare (unlink) però tutte le librerie. Le applicazioni nella memoria interna vengono spostate da S2SD nella SDext perché poi non le vedresti più. Vai tranquillo, lo script è non distruttivo.

    PS: KORGAR!! Buone notizie! I moduli esterni vengono caricati. Ho testato quelli delle IP table e non danno errore. Ho anche caricato i CPU Governor (esterni) del Galaxy Y e SetCPU li riconosce! Sia ondemand che interactive per il momento. Funziona addirittura l'undervolting (oddio, il valore viene scritto e ricordato. E ho avuto un hot reboot). Credo che da questa base si possa passare a un kernel custom mantenendo però i moduli Samsung delle specifiche fondamentali (WiFi, Bluetooth, Radio 3G e via dicendo). I moduli potranno essere attivati a piacimento da… indovinate un po'? Ma /etc/init.d naturalmente!!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Michelasso per il post:

    astrone (31-08-12),deltafile (31-08-12)

  5. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Lol, magari posta qualcosa su xda e senti quello ché hanno da dire xD
    Comunque veramente interessante tutto quanto.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    XDA? Boh. Manca la sezione per il GT-S5570I. Nella thread principale ci sono solo domande di nubbi. E nella sezione Galaxy Y siamo un po' degli intrusi.

    Comunque il discorso è semplice: i moduli del Galaxy Y sono compilati per il kernel 2.6.35.7 e la CPU 21533. Se non toccano altro hardware devono funzionare con il Next Turbo. Moduli come le IP table (per Droidwall) sono addirittura generici. Agiscono sullo stack TCP/IP, quindi dovrebbe bastar recuperare i più recenti. Io ho testato quelli della Repencis.

    La notizia negativa è che dopo aver caricato i moduli per il testing, tra i quali uno che permette l'undervolting, la batteria ha iniziato a consumare come non mai. Quindi bisogna stare attenti e testarli uno alla volta. Ah, pure caricando i moduli per i CPU governor SetCPU continuava a riportare 832Mhz per bcm21553. Per me il discorso è che quel governor è HW come dicevo e quindi il più efficiente (non mi sorprenderebbe poi se fosse un ondemand…).

    La cosa positiva è che non è necessario ricompilare i kernel per usare i moduli. Purché tali moduli si trovino, chiaro. Per esempio l'ext4 da quanto ho capito è quasi sempre compilato dentro il kernel. Ma ne ho trovato uno per il Galaxy Y e voglio testarlo. Solo che ha lo stesso problema che aveva il kernel PX: non supporta gli huge file.

    Comunque se volete testare voi stessi è semplice. Prima serve caricare il bacem-tweak:

    BaCeM-TWEAK, Kernel Module for enable UV and Governor - xda-developers

    E qui trovate un insieme di moduli compilati per il Galaxy Y:

    [KERNEL] [MODULES] [TOOLS] savieSGY "savie@buitenzorg" - xda-developers

    Semplicemente scaricate e scompattate l'ultimo "kernel" e guardate a flle .ko. Questa è la procedura per caricarli in Android:

    codice:
    adb push <nomemodulo.ko> /sdcard/<nomemodulo.ko>
    adb shell
    su
    busybox mount -o rw,remount /system
    mkdir /cache/modules
    mv /sdcard/<nomemodulo.ko> /cache/modules  
    
    insmod /cache/modules/<nomemodulo.ko>
    Ultima modifica di Michelasso; 01-09-12 alle 10:16
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #15
    Androidiano L'avatar di deltafile


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    224
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo e Moto G

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    XDA? Boh. Manca la sezione per il GT-S5570I. Nella thread principale ci sono solo domande di nubbi. E nella sezione Galaxy Y siamo un po' degli intrusi.

    Comunque il discorso è semplice: i moduli del Galaxy Y sono compilati per il kernel 2.6.35.7 e la CPU 21533. Se non toccano altro hardware devono funzionare con il Next Turbo. Moduli come le IP table (per Droidwall) sono addirittura generici. Agiscono sullo stack TCP/IP, quindi dovrebbe bastar recuperare i più recenti. Io ho testato quelli della Repencis.

    La notizia negativa è che dopo aver caricato i moduli per il testing, tra i quali uno che permette l'undervolting, la batteria ha iniziato a consumare come non mai. Quindi bisogna stare attenti e testarli uno alla volta. Ah, pure caricando i moduli per i CPU governor SetCPU continuava a riportare 832Mhz per bcm21553. Per me il discorso è che quel governor è HW come dicevo e quindi il più efficiente (non mi sorprenderebbe poi se fosse un ondemand…).

    La cosa positiva è che non è necessario ricompilare i kernel per usare i moduli. Purché tali moduli si trovino, chiaro. Per esempio l'ext4 da quanto ho capito è quasi sempre compilato dentro il kernel. Ma ne ho trovato uno per il Galaxy Y e voglio testarlo. Solo che ha lo stesso problema che aveva il kernel PX: non supporta gli huge file.

    Comunque se volete testare voi stessi è semplice. Prima serve caricare il bacem-tweak:

    BaCeM-TWEAK, Kernel Module for enable UV and Governor - xda-developers

    E qui trovate un insieme di moduli compilati per il Galaxy Y:

    [KERNEL] [MODULES] [TOOLS] savieSGY "savie@buitenzorg" - xda-developers

    Semplicemente scaricate e scompattate l'ultimo "kernel" e guardate a flle .ko. Questa è la procedura per caricarli in Android:

    codice:
    adb push <nomemodulo.ko> /sdcard/<nomemodulo.ko>
    adb shell
    su
    busybox mount -o rw,remount /system
    mv /sdcard/<nomemodulo.ko> /cache/modules  
    
    insmod </cache/modules/<nomemodulo.ko>
    Ah mi sono dimenticato di dirti che mi è rimasta la cartella .px-kernel...buone notizie..init.d è presente in /system/etc/!

    PHONE: Galaxy Mini/Pop Plus GT-S5570I
    ROM: CM7 Reincarnation
    KERNEL:Cyanus 1.9

    non uso più questo device (anche se seguo le news) adesso ho:

    PHONE: Motorola Moto G 8GB
    ROM: C-Rom 6.2 [4.4.2 kitkat]
    KERNEL: Furnace Kernel 1.2.0

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deltafile Visualizza il messaggio
    Ah mi sono dimenticato di dirti che mi è rimasta la cartella .px-kernel...buone notizie..init.d è presente in /system/etc/!
    Beh, sarebbe impossibile per un qualsiasi kernel installer rimuovere tutta la spazzatura dei possibili kernel precedenti.. Poi questo kernel è utile con le stock ROM, quindi la reinstallazione di queste (e la conseguente pulizia di /system) prima di mettere il kernel è altamente consigliata.

    Comunque ho testato i moduli per ext4 e sembrano funzionare!! Anche quelli per il firewall, le IP table. Sto valutando l'dea di fare due kernel, uno base con solo init.d, e l'altro completo con tutto quello che riesco ad aggiungere (dopo averlo testato, sure!). I CPU Governor per esempio funzionano, ma succhiano enormemente la batteria. Il che mi fa venire ulteriori dubbi su altri due kernel che ben conosciamo…
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. #17
    Androidiano L'avatar di deltafile


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    224
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo e Moto G

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Beh, sarebbe impossibile per un qualsiasi kernel installer rimuovere tutta la spazzatura dei possibili kernel precedenti.. Poi questo kernel è utile con le stock ROM, quindi la reinstallazione di queste (e la conseguente pulizia di /system) prima di mettere il kernel è altamente consigliata.

    Comunque ho testato i moduli per ext4 e sembrano funzionare!! Anche quelli per il firewall, le IP table. Sto valutando l'dea di fare due kernel, uno base con solo init.d, e l'altro completo con tutto quello che riesco ad aggiungere (dopo averlo testato, sure!). I CPU Governor per esempio funzionano, ma succhiano enormemente la batteria. Il che mi fa venire ulteriori dubbi su altri due kernel che ben conosciamo…
    mm quindi in teoria il battery draining che c'era sul kernel repencis e quello px erano causati dai governor D:

    PHONE: Galaxy Mini/Pop Plus GT-S5570I
    ROM: CM7 Reincarnation
    KERNEL:Cyanus 1.9

    non uso più questo device (anche se seguo le news) adesso ho:

    PHONE: Motorola Moto G 8GB
    ROM: C-Rom 6.2 [4.4.2 kitkat]
    KERNEL: Furnace Kernel 1.2.0

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deltafile Visualizza il messaggio
    mm quindi in teoria il battery draining che c'era sul kernel repencis e quello px erano causati dai governor D:
    Nah, mi sa di no. Ho il battery draining anche con i moduli per ext4. Deep sleep mezzo bloccato. Mi sa che i moduli per il Galaxy Y non gli piacciano molto. Strano però, perché ext4 dovrebbe essere generico, non tocca direttamente l'HW. Almeno non necessariamente.

    Boh, mi sa che ci rinuncio. Qui serve che qualcuno compili i moduli specificatamente per il GT-S5570I. Io avrei anche un partizione Ubuntu nel mio MacBook, ma è saltato Grub. mesi fa a un certo punto non lo ha più riconosciuto!! Così me ne sono sbattuto.

    Bah.. magari vedo di provare a ripristinarla...
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #19
    Senior Droid L'avatar di blade44


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    lecco
    Messaggi
    693
    Smartphone
    galaxy Gio, SII e Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 358 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Beh, sarebbe impossibile per un qualsiasi kernel installer rimuovere tutta la spazzatura dei possibili kernel precedenti.. Poi questo kernel è utile con le stock ROM, quindi la reinstallazione di queste (e la conseguente pulizia di /system) prima di mettere il kernel è altamente consigliata.

    Comunque ho testato i moduli per ext4 e sembrano funzionare!! Anche quelli per il firewall, le IP table. Sto valutando l'dea di fare due kernel, uno base con solo init.d, e l'altro completo con tutto quello che riesco ad aggiungere (dopo averlo testato, sure!). I CPU Governor per esempio funzionano, ma succhiano enormemente la batteria. Il che mi fa venire ulteriori dubbi su altri due kernel che ben conosciamo…
    Su s2 c'e uno script di pulizia kernel non so se funziona su tutti i cellulari e io lo utilizzo prima di flashare un kernel se vuoi dagli un occhiata è qui:
    http://www.multiupload.nl/5IHS1FNMLG


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blade44 Visualizza il messaggio
    Su s2 c'e uno script di pulizia kernel non so se funziona su tutti i cellulari e io lo utilizzo prima di flashare un kernel se vuoi dagli un occhiata è qui:
    Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
    Ok, ho controllato. L'unica cosa che è sicuro che cancelli è la dalvik cache. Il problema è che è impossibile fare una pulizia totale non tanto per questioni tecniche, ma perchè uno dovrebbe avere la lista di tutti i file che vengono inseriti da tutti i kernel e ROM custom. In altre parole serve la sfera di cristallo.

    Certo, per quanto riguarda il Next Turbo potrei togliere i file singoli di PX perché li conosco. Ma è sbagliato di principio. L'idea è che uno deve partire da una base pulita. Al massimo, e quello stavo considerando di farlo, dovrei rimuovere le directory /system/etc/init.d e /system/lib/modules. Ovviamente mettendolo nelle specifiche. Il kernel è diverso e quindi i moduli e gli script che li caricano possono non andare bene.

    E' che con tutti questi problemi di flashing che stiamo avendo, e visto che già col kernel PX i moduli non vengono copiati, non mi sono fidato. Se uno ha la stock ROM e la copia dei moduli non va a buon fine, così com'è ora non cambia nulla. Il telefono parte e funziona come se nulla fosse successo. Senza moduli mi va in soft brick. Al limite potrei eliminare solo la /system/etc/init.d. Gli eventuali moduli vecchi semplicemente resterebbero inattivi sprecando spazio. Ma è compito dell'utente fare le pulizie, non dello sviluppatore..
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy