CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Ancora Problemi Memoria Interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi ciò che ho fatto serve a spostare le app dell interna nella ext della sd giusto?

    non riesco a vederlo tramite root explorer

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi anche se non si vede le app che andrebbero nella mem interna vanno nella ext della sd che non vedo giusto?

    non riesco a vederlo tramite root explorer come faccio?

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Di solito si trova nel percorso /sd-ext nella Repencis oppure /data/sd-ext.
    Lì sono linkate le app.

    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loricci90 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho seguito quello che mi avete detto di fare ma non c è stato nessun aumento di memoria interna è tutto come prima sapete dirmi il perchè?

    anzi ho perso parte della memoria della sd ora non è più visibile mah
    Se stai usando il mio script non è come la soluzione di ACervellati. L'ho già scritto nell'altro post. Quella soluzione monta TUTTA la memoria interna sulla SDext, che poi viene vista come ampliata. Piglia la dimensione della seconda partizione. S2SD, come Link2SD invece mantiene la /data interna. Che verrà usata solo per i dati. Li 190MB diventano più che sufficienti. Per vedere tutte le partizioni installa Freespace. E' scritto tutto nella guida. E non richiede (in teoria) CWM. Si flash da stock recovery. Almeno a me funziona.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho capito michelasso mi chiedevo esiste una guida come quella di acervellati per il next turbo?

    ps ora ho capito e controllando il telefono ti do pienamente ragione fa quello che dicevi purtroppo è colpa mia non sono un esperto in materia grazie

    esite qualcosa per il next turbo?????
    Ultima modifica di loricci90; 07-09-12 alle 10:45

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loricci90 Visualizza il messaggio
    ho capito michelasso mi chiedevo esiste una guida come quella di acervellati per il next turbo?

    ps ora ho capito e controllando il telefono ti do pienamente ragione fa quello che dicevi purtroppo è colpa mia non sono un esperto in materia grazie

    esite qualcosa per il next turbo?????
    se vuoi provare quel metodo, devi provare a crearti da solo l'immagine di avvio modificata, perché non ne esistono per next turbo (almeno da quello che è stato condiviso in rete)
    per farlo devi seguire quello che c'è scritto in questo post, teoricamente è applicabile a ogni terminale:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1207766

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Adesso è spuntata..

    Quote Originariamente inviato da loricci90 Visualizza il messaggio
    ho capito michelasso mi chiedevo esiste una guida come quella di acervellati per il next turbo?

    ps ora ho capito e controllando il telefono ti do pienamente ragione fa quello che dicevi purtroppo è colpa mia non sono un esperto in materia grazie

    esite qualcosa per il next turbo?????
    Quella di ACervellati non è una guida, sono TUTTI i kernel stock modificati per poter montare la /data sulla SDext. Questo può essere fatto solo da init.rc che risiede nella RAM disk caricata subito al boot. No, non l'ho implementata perché come ho già detto altre volte non mi piace come soluzione. Da solo il "beneficio" di far vedere la memori interna come cresciuta della dimensione che si vuole, ma è solo un palliativo. E funziona solo con quei kernel. S2SD la installi dove vuoi, su qualsiasi custom ROM e fa quasi la stessa cosa.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Adesso è spuntata..



    Quella di ACervellati non è una guida, sono TUTTI i kernel stock modificati per poter montare la /data sulla SDext. Questo può essere fatto solo da init.rc che risiede nella RAM disk caricata subito al boot. No, non l'ho implementata perché come ho già detto altre volte non mi piace come soluzione. Da solo il "beneficio" di far vedere la memori interna come cresciuta della dimensione che si vuole, ma è solo un palliativo. E funziona solo con quei kernel. S2SD la installi dove vuoi, su qualsiasi custom ROM e fa quasi la stessa cosa.
    è spuntata perché l'ho uppata io
    acervellati oltre ai kernel già modificati per il suo terminale, ha messo a punto uno script per modificare qualsiasi kernel, l'ho linkato sopra, ma sinceramente non me la sento di provare (e rischiare un bel brick) quando la tua soluzione funziona alla grande

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Ah, ok. Ho visto adesso. ACervellati è bravo, ma è un pazzo come il Doc di "ritorno al futuro" nel suo avatar.

    Quello script arriva a ricompilare il kernel per creare i moduli per Ext4!! Poi fa il patch di init.rc, basandosi sull'assunto che non sarà modificato in futuro. Ricompatta tutto, crea il boot.image e poi lo zip di installazione.

    Un lavoraccio, tanto di cappello. Ma non consiglierei mai a un utente normale di usarlo.Ciò non toglie che è una fonte preziosa di informazioni dalla quale attingere.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi anche io ho un problema... allora partendo dall'inizio ho installato il SuperUser con LInk2SD... Ma i problemi di memoria sono solo diminuiti così ho seguito la guida di Michelasso ho installato il Cor Optimi, ho fatto la seconda partizione in EXT3 (senza assegnare una lettera) poi ho installato S2SD ma secondo la guida doveva cancellarmi Link2SD ma ciò non è accaduto e infatti non si sono risolti i problemi di memoria....come mai? Forse ho installato male il Cor Optimi? Inoltre nella guida si parlava di un certo CWM (sono so cosa sia..sono un neofita) ma io non lo ho considerato...ho sbagliato? Come posso fare?

    Grazie mille!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy