CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 28 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 279
Discussione:

[CUSTOM KERNEL] Cor Optimi et Cor Optimi Plenus per S5570I

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Qualche esperto di batterie ricaricabili (in generale)? La domanda è semplice:

    - Quando una batteria ricaricabile ha raggiunto il voltaggio massimo… E' "fully charged" o no???
    - E a pensarci bene (e lo so, doveva essere una domanda! Ma poi..)… i mA c'entrano qualcosa a riguardo?! No, perché sto Battery Monitor Widget mi sa che pure lui se le inventa certe cose… Qui io vedo solo mVolt.

    Zack, tu che sei chimico… che mi dici?

    PS: non importa. Come sempre Google è nostro amico…

    http://batteryuniversity.com/learn/a..._ion_batteries
    Ultima modifica di Michelasso; 29-09-12 alle 19:19
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #152
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Capiti bene, perché sono un laureato in chimica con un diploma in elettronica il cellulare non carica completamente la batteria per evitare un possibile overcharging e conseguente invecchiamento precoce della batteria. I mV c'entrano poco, perché è il voltaggio a cui funziona la batteria. Invece i mAh sono la capacità della batteria.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  4. #153
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    I mAh so cosa sono (diploma in elettronica pure io.. ). Io parlavo proprio dei mA. Che non c'entrano un tubo, pare. Non a livello di kernel, semmai a livello di PMU (Power Management Unit. C'è tutto un procedimento per fare la terza fase di carica).

    Insomma, io vedo che la batteria si carica sempre al massimo a 4233-4238 mV. Guardo nei codici e questi dicono che se siamo sopra ai 4200mV la percentuale è del 99%. Invece monitorando con BMW (che riporta i valori che si possono leggere dal kernel) mi ritrovo addirittura un 93% con 4228 mV!!

    Come dir si suole… ma ci stiamo prendendo per i fondelli?

    Insomma, la conclusione prima, dopo tanto spaccarmi la testa, è che semplicemente la misurazione riportata è tutto tranne che accurata. Per esempio per passare dal 34 al 20% ci sono solo 20mV!! E per forza sembra consumarsi tutta in un colpo. Ovviamente ho cambiato gli intervalli (c'è una interpolazione lineare - adesso parliamo difficile, così i pivelli si spaventano!! D :- tra il valore dei mV misurati e la percentuale).

    Solo che non becco cosa non mandi al 99% almeno la percentuale quando i mV sono superiori a 4200. Robe da matti. Bah. Ci penserò su.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #154
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Mah, non lo so in che modo viene gestito. So che era stato voluto questo blocco, ma a parte questo, è davvero poco accurato. Anzi, per dirla tutta è fatta proprio coi piedi, sono convinto di avere carica e dopo due secondi scende di dieci punti :/

    Ma poi praticante non sui può fare in modo che la tua retta passi per 99% e 4200? Dovrebbe bastare settare la pendenza e l'intercetta

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Ultima modifica di ZackFair84; 29-09-12 alle 21:32
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  6. #155
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    aggiungo solo che stò valutando anch'io questa app e sicuramente ci sono delle cose che a me son ancora poco chiare: credo che il valore mA sia un valore percentuale e non realmente rilevato dall batteria. Corrego il perito, che in generale una batt fully charged è una batt fully charged, confermo il discorso dell'overcharging. Come si carica fully charged? bene, semplice, si carica da spento il cell finchè dice 100%, ancorra collegato alla rete lo si accende e si aspetta che torni 100%, poi si scollega il caricatore dalla rete e poi dal telefono
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  7. #156
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    aggiungo una cosa: col passaggio al kernel 1.01 la batt da 40% di colpo è passata a 35%. riavviando per flashare new version s2sd di colpo a 19%. Bug o cosa??
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  8. #157
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurri
    aggiungo una cosa: col passaggio al kernel 1.01 la batt da 40% di colpo è passata a 35%. riavviando per flashare new version s2sd di colpo a 19%. Bug o cosa??

    Perché la cpu sta sempre al massimo e non downclocka. Michelasso si era dimenticato di cambiare cpu governor.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  9. #158
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    aggiungo solo che stò valutando anch'io questa app e sicuramente ci sono delle cose che a me son ancora poco chiare: credo che il valore mA sia un valore percentuale e non realmente rilevato dall batteria. Corrego il perito, che in generale una batt fully charged è una batt fully charged, confermo il discorso dell'overcharging. Come si carica fully charged? bene, semplice, si carica da spento il cell finchè dice 100%, ancorra collegato alla rete lo si accende e si aspetta che torni 100%, poi si scollega il caricatore dalla rete e poi dal telefono
    Boh, io ste prove le ho fatte e non è che ho visto sto gran miglioramento.. E poi mi pare un po' troppo macchinoso

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  10. #159
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Perché la cpu sta sempre al massimo e non downclocka. Michelasso si era dimenticato di cambiare cpu governor.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    il contrario! :? mi è capitato passando all'ultima versione dalla penultima
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  11. #160
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Mah, non lo so in che modo viene gestito. So che era stato voluto questo blocco, ma a parte questo, è davvero poco accurato. Anzi, per dirla tutta è fatta proprio coi piedi, sono convinto di avere carica e dopo due secondi scende di dieci punti :/
    Quella del blocco è l'ennesima leggenda metropolitana. Se avessi un euro ormai per tutte le fesserie che ho sentito spacciare per vere in Android sarei milionario. Non c'è nessun blocco, non inteso come viene proposto. La batteria se avete notato arriva tranquillamente al 100% quando in carica e tolta dalla carica per un po' ci resta. Solo che ovviamente appena scendono i mV esce subito dal 100%, i mV a disposizione sono pochi.

    Ma poi praticante non sui può fare in modo che la tua retta passi per 99% e 4200? Dovrebbe bastare settare la pendenza e l'intercetta
    Lo fa già il kernel stock.. E' quello che non capisco:

    codice:
    #define BATT_FULL_VOLT		4200
    
    if(batt_volt >= BATT_FULL_VOLT) {		//100%
    	scaled_level = 99;
    }
    if...
    Dove ovviamente scaled_level è la nostra percentuale di batteria. Mi son trovato con i volt sopra 4200 mV e la batteria al 93%. Vabbè, ci sono altri pezzi di codice che influiscono su scaled_level, ma il principio è quello. Poi c'è chi lo setta a 100% quando il PMU decide che è fully charged.

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    aggiungo una cosa: col passaggio al kernel 1.01 la batt da 40% di colpo è passata a 35%. riavviando per flashare new version s2sd di colpo a 19%. Bug o cosa??
    Se avessi letto gli altri post avresti capito che questo è proprio il problema del kernel STOCK che sto cercando di risolvere col nuovo kernel custom (la v2.00): perdita del 5% al reboot e crollo dal 35% al 20%. Hai beccato esattamente la situazione più schifosa. Ci sono solo 20mV tra il 34% e il 20%, contro i 140mV tra il 49% e il 35%. 7 volte di meno. Quella cosa sicuramente l'ho risolta, basta riequilibrare i valori delle costanti.

    Quella del reboot invece mi fa dannare. L'algoritmo che calcola il "voltage" all'inizio fa tutto un discorso di valori medi dei volt ADC, qualunque cosa questo sia.

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    il contrario! :? mi è capitato passando all'ultima versione dalla penultima
    Hai avuto scalogna. Se lo facevi col telefono al 50% non ti succedeva. Anche perché i Cor Optimi stanno tuttora utilizzando l'immagine zImage stock. I valori della batteria quindi sono quelli stabiliti (male) da Samsung. Apposta ci sto lavorando!!
    Ultima modifica di Michelasso; 29-09-12 alle 23:51
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 16 di 28 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy