CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

Problema con CWM recovery 5.0.2.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Allora, ho creato due zip flashabili CWM 5.0.2.8

    Uno ha il binario recovery del kernel PX, ho modificato recovery.fstab e altre cosucce e ora funziona anche sulle partizioni sd-ext (ext3 e ext4). In più fa il nandroid backup delle partizioni sd-ext. Se colleghi il cellulare al pc mentre è in recovery, puoi montare la partizione /sdcard e trasferire files. Ah, e funziona alla perfezione il restore della bootimage.
    Non ha però le voci "Fix permission" e "Partition SD card"

    L'altro ha il binario della boy notouch, modifiche come sopra.
    Questa recovery invece ha le voci "Fix permission" e "Partition SD card" ma non funziona il mounting della SD card in recovery mode.
    Ma entrambe non si possono fondere? Sarebbe ottimo
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Il flash è temporaneo o definitivo?

    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    il flash è temporaneo, scrive i file in /sbin, che viene resettato a ogni riavvio. Per fare una modifica definitiva occorre scrivere queste info nella ramdisk del kernel, cosa che sinceramente è molto più facile fare alla base. Non credo sia semplicissimo fare un flashable che apra boot.img e ci scriva dentro

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    Ma entrambe non si possono fondere? Sarebbe ottimo
    Era proprio quello che volevo fare, ma non sono molto pratico nell'uso di hex editor.. michelasso mi ha confermato che la strada è questa, ma non mi identifica le stringhe che cerco, come se nel binario non ci fossero.. ma sono sicuro che ci sono
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Allora, ho creato due zip flashabili CWM 5.0.2.8

    Uno ha il binario recovery del kernel PX, ho modificato recovery.fstab e altre cosucce e ora funziona anche sulle partizioni sd-ext (ext3 e ext4). In più fa il nandroid backup delle partizioni sd-ext. Se colleghi il cellulare al pc mentre è in recovery, puoi montare la partizione /sdcard e trasferire files. Ah, e funziona alla perfezione il restore della bootimage.
    Non ha però le voci "Fix permission" e "Partition SD card"

    L'altro ha il binario della boy notouch, modifiche come sopra.
    Questa recovery invece ha le voci "Fix permission" e "Partition SD card" ma non funziona il mounting della SD card in recovery mode.
    Ma dov'è il recovery.fstab di PX?? Non lo trovo. In ogni caso attento. Oltre a funzionare il backup della SDext.. FUNZIONA PURE IL WIPE!

    Il binario della Boy invece lascialo perdere. E' del Galaxy Y (il processo di compilazione prima chiede un boot.img del cellulare) e già l'autore diceva che era bacato. Non capisco perché il PX non debba avere le voci "Fix permission" e "Partition SD card". Non che abbia guardato in dettaglio.

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    Ma entrambe non si possono fondere? Sarebbe ottimo
    E come li fondi due binari? Dai da lavorare agli operai dell'ILVA di Taranto?
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    E come li fondi due binari? Dai da lavorare agli operai dell'ILVA di Taranto?
    Se si può... almeno diamo da lavorare a loro che stanno in crisi,poveretti! E non pigliano nemmeno malattie!!
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Ma dov'è il recovery.fstab di PX?? Non lo trovo. In ogni caso attento. Oltre a funzionare il backup della SDext.. FUNZIONA PURE IL WIPE!

    Il binario della Boy invece lascialo perdere. E' del Galaxy Y (il processo di compilazione prima chiede un boot.img del cellulare) e già l'autore diceva che era bacato. Non capisco perché il PX non debba avere le voci "Fix permission" e "Partition SD card". Non che abbia guardato in dettaglio.


    E come li fondi due binari? Dai da lavorare agli operai dell'ILVA di Taranto?
    In realtà ho aperto il binario con notepad++ (lo so, lo so, eresia) e dentro ho notato che le funzioni che mancano nel la cwm px in realtà ci sono, ma mancano le voci menù.. ho provato ad usare un hex editor ma non riesco a trovare quelle stesse stringhe che avevo trovato con notepad++.
    recovery.fstab si trova nella parte ramdisk di boot.img (anzi, di px-kernel-cwm), nella cartella /res/pxkernel
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Scusate il soppio post (se è tale.. magari qualcuno nel frattempo risponde!! ) ma...

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    il flash è temporaneo, scrive i file in /sbin, che viene resettato a ogni riavvio. Per fare una modifica definitiva occorre scrivere queste info nella ramdisk del kernel, cosa che sinceramente è molto più facile fare alla base. Non credo sia semplicissimo fare un flashable che apra boot.img e ci scriva dentro
    Quella delle CWM permanenti sinceramente ancora non l'ho capita. O pigliano la RAM disk compressa e sostituiscono quella che già c'è (ma ciò manderebbe al diavolo tutta la parte di Cor Optimi), o non lo so proprio. Su quello bisogna informarsi. So che nel Next che ho avuto per breve tempo la CWM era flashabile.

    Era proprio quello che volevo fare, ma non sono molto pratico nell'uso di hex editor.. michelasso mi ha confermato che la strada è questa, ma non mi identifica le stringhe che cerco, come se nel binario non ci fossero.. ma sono sicuro che ci sono
    Sinceramente io non ho ancora capito che vuoi fare… A noi interessa una CWM con tutte le funzionalità. Non è certo modificando il file binario della recovery che lo ottieni, anzi, rischi solo un mezzo brick. Semmai prova a fare uno zip CWM con la sola RAM disk del PX senza toccare nulla. Potrebbe funzionare.

    PS:ho trovato il recovery.fstab di PX. Che bisogno c'era di modificarlo?
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    L'ho modificato perché se vedi il filesystem di sd-ext, riconosce solo ext4 e rfs. Io li ho cambiati in ext3 e ext4. Ora funziona infatti, sulla mia sd.ext che è ext3

    Ho già provato, ma non va. Come ti dicevo, proprio nel binario non sono presenti le opzioni per fare quelle due cose. C'è una sezione del binario che elenca menu e sottomenu che deve presentare l'interfaccia della recovery
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    L'ho modificato perché se vedi il filesystem di sd-ext, riconosce solo ext4 e rfs. Io li ho cambiati in ext3 e ext4. Ora funziona infatti, sulla mia sd.ext che è ext3

    Ho già provato, ma non va. Come ti dicevo, proprio nel binario non sono presenti le opzioni per fare quelle due cose. C'è una sezione del binario che elenca menu e sottomenu che deve presentare l'interfaccia della recovery
    Con il trucco che ext4 può montare i file system ext2 ed ext3… i moduli ext4 dovrebbero essere compilati dentro "recovery". Poi non ho capito, ci sono le funzioni ma non i menu? Il problema è che non mi ricordo. Se qualcuno avesse il kernel PX con CWM installato potrebbe dirci se in quello ci sono oppure no. Se non ci sono… Nulla da fare. A meno di ricompilarla. Magari prova a usare questa:

    https://dl.dropbox.com/u/34455199/GT...overy.20120925

    E' quella che ho compilato ieri. Non sono riuscito a testarla perché non mi si installava. Zip creato dalla compilazione, aveva fatto tutto lui. Rinominala ovviamente e non preoccuparti. Mal che vada basta che tieni tenuto il tasto power se si inceppa. O togliere la batteria...
    Ultima modifica di Michelasso; 26-09-12 alle 00:21
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Proverò
    Ovviamente ho fatto i test anche installando il kernel PX con la cwm, e le opzioni non c'erano nemmeno lì.. certo che fix permission potrei anche passarci sopra, ma una cwm senza partizionatore mi pare un attimo una follia
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Se PX non ce l'aveva, allora non c'è. Punto. Tu veramente credevi di poter aggiungere dei menu modificando delle stringhe in un binario? Fosse così facile..

    Comunque per me puoi pubblicare la CWM così com'è. Chiamala CWM PX o giù di li con l'avviso che non fa il partizionamento. Strano che phiexz non abbia messo quelle due opzioni, però. Magari non gli funzionavano e così le ha tolte dal codice C.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy