CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Consigli gestione next turbo nuovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consigli gestione next turbo nuovo

    Salve ragazzi apro questa discussione per esprimere alcuni dubbi a riguardo della gestione del cellulare, li avevo giùà esposti in un'altra discussione ma avendo altro tema non mi sono stati chiariti a dovere. Allora il mio cellulare è nuovo, ha una settimana di vita, brandizzato wind con operatore vodafone, ho disabilitato la connessione dati e vado su internet solo attraverso wi-fi, usandolo in maniera discreta la batteria mi dura circa 48 ore, mi ritengo abbastanza soddisfatto. Al momento oltre alle app già preinstallate vi ho scaricato soltanto: Wathsapp, battery indicator, fb, angry birds e sdmaid e ho disinstallato l'antivirus Avg che avevo scaricato in precedenza; le 2 questioni che voglio porre alla vostra attenzione sono:

    1) al momento la situazione della Ram è questa gestione attività-applicazioni: applicazioni attive 0; gestione attività-Ram: 219mb/290mb;impostazioni-applicazioni-gestisci applicazioni-in esecuzione: ci sono 14 processi legati ad app in esecuzione più i relativi servizi che in tutto impiegano 130mb di Ram; nell'uso del cell ci sono solo rallentamenti insignificanti, impercettibili, però se apro angry birds i ralllentamenti diventano in alcuni casi vistosi. E' una situazione normale (avere la ram occupata fino a 219 mb e alcuni rallentamenti in angry birds) viste le poche app che ho scaricato? Esiste un'app per gestire al meglio la ram e ottimizzare la velocità del telefono?

    2) Al momento ho sul cellulare SDaid ma non è completa e non mi soddsfa molto, mi fa fare solo pulizia sistema e eliminazione corpi (a prorposito cosa sarebbero questi "corpi"?)

    3) Mi consigliate 3-4 applicazioni di utilità per tenere sempre pulito e in ordine il telefono (per esempio eliminare quei file che riamngono dopo l'installazione ela disinstallazione delle app)? Disinstallo SDmaid e installo queste 3-4 che voi mi consigliate...
    Vi ringrazio

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Possibile che nessuno sappia darmi dei semplici consigli in merito? ps non ho i permessi di root. Grazie

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Senza i permessi di root è abbastanza difficile ottimizzare il telefono.
    Se ti posso dare un consiglio, invece di usare questi programmi prenditi i permessi di root e con un root manager o titanium backup cancella un po' di bloatware (yahoo finance, mtv, samsung apps se non lo usi, samsung hub) e vedrai che la ram si ottimizzerà.. Puoi anche usare titanium backup per congelare alcuni processi. (sempre da root)
    puoi mettere come ottimizzatore di ram per esempio questo, ma potresti ottenere l'effetto contrario: un processo costantemente attivo che chiude gli altri processi e consuma batteria. A me, in un giorno ha chiuso 4500 volte facebook, che puntualmente però si riattivava istantaneamente.
    Conviene?
    SDmaid per una pulizia saltuaria va anche bene, ma non ha senso senza i permessi di root, non ha accesso a /system, non può fare nulla.
    Se vuoi una cosa più completa, serve la versione full a pagamento (ma secondo me la free può bastare).
    Per il resto, è un cellulare di fascia bassa con poca ram, oltre questo non credo tu possa chiedere
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ZackFair84 per il post:

    Alexdom (27-09-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Zack, sai ci stavo pensando a prendere i permessi di root mi da fastidio non poter gestire il mio cellulare in toto (eliminerei un pò di boatware quale social hub, news e meteo,calcolatrice, E-mail, tutta roba che non mi serve) però al tempo stesso sono un inesperto di android e soprattutto ho paura di perdere la garanzia: il cell ha una settimana. Per il momento lo lascio come è e non prendo i permessi.
    Allora per fare ordine nel telefono e nella mia mente ( ) vi chiedo:
    1) cerco di ottimizzarlo e tenerlo pulito in questo modo: uso sdMAid per ripulire la sd (l'unica cosa che posso fare con sdMaid), svuoto manualmente le cache delle app e impiego easy task killer per tenere chiusi i processi (non mi interessa la durata della batteria che mi soddisfa ma ottimizzare la ram), va bene o c'è altro che potrei fare?
    2) cosa sono i corpi che trova SDmaid?
    3) Mi consigliate un'app che svuoti simultaneamente tutte le cache delle app senza doverlo fare manualmente una per una?
    4)Al momento ho zero app attive ma ho in esecuzione i processi collegati a: impostazioni, battery indicator, whatsapp, facebook, contenuto drm, aggiornamenti softaware, E-Mail, sns, Maps, SynccmIDS,ora, tastiera samsung, servizi google, per un totale di 122 mb di ram utilizzati. Easy task killer mi chiuderebbe questi processi? Quanta Ram ci guadegnerei?
    Grazie a tutti, questo mondo inizia ad essermi più chiaro.

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    @zack: Titanium Backup non congela app nella versione free, bisogna comprarlo a 4.99 euro... Qua il link sul play: https://play.google.com/store/apps/d...TitaniumBackup

    @Alexdom:Leggi questo: https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html per la memoria.
    I corpi di sdmaid son cartelle dati orfane, senza nessuna app associata.
    L'app che fa tutto quello che chiedi di svuotare cache e altre cose e' proprio Titanium Backup, ma molte funzioni si sbloccano pagando la licenza.
    Cavolo, 122 MB di ram usata su 290 e' pochissimo... Io giro in media su 210-220. Comunque nel topic in cima ti viene spiegato come funziona la memoria e perche' i task killer son inutili.

    Ciao
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    @zack: Titanium Backup non congela app nella versione free, bisogna comprarlo a 4.99 euro... Qua il link sul play: https://play.google.com/store/apps/d...TitaniumBackup

    Ciao
    Mi sa che hai ragione, io l'ho comprata appena ho visto che la versione free non mi faceva condividere i backup, convertire le app e cose del genere.. volendo fare un po' di modding non ne potevo fare a meno
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    @zack: Titanium Backup non congela app nella versione free, bisogna comprarlo a 4.99 euro... Qua il link sul play: https://play.google.com/store/apps/d...TitaniumBackup

    @Alexdom:Leggi questo: https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html per la memoria.
    I corpi di sdmaid son cartelle dati orfane, senza nessuna app associata.
    L'app che fa tutto quello che chiedi di svuotare cache e altre cose e' proprio Titanium Backup, ma molte funzioni si sbloccano pagando la licenza.
    Cavolo, 122 MB di ram usata su 290 e' pochissimo... Io giro in media su 210-220. Comunque nel topic in cima ti viene spiegato come funziona la memoria e perche' i task killer son inutili.

    Ciao
    Caro Korgar, i processi in esecuzione occupano 122 mb ma se vado in gestione attività-ram ne trovo 212mb su 290 (sinceramente data la mia ignoranza non so come ci si arrivi da 122 a 212, tu ke dici?)......grazie per il link della guida le ho appena dato un'occhiata...comunque titaniumBackup cosa fa nella versione free che potrebbe servirmi?

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Qui il sito in inglese che elenca le differenze Free-Pro: Titanium Backup for Android ? Official Site
    Puoi usare google traduttore se non sei pratico
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexdom Visualizza il messaggio
    Caro Korgar, i processi in esecuzione occupano 122 mb ma se vado in gestione attività-ram ne trovo 212mb su 290 (sinceramente data la mia ignoranza non so come ci si arrivi da 122 a 212, tu ke dici?)......grazie per il link della guida le ho appena dato un'occhiata...comunque titaniumBackup cosa fa nella versione free che potrebbe servirmi?
    vai in servizi in esecuzione: la somma della ram usata fa circa 250, e non 290 il resto sono processi cache se non erro
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Qui il sito in inglese che elenca le differenze Free-Pro: Titanium Backup for Android ? Official Site
    Puoi usare google traduttore se non sei pratico
    Ho dato un'occhiata ma non è che ci abbia capito molto, in definitiva mi sapete consigliare una app semplice che pur non avendo permessi di root mi consenta di ottimizzare la ram (magari congelando quie processi che porpio non mi servono)? praticamente mi ritrovo con 4-5 app installate da me a notare già alcuni rallentamenti....
    Ps i processi in esecuzione occupano 122 mb di ram, come arrivo ai 212 su 290 che mi mostra la gestione ram? va bene fare giornalmente cancella memoria sempre in gestione ram?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy