CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

Consigli gestione next turbo nuovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Per le operazioni di congelamento servon permessi di root, altrimenti non si puo' fare...
    Per la ram, lasciala occupare.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Visto che si parla di titanium, root e altro sposto in sezione Modding.


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, astrone, comunque il tutto mi è abbastanza chiaro: senza root non posso pensare di congelare applicazioni che mai mi serviranno (per il momento non ho intenzione di prendere i permessi root perchè perderei l a garanzia) lascio le cose come stanno, due ultimissime cose:

    1) la situazione della mia ram è questa: impostazioni-applicazioni-in esecuzione: ram119mb utilizzati (dai processi in esecuzione)- 122mb liberi. Significa che effettivamente dispongo di 241mb di ram, i restanti 50 per arrivare a 290 non so da cosa siano occupati (credo roba di cache o altro che non si può rimuovere), bene poi vado in gestione attività-ram e risulta 206MB/290MB...allora nella mia ignoranza c'è qualcosa che non mi trona perchè pur sommando i 50mb tenuti occupati da non so che ai 119Mb dei processi in esecuzione ottengo un totale di 170MB lontano dai 206 che risulta dalla gestione dlla Ram, che dite a riguardo?

    2) Inoltre in gestione attività-ram oltre a riportarmi 206mb/290mb c'è anche l'opzione cancella memoria; a cosa serve? ogni quanto va fatto?

    3)Infine avevo aperto un'altra discussione che astrone mi ha invitato a continuare qui: dove trovo sul cell il recovery stock con l'pzione elimina cache per cancellare in un sol botto tuute le cache delle singole app senza doverlo fare manualmente per ciascuna?

    Grazie.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    1. La RAM è quella perché ci sono più processi che vogliono RAM. Poiché ne abbiamo poca i processi vengono terminati quando la RAM libera scende sotto a un certo livello stabilito dal parametro del kernel minfree. Ovviamente settato a livello ottimo nel nuovo kernel Cor Optimi Plenus™ (con auto rooting e tutto quello che serve. Clicka sulla mia firma)!!

    2. Cancellare la memoria non serve a un tubo o quasi. Tanto i processi ricominceranno la loro esecuzione e chiederanno la memoria subito dopo.

    3. Stai parlando della CWM, non della recovery stock. Ce una thread proprio qui in cima. CWM PX. Scarica quella. Oppure vai nel repository di korgar, cerca nelle thread in rilievo.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie ma la cosa che non capisco è perchè se i processi occupano 120mb + altre 50mb che non posso usare ottengo 170mb mentre mi risulta 206mb su 290mb?

    Per la recovery ti incollo la risposta avuta nella precedente discussione e che mi ha fatto venire i dubbi:
    -------in realtà lo fa anche la recovery stock, quella samsung. c'è un'opzione "elimina cache".----------

    Grazie

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexdom
    grazie ma la cosa che non capisco è perchè se i processi occupano 120mb + altre 50mb che non posso usare ottengo 170mb mentre mi risulta 206mb su 290mb?

    Per la recovery ti incollo la risposta avuta nella precedente discussione e che mi ha fatto venire i dubbi:
    -------in realtà lo fa anche la recovery stock, quella samsung. c'è un'opzione "elimina cache".----------

    Grazie

    Alex secondo me ti complichi la vita.
    Quei 100 mega circa che non vedi probabilmente è android e ti assicuro che non bisogna interromperlo
    Per il fatto della garanzia io farei il root in ogni caso perché ti si apre un nuovo mondo, ma ovviamente non sto qua a costringere nessuno. Sappi che flashando nuovamente la rom originale dl telefono, ripristini la garanzia, ma bisogna vedere se ti sgamano nel centro assistenza (mirko docet )

    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    Alexdom (27-09-12)

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexdom Visualizza il messaggio
    grazie ma la cosa che non capisco è perchè se i processi occupano 120mb + altre 50mb che non posso usare ottengo 170mb mentre mi risulta 206mb su 290mb?

    Per la recovery ti incollo la risposta avuta nella precedente discussione e che mi ha fatto venire i dubbi:
    -------in realtà lo fa anche la recovery stock, quella samsung. c'è un'opzione "elimina cache".----------

    Grazie
    Perché i numeri che hai in mano non sono precisi. Ci sono almeno una ventina di parametri per la RAM. Lascia perdere, l'unica cosa sulla quale puoi e devi agire è il minfree.

    Poi bisogna vedere cosa intendi per cache. Ce ne sono almeno 3:

    1. Le cache proprie della applicazioni. Tipo le preview delle pagine web o del Google Play per capirci. Non si cancellano da recovery. Non che io sappia. Servono delle applicazioni apposite. ROM Toolbox per esempio.
    2. Le dalvik cache. Una precompilazione Java delle app o qualcosa di simile. Si cancellano solo da CWM
    3. La partizione /cache. Quella che cancelli (formatti) da stock recovery
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    Alexdom (27-09-12)

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Perché i numeri che hai in mano non sono precisi. Ci sono almeno una ventina di parametri per la RAM. Lascia perdere, l'unica cosa sulla quale puoi e devi agire è il minfree.

    Poi bisogna vedere cosa intendi per cache. Ce ne sono almeno 3:

    1. Le cache proprie della applicazioni. Tipo le preview delle pagine web o del Google Play per capirci. Non si cancellano da recovery. Non che io sappia. Servono delle applicazioni apposite. ROM Toolbox per esempio.
    2. Le dalvik cache. Una precompilazione Java delle app o qualcosa di simile. Si cancellano solo da CWM
    3. La partizione /cache. Quella che cancelli (formatti) da stock recovery
    Per entrare in recovery stock spegni il telefono, e riaccendilo tenendo premuti simultaneamente il tasto home, volume su e power in questo modo:

    galaxy-s-iii-recovery-mode-buttons_thumb.jpg

    (il telefono è diverso, ma i pulsanti sono gli stessi)
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ZackFair84 per il post:

    Alexdom (27-09-12)

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Per entrare in recovery stock spegni il telefono, e riaccendilo tenendo premuti simultaneamente il tasto home, volume su e power in questo modo:

    galaxy-s-iii-recovery-mode-buttons_thumb.jpg

    (il telefono è diverso, ma i pulsanti sono gli stessi)
    E che c'entra sul come funzionano la RAM e le cache?
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  14. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    Alexdom (27-09-12)

  15. #20
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    tu gli hai parlato di recovery nel tuo post che ho quotato :P e me l'aveva chiesto anche altrove, ne ho approfittato per rispondergli, non avevo voglia di mettermi a cercare dove aveva chiesto
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  16. Il seguente Utente ha ringraziato ZackFair84 per il post:

    Alexdom (27-09-12)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy