CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 36 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 354
Discussione:

Consigli mod e togliere il brand al cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    Non funzionava nulla anche togliendo sim o sd.

    Allora ho usato odin e messo la rom TIM(che avevo già prima e che mi funzionava normalmente) Avvio il cellulare però non mi funziona.. mi fa la schermata brand tim e poi samsung senza mai chiedermi il pin. Ho tolto l'sd, cambiato scheda sim, tolto sia sd che sim ma non si sblocca.. Ho usato odin sia con che senza file PIT.. esito sempre negativo. Che posso fare? Da quando ho fatto il wipe non mi funziona nulla.. prima la tim funzionava tranquillamente
    devi fare un altro wipe /data
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ZackFair84 per il post:

    kislev (29-11-12)

  3.  
  4. #272
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    599

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    devi fare un altro wipe /data
    Ho fatto un altro wipe ed ora funziona tutto.
    e per la rom custom cos'era di sbagliato? dopo aver flashato tutto dovevo rifare il wipe data per questo non mi funzionava?
    Ultima modifica di kislev; 29-11-12 alle 13:00

  5. #273
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    Ho fatto un altro wipe ed ora funziona tutto.
    e per la rom custom cos'era di sbagliato? dopo aver flashato tutto dovevo rifare il wipe data per questo non mi funzionava?
    No, probabilmente invece di partire da rom tim avresti dovuto mettere prima la rom no-brand, e poi la rom. Anche in questo caso non so se avrebbe funzionato, ci sono delle sim che danno grossi problemi di compatibilità
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ZackFair84 per il post:

    kislev (29-11-12)

  7. #274
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    599

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    No, probabilmente invece di partire da rom tim avresti dovuto mettere prima la rom no-brand, e poi la rom. Anche in questo caso non so se avrebbe funzionato, ci sono delle sim che danno grossi problemi di compatibilità
    quindi provo a partire da una rom no brand? se si quale mi consiglieresti?

    Ma volevo capire.. se il problema è solo la sim provo tutte quelle che ho in famiglia e vedo.. giusto? comunque metto una rom non brand a prescindere ok?
    Ultima modifica di kislev; 29-11-12 alle 13:15

  8. #275
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    quindi provo a partire da una rom no brand? se si quale mi consiglieresti?
    Ripeto, anche se fai il tentativo non è detto che poi funzioni. Se ci vuoi perdere una mezz'ora, puoi provare e farmi sapere come va.
    Nell'ordine, flasha con odin la no-brand xilg1, poi la Optimus, fai wipe, l'update 2.0.7, il nuovo kernel. Se va in bootloop, non puoi usare la ROM. Nel caso, Rimetti la Tim o la no-brand con odin, e fai wipe.
    I wipe vanno fatti sia passando da stock a custom, che da custom a stock

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ZackFair84 per il post:

    kislev (29-11-12)

  10. #276
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    No, probabilmente invece di partire da rom tim avresti dovuto mettere prima la rom no-brand, e poi la rom. Anche in questo caso non so se avrebbe funzionato, ci sono delle sim che danno grossi problemi di compatibilità
    E che differenza farebbe, se tanto la stock recovery se ne frega di quello che c'è in /system quando fa il flash di una ROM?

    Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    quindi provo a partire da una rom no brand? se si quale mi consiglieresti?
    No. Tieni il telefono com'è. Vai in stock recovery e senza far reboot installi da SD la Optimus, poi l'ultimo suo update e poi il Cor Plenus. Sempre da stock recovery e senza reboot fai wipe data. Poi fai reboot.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #277
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    E che differenza farebbe, se tanto la stock recovery se ne frega di quello che c'è in /system quando fa il flash di una ROM?



    No. Tieni il telefono com'è. Vai in stock recovery e senza far reboot installi da SD la Optimus, poi l'ultimo suo update e poi il Cor Plenus. Sempre da stock recovery e senza reboot fai wipe data. Poi fai reboot.
    Il problema non è per il flash, è per il dopo. Il flash della ROM da recovery non sovrascrive param.lfs e altri parametri che vengono inseriti con odin. Una diversa banda base, con conseguente mix di pezzi, potrebbe essere la causa dei bootloop con le sim inserite.
    È lo stesso discorso che viene fatto di non inserire su odin pezzi di rom diverse.

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  12. #278
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Il problema non è per il flash, è per il dopo. Il flash della ROM da recovery non sovrascrive param.lfs e altri parametri che vengono inseriti con odin. Una diversa banda base, con conseguente mix di pezzi, potrebbe essere la causa dei bootloop con le sim inserite.
    È lo stesso discorso che viene fatto di non inserire su odin pezzi di rom diverse.

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Visto il soggetto con cui abbiamo a che fare (senza offesa Kislev, eh? Sei talmente imbranato da risultare simpatico! ), mi sa che il problema è tutto tranne che il param.lfs. Il quale però non ho mai capito che cavolo sia e dove vada a finire. Il che potrebbe effettivamente invalidare la mia affermazione. Qualche idea? perché se il contenuto finisce in /system allora non conta nell'installazione di una custom ROM, viene rimosso come tutto il resto. Se invece finisce da qualche altra parte..
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  13. #279
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Visto il soggetto con cui abbiamo a che fare (senza offesa Kislev, eh? Sei talmente imbranato da risultare simpatico! ), mi sa che il problema è tutto tranne che il param.lfs. Il quale però non ho mai capito che cavolo sia e dove vada a finire. Il che potrebbe effettivamente invalidare la mia affermazione. Qualche idea? perché se il contenuto finisce in /system allora non conta nell'installazione di una custom ROM, viene rimosso come tutto il resto. Se invece finisce da qualche altra parte..
    allora, lui ha fatto tutta l'installazione correttamente questa volta, ma con la sim inserita gli va in bootloop. ha detto che il wipe l'ha fatto, quindi escludo che sia ancora quel problema. Infatti gli arriva fino all'inserimento del pin, o della scelta dell'account google e poi va in soft reboot.

    Nel PDA.tar di odin ci sono diversi file. C'è il kernel, e vabbè. (boot.img) C'è la cartella /system (system.img, che sono anche riuscito ad aprire, è da lì che prendo i file originali), e poi ci sono sbl.bin e param.lfs, che non vanno in /system

    Per non parlare che In MODEM.tar ci sta pure BcmCP.img, che pure deve essere compatibile con la banda base. Forse per questo quelli del galaxy y hanno usato vecchie versioni della rom, per garantire la compatibilità anche con vecchie versioni di questi file
    Ultima modifica di ZackFair84; 29-11-12 alle 13:47
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  14. #280
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    599

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    E che differenza farebbe, se tanto la stock recovery se ne frega di quello che c'è in /system quando fa il flash di una ROM?



    No. Tieni il telefono com'è. Vai in stock recovery e senza far reboot installi da SD la Optimus, poi l'ultimo suo update e poi il Cor Plenus. Sempre da stock recovery e senza reboot fai wipe data. Poi fai reboot.
    e l'OTA non lo inserisco?

    (Non per qualcosa zack intanto provo questa possibile soluzione dato che so già come fare male che vada poi riuso odin e flasho la rom tim.. e riprovo sbrandendizzando..)

Pagina 28 di 36 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy