CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 113 di 168 primaprima ... 1363103111112113114115123163 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,121 a 1,130 su 1671
Discussione:

[CUSTOM KERNEL][MOD] Cor Plenus et Cor Optimi v2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1121
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda il reboot al 1000x1000 era colpa dell'UV perchè dimenticai di personalizzare i valori di LOW, per il resto non ho fatto altro che mettere al corrente questo comportamento essendo la prima scarica del 2.1.7
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  2.  
  3. #1122
    Senior Droid L'avatar di ocrim_95


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Huawei Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    volevo chiedere delle informazioni:
    -si può usare lo swap della SD per aumentare la memoria ram?? lo script07 me la riconosce come 3^partizione;
    -come si attiva la Zram e qual'è il valore(lo script 70)??

    un bel thanks in palio
    SAMSUNG GALAXY S4 MINI i9195
    Spoiler:

    OLD PHONE
    Spoiler:

    IL THANKS E' ANCORA GRATUITO!!

  4. #1123
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il reboot al 1000x1000 era colpa dell'UV perchè dimenticai di personalizzare i valori di LOW, per il resto non ho fatto altro che mettere al corrente questo comportamento essendo la prima scarica del 2.1.7
    Dico solo che il 2.1.6 aveva dei soft reboot a causa della zRAM. Non vorrei che ci fossero ancora. Sul discorso batteria funziona come ho detto.

    Quote Originariamente inviato da ocrim95 Visualizza il messaggio
    volevo chiedere delle informazioni:
    -si può usare lo swap della SD per aumentare la memoria ram?? lo script07 me la riconosce come 3^partizione;
    -come si attiva la Zram e qual'è il valore(lo script 70)??

    un bel thanks in palio
    Ufff… L'unico modo per aumentare la RAM… è installare altra RAM. Le aree di swap aumentano la memoria VIRTUALE, non la RAM. La RAM è e resterà sempre quella in questo telefono.

    Dopodiché per attivare le due partizioni di swap (zRAM e flash), cambia OFF in ON nello script. Sia per una che per l'altra. Ovviamente avendo la 3a partizione nella SD formattata come swap Linux. 70MB è anche troppo, di più e rischi di impallare il telefono in quanto c'è il rischio che il kernel non faccia altro che spostare le pagine dalla zRAM alla RAM rimasta e viceversa.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #1124
    Senior Droid L'avatar di ocrim_95


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Huawei Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Ufff… L'unico modo per aumentare la RAM… è installare altra RAM. Le aree di swap aumentano la memoria VIRTUALE, non la RAM. La RAM è e resterà sempre quella in questo telefono.

    Dopodiché per attivare le due partizioni di swap (zRAM e flash), cambia OFF in ON nello script. Sia per una che per l'altra. Ovviamente avendo la 3a partizione nella SD formattata come swap Linux. 70MB è anche troppo, di più e rischi di impallare il telefono in quanto c'è il rischio che il kernel non faccia altro che spostare le pagine dalla zRAM alla RAM rimasta e viceversa.
    ################################################## ###########
    #
    # Enable the zRAM in here:
    # -----------------------
    # Change value from OFF to ON to enable it
    # size should be 25% of total RAM or less. Value is in MB

    ENABLE_ZRAM=OFF
    zram_size="70"

    ################################################## ###########
    #
    # Linux swap settings:
    # -------------------
    # Change value from OFF to ON to enable it
    # The SDcard must be partitioned with the 3rd partition
    # created as Linux swap

    ENABLE_SWAP=OFF

    #************************************************* **********************************


    questa è la parte dove bisogna agire sullo script, giusto??
    consigli di attivare solo la Zram senza swap??
    SAMSUNG GALAXY S4 MINI i9195
    Spoiler:

    OLD PHONE
    Spoiler:

    IL THANKS E' ANCORA GRATUITO!!

  6. #1125
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Si, quelle due variabili. Per il resto vedi tu. Prova ad abilitarne una, poi l'altra, poi tutte e due. In quest'ultimo caso la swap linux non viene toccata finché la zRAM non è piena.

    Comunque sono solo palliativi. La memoria virtuale è stata inventata per poter far girare più applicazioni allo stesso tempo. Ma sappiamo che la cosa è controproducente in questi telefoni. Quindi da una parte metto il minfree alto per tenere il numero di applicazioni basso, dall'altra metto le aree di swap. Come minimo c'è bisogno di un mega tuning, io ho fatto quello che potevo, a tentativi. Inoltre di dice che la zRAM consumi batteria (samurri, mi ero dimenticato di informarti della cosa). In quanto lo swap di pagine da parte del kernel è continuo, mentre l'uccisione e ripaertenza delle applicazioni in Android già prende qualche secondo.

    Insomma, io le ho messe, ma le tengo disattivate.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #1126
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    il drain che ho notato è stato davvero veloce: in 10 minuti son passato da 15 a 4... boh

    @ocrim95: ti sei dato il "thanks" a te??
    Ultima modifica di samurri; 19-12-12 alle 19:44
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  8. #1127
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Sono due giorni che ho installato la 2.1.7. A parte un leggero aumento dei consumi, a volte non finisco la giornata, il terminale gira bene.
    Anch'io ho reboot, ho sempre avuto hard reboot sia appena uscito dalla scatola, dopo la prima volta in assistenza, dopo tutte le versioni del cor Plenus, dopo la seconda volta in assistenza con sostituzione di modulo tx/rx, e ora appunto con questa versione. Il lavoro e ottimo ma questo Telefono è stato assemblato coi piedi. I miei hard reboot sono però dovuti (esperienza fatta sulla mia pelle) quando il telefono rimane tanto tempo senza rete, non perché non prende, ma perché c'e' assenza di segnale. Si sforza si sforza e alla fine va´giù.
    Ultima info ho 3 come gestore anch'io, disabilitato roaming Tim.
    Ultima modifica di aledroide; 19-12-12 alle 22:34
    androidiano z1 compact

  9. #1128
    Senior Droid L'avatar di ocrim_95


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Huawei Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurri
    il drain che ho notato è stato davvero veloce: in 10 minuti son passato da 15 a 4... boh

    @ocrim95: ti sei dato il "thanks" a te??

    Era una battuta spero..casomai domani da pc controllo perché può anche succedere..


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    SAMSUNG GALAXY S4 MINI i9195
    Spoiler:

    OLD PHONE
    Spoiler:

    IL THANKS E' ANCORA GRATUITO!!

  10. #1129
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    figurati anche la mia lo era..... poi non dovresti ringraziare me


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  11. #1130
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    il drain che ho notato è stato davvero veloce: in 10 minuti son passato da 15 a 4... boh
    Devi aver beccato un caso bello sfigato perché io ho fatto in modo che non scenda più di 1%/minuto. Vabbè, in teoria. Poi anche lì funziona tutto per i fatti suoi. La routine di callback per aggiornare la lettura della batteria è stabilito (da Broadcom) che parta ogni 60000ms. Invece a volte sono 120s, altre 20s… I soliti casini. E io quella cosa non l'ho toccata.

    Quote Originariamente inviato da aledroide Visualizza il messaggio
    Sono due giorni che ho installato la 2.1.7. A parte un leggero aumento dei consumi, a volte non finisco la giornata, il terminale gira bene.
    Anch'io ho reboot, ho sempre avuto hard reboot sia appena uscito dalla scatola, dopo la prima volta in assistenza, dopo tutte le versioni del cor Plenus, dopo la seconda volta in assistenza con sostituzione di modulo tx/rx, e ora appunto con questa versione. Il lavoro e ottimo ma questo Telefono è stato assemblato coi piedi. I miei hard reboot sono però dovuti (esperienza fatta sulla mia pelle) quando il telefono rimane tanto tempo senza rete, non perché non prende, ma perché c'e' assenza di segnale. Si sforza si sforza e alla fine va´giù.
    Ultima info ho 3 come gestore anch'io, disabilitato roaming Tim.
    Se hai 3 prova a ricreare l'APN. Poi da telefono "chiama" *#9900#, viene fuori un menu. Disabilita e riabilita la Fast Dormancy. Se va come deve andare i consumi te li dimezza.

    Per quanto riguarda la perdita della rete… Udite, udite, ho il telefono senza rete da ore! Ho provato di tutto (senza fare reboot) e tra i network disponibili non c'è né 3, né TIM per il roaming. Magari vedo se ci capisco qualcosa (difficile). Comunque il 112 non lo chiama. Quindi "solo emergenza" stica.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 113 di 168 primaprima ... 1363103111112113114115123163 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy