CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 116 di 168 primaprima ... 1666106114115116117118126166 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 1671
Discussione:

[CUSTOM KERNEL][MOD] Cor Plenus et Cor Optimi v2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1151
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4-GT-I9505

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Per cui nel mio caso può avere dei benefici o no?


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Smartphone: Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) & Samsung Galaxy S4 (GT-I9505)

  2.  
  3. #1152
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    no
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  4. #1153
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WaveMirko Visualizza il messaggio
    Io ho fatto una domanda e vorrei avere una risposta non dei calcoli da fare


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    La risposta te l'ho data. E i calcoli te li ho fatti io. La SD è lenta, che sia class 10 non cambia un tubo. Dovrebbe essere almeno class 100 per non appesantire troppo il sistema. E poi hai il telefono, hai un editor di sistema, abilitala e vedi tu che succede con la tua configurazione. Non possiamo mica darvi sempre la pappa pronta, eh?
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #1154
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4-GT-I9505

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    La risposta te l'ho data. E i calcoli te li ho fatti io. La SD è lenta, che sia class 10 non cambia un tubo. Dovrebbe essere almeno class 100 per non appesantire troppo il sistema. E poi hai il telefono, hai un editor di sistema, abilitala e vedi tu che succede con la tua configurazione. Non possiamo mica darvi sempre la pappa pronta, eh?
    come devo fare per abilitare la zRAM e lo swap, la prima volta prova l'una e poi l'altra

  6. #1155
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WaveMirko Visualizza il messaggio
    come devo fare per abilitare la zRAM e lo swap, la prima volta prova l'una e poi l'altra
    Editi il file /etc/init.d/07setvm. Cambi OFF in ON dove ci sono le istruzioni (in inglese) per farlo. Prima su uno, poi sull'altro. Non tutti e due ON insieme che non serve (prende la precedenza la zRAM).
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #1156
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    il drain della batteria si sta ripetendo: passa da 30 a 10% in un baleno. nessuna app particolare che ciucci la batteria....
    @ Michelasso ti serve qualche shot?


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  8. #1157
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    il drain della batteria si sta ripetendo: passa da 30 a 10% in un baleno. nessuna app particolare che ciucci la batteria....
    @ Michelasso ti serve qualche shot?


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    E chi ha detto che sia a causa del kernel? Con lo stesso kernel mi sono trovato in situazioni diametralmente opposte decine di volte. A me questo kernel con la FD sistemata non sta consumando più nulla o quasi. E allora perché dovrebbe essere il kernel? Poi sotto il 30% comunque scende più velocemente. Non che debba scendere vorticosamente, ma il consumo appare un po' più rapido. A meno che non sia il WiFi, ma io il WiFi non l'ho toccato.

    Insomma, se vuoi discutere di possibili battery drain questa non è la thread adatta. A meno che non verifichi, come ho chiesto, che installando il 2.1.5 o il Cor Optimi a parità di condizioni non ottieni mai lo stesso consumo esagerato. Altrimenti se vuoi ne discutiamo nella thread generica sui consumi della batteria. Cioè, io col kernel stock sono arrivato anche a meno di 12 ore. E infatti ho studiato la cosa e scritto la guida apposta. Giusto per capirci.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. #1158
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    dico semplicemente che rispetto alle versioni passate mi sembra che ci sia qualcosa di diverso nella lettura dei dati della batteria. Sin dalla notte dei tempi nelle varie versioni del kernel (quindi la sezione è adatta) hai effettuato delle modifiche alla lettura di questi dati della batteria (ricordi com'era la lettura nel kernel stock?) e poi hai migliorato l'autonomia. Testando l'ultima versione del tuo kernel ho notato questa diversità rispetto al 2.1.5, troppo rapido il drain, in 20 minuti passa da 30 a 10% e in 15 minuti si spegne. La mia autonomia è di 2 giorni scarsi senza mai andare in 3G con UV da 1140 in su. Ho scongelato i vari bmw e bbs per eventualmente dimostrare questa cosa e aiutare/aiutarti a trovare la soluzione o l'inghippo. Se non è il kernel, cosa che ca@@o di buddha non ho mai affermato limitandomi a riportare questo comportamento diverso, cosa può essere? Giusto per essere chiaro.

    Ah dimenticavo: ho modificato il WiFiofftime con il valore di 30 ma nello specifico del drain non pare abbia influito, sul resto vedrò. zRAM e SWAP off

    Anzi facciamo così che mi son rotto: io non posterò più nulla su questo thread od ovunque ci sei te di mezzo, non vorrei ledere la tua psiche e farti innervosire, tieniti stò kernel autoreferenziato e se c'è qualcosa di strano o che non và saranno gli altri a dirtelo.
    Ultima modifica di samurri; 22-12-12 alle 14:33
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  10. #1159
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    dico semplicemente che rispetto alle versioni passate mi sembra che ci sia qualcosa di diverso nella lettura dei dati della batteria. Sin dalla notte dei tempi nelle varie versioni del kernel (quindi la sezione è adatta) hai effettuato delle modifiche alla lettura di questi dati della batteria (ricordi com'era la lettura nel kernel stock?) e poi hai migliorato l'autonomia. Testando l'ultima versione del tuo kernel ho notato questa diversità rispetto al 2.1.5, troppo rapido il drain, in 20 minuti passa da 30 a 10% e in 15 minuti si spegne. La mia autonomia è di 2 giorni scarsi senza mai andare in 3G con UV da 1140 in su. Ho scongelato i vari bmw e bbs per eventualmente dimostrare questa cosa e aiutare/aiutarti a trovare la soluzione o l'inghippo. Se non è il kernel, cosa che ca@@o di buddha non ho mai affermato limitandomi a riportare questo comportamento diverso, cosa può essere? Giusto per essere chiaro.

    Ah dimenticavo: ho modificato il WiFiofftime con il valore di 30 ma nello specifico del drain non pare abbia influito, sul resto vedrò. zRAM e SWAP off

    Anzi facciamo così che mi son rotto: io non posterò più nulla su questo thread od ovunque ci sei te di mezzo, non vorrei ledere la tua psiche e farti innervosire, tieniti stò kernel autoreferenziato e se c'è qualcosa di strano o che non và saranno gli altri a dirtelo.
    non è che lo carichi con l'usb oppure non gli fai fare un ciclo di scarica/carica completo? perché con questo telefono devi quasi considerare la batteria non come al litio ma al nickel
    Se vi sono stato utile fate un thanks

  11. #1160
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Dico così perché nel change log ho scritto che modifiche ho fatto:

    - Piccolo aggiustamento della lettura della batteria al boot time, se possibile

    Al boot time. C'è un contatore che invece di partire da zero parte da un valore negativo al boot e viene incrementato. Una volta raggiunto lo zero (in pochi minuti) tutto diventa come prima, sotto lo zero non può tornarci (e comunque non accelererebbe i consumi). I valori della conversione "mV <-> percentuale" non li ho toccati. Quindi o il battery drain c'era anche nel 2.1.5 o è qualcos'altro.

    Dal 34% allo 0 ci sono 370mV, contro i 430mV dal 99% al 35%. E contro i 330mV del kernel stock. Non c'è motivo, dal punto di vista del kernel, che la lettura dei consumi aumenti sensibilmente sotto il 30%. Però capita che a volte i consumi impazziscano. Ma questo capita con qualsiasi kernel, a seconda di particolari situazioni. Per verificare che sia proprio il kernel bisogna fare la controprova, installando un altro kernel. Oppure se con lo stesso kernel a volte succede, ma altre no.. è improbabile che sia colpa del kernel.

    Visto che con Android il problema dei consumi si verifica in tutte le salse è abbastanza fastidioso che si cerchi subito nel kernel il capro espiatorio. Dico questo perché già il giorno dopo che il 2.1.7 era a disposizione mi è toccato leggere che questo ha problemi di battery drain. Battery drain stica, io sono arrivato a 75 ore con 3G, autosync, bluetooth e pure il GPS accesi. Non dico che non sia possibile, ci mancherebbe, ma vorrei, dopo tutta la fatica che ho fatto per cercare di abbassare i consumi, che prima di fare tale affermazione uno verificasse che non sia effettivamente qualcos'altro, come è facile e probabile con sta schifezza di Android.

    Se poi hai una autonomia di due giorni (ce l'hai o no?) sei sopra la media. C'è gente che con il kernel stock si lamenta che lo toglie dalla carica alle 8:00 e arriva a malapena alle 17:00. Se vuoi posso fare una versione dove sotto il 30% sembra durare il doppio. A scapito ovviamente dei consumi a batteria carica. Quello che conta, e solo quello, è la durata totale dal 100% allo 0 senza reboot di mezzo. Ho ripetuto mille volte che nella parte bassa della carica i voltaggi della batteria sono instabili e ancora di più con questo HW. Non solo a volte crollano di colpo, ma pure oscillano. Notevolmente. Nel senso che possono perdere 70mV e poi risalire di 50mV. Per poi scendere di nuovo. Manco le montagne russe. Quindi la misurazione della batteria, come non mi stancherò mai di ripetere, è solo una indicazione. La capacità reale non è nemmeno determinabile. Io ci ho messo solo delle pezze.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 116 di 168 primaprima ... 1666106114115116117118126166 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy