CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 117 di 168 primaprima ... 1767107115116117118119127167 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,161 a 1,170 su 1671
Discussione:

[CUSTOM KERNEL][MOD] Cor Plenus et Cor Optimi v2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1161
    Baby Droid L'avatar di Oxyd00m


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    R: [CUSTOM KERNEL][MOD] Cor Plenus et Cor Optimi v2

    Oddio, mi sono perso un po' di cose.. il kernel è fatto bene, niente da dire, però rispetto al 2.1.6 testing, l'ultimo che io avevo prima dell'upgrade alla latest, ho notato questo extrasuccchiaggio rispetto a prima. prima lo tenevo con min e massimo a 832 mhz e con governor lionheart e l'autonomia mi durava di più che con il governor bcm settato con min 312 e max 832 di questo 2.1.7

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

  2.  
  3. #1162
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oxyd00m Visualizza il messaggio
    Oddio, mi sono perso un po' di cose.. il kernel è fatto bene, niente da dire, però rispetto al 2.1.6 testing, l'ultimo che io avevo prima dell'upgrade alla latest, ho notato questo extrasuccchiaggio rispetto a prima. prima lo tenevo con min e massimo a 832 mhz e con governor lionheart e l'autonomia mi durava di più che con il governor bcm settato con min 312 e max 832 di questo 2.1.7

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Come bcm? Il default non è minmax? prova a rimettere Lionheart. Questi sono i miei risultati con kernel 2.1.7 e 3G sempre attivo. Governor lagfree, per quanto inizio a dubitare che ci siano variazioni drastiche da un governor all'altro:

    SC20121211-205721.png

    Si noti come anch'io abbia avuto un crollo a un certo punto. Ma il risultato finale è più che soddisfacente. Più di 3 giorni.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. #1163
    Baby Droid L'avatar di Oxyd00m


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non ho rimesso il lionheart perché con quello mi puppava ancor più carica. comunque ora riprovo un po' con lionheart e con minmax e ti fo sapere.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

  5. #1164
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Se volete divertirvi a vedere come funziona quella schifezza di batteria in questo schifo di telefono basta che da terminale/DOS prompt diate, col telefono collegato via USB, il comando:

    codice:
    adb shell "sudo grep gap_ /proc/kmsg"
    ovviamente bisogna avere adb installato nel PC. Questo è un esempio dell'output (hanno finalmente messo il tag [ spoiler ] o c'era da prima??):

    Spoiler:


    Il valore tra quadre sono i secondi dal boot, scaled_level la misura di quella che dovrebbe essere la batteria in funzione dei volt e prev_scaled_level il valore in realtà visualizzato, dove effettuo io la "smussatura". large_gap_count è una sorta di timer per continuare a far scendere il valore misurato/visualizzato dopo un certo periodo se il gap resta alto.

    Si noti come:

    - La routine dovrebbe essere eseguita ogni 10 secondi quando in carica, 60 secondi altrimenti. Ovviamente non succede. E io quella parte non l'ho toccata.
    - Gli sbalzi di tensione col telefono non in carica, che scende per poi risalire. Diventano molto più accentuati con la batteria che si scarica
    - le enormi perdite di tensione (anche 89mV! Da 4233 a 4144mV!!) addirittura col telefono in carica

    Attenzione che quel comando una volta eseguito cancella il log. Un comando simile che mantiene memoria del log è il seguente:

    codice:
    adb shell "dmesg | grep gap_"
    Ma ha un output più ridotto. Adesso divertitevi pure voi, monitorate, e poi ditemi se vi sembra possibile un comportamento del genere.

    Oh, che sia chiara una cosa: il kernel non può aumentare il voltaggio della batteria mentre questa non è in carica! Allo stesso modo non può essere causa di sbalzi tensione.

    No, perché pare che ci sia gente che creda che con questo telefono si stia ragionando con un qualcosa che funziona secondo logica. Se io tolgo le smussature che ho messo, di crolli ne vedete uno dietro l'altro. Così come succede con il kernel stock.
    Ultima modifica di Michelasso; 23-12-12 alle 01:08
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. #1165
    Baby Droid L'avatar di Oxyd00m


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi sa che comprerò uno di quei mini pannelli solari per ricaricare il telefono da uno di quei simpatici siti americani

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

  7. #1166
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oxyd00m Visualizza il messaggio
    mi sa che comprerò uno di quei mini pannelli solari per ricaricare il telefono da uno di quei simpatici siti americani

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Oppure se stai usando il 3G, che provi a sistemare la Fast Dormancy. Ieri notte visto che sembra esserci la nuova moda di affermare che il kernel consuma ho voluto mettere il governor "performance" (832Mhz fissi). In stand-by, sempre con 3G attivo, è andato dal 100% al 95% in 10 ore. 0,5%/ora. Il che tra l'altro conferma quello che pensavo: ossia che almeno in deep sleep un governor vale l'altro.
    Ultima modifica di Michelasso; 23-12-12 alle 12:25
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  8. #1167
    Baby Droid L'avatar di Oxyd00m


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    già.. non avevo letto qualche post dove parlavi della FD.. come la setto? mi serve per forza quel gestore 3g a pagamento? ho tim e appunto navigo spesso con la 3g.. abbi pazienza :/

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

  9. #1168
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oxyd00m Visualizza il messaggio
    già.. non avevo letto qualche post dove parlavi della FD.. come la setto? mi serve per forza quel gestore 3g a pagamento? ho tim e appunto navigo spesso con la 3g.. abbi pazienza :/

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Metto la risposta nella thread dell'FD..
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #1169
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Oppure se stai usando il 3G, che provi a sistemare la Fast Dormancy. Ieri notte visto che sembra esserci la nuova moda di affermare che il kernel consuma ho voluto mettere il governor "performance" (832Mhz fissi). In stand-by, sempre con 3G attivo, è andato dal 100% al 95% in 10 ore. 0,5%/ora. Il che tra l'altro conferma quello che pensavo: ossia che almeno in deep sleep un governor vale l'altro.
    Michelasso se può consolarti anche io come te da quando sono passato dal 2.1.5 al 2.1.7 ho praticamente dimezzato i consumi...ora posso tranquillamente usare il 3g senza problemi... Però rispetto al 2.1.5 con questa nuova versione ho avuto dei robot che invece erano assenti nella 2.1.5 ma forse è la zram infatti da quando l'ho disattivata non ho avuto più problemi

  11. #1170
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Memmuzzu92 Visualizza il messaggio
    Michelasso se può consolarti anche io come te da quando sono passato dal 2.1.5 al 2.1.7 ho praticamente dimezzato i consumi...ora posso tranquillamente usare il 3g senza problemi... Però rispetto al 2.1.5 con questa nuova versione ho avuto dei robot che invece erano assenti nella 2.1.5 ma forse è la zram infatti da quando l'ho disattivata non ho avuto più problemi
    Beh, i consumi li ho ridotti notevolmente perché ho sistemato la Fast Dormancy, non per via del kernel (oddio. A meno che non sui la 3 pure tu. Li ho messo la modifica nel kernel). Ma rispetto al 2.1.5 non ci sono i wakelock della SD card, che a volte erano significativi. Il che dovrebbe significare un ulteriore risparmio.

    Che la zRAM possa dare reboot… e vabbè… Rispetto al 2.1.6. l'ho spostata fuori dal kernel mettendola come moduli caricabili e non attivata apposta. C'è per chi la vuole provare. Ma a suo rischio e pericolo.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 117 di 168 primaprima ... 1767107115116117118119127167 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy