CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 151 di 168 primaprima ... 51101141149150151152153161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,501 a 1,510 su 1671
Discussione:

[CUSTOM KERNEL][MOD] Cor Plenus et Cor Optimi v2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1501
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    42
    Smartphone
    LG P500

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    E' incluso nel cor plenus e se hai una partizione formattata bene allora si attiva. Lo noti usando freespace.
    Invece se vuoi semplicemente disinstallarlo, devi flashare un file chiamato s2sd uninstall che trovi sul repo oppure cancellarlo dall'archivio del kernel (/system/etc/init.d) e flasharlo con la cwm.
    Per il funzionamento e' leggermente diverso da link2sd, sposta piu' roba.
    Me lo spiegheresti k anche uno scemo capirebbe??
    Io so che link2sd collega ma non trasferisce tutta l'app, init2ext+ et similar prendono la partizione e la collegano alla rom (o qlks del genere)

  2.  
  3. #1502
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Allora se installi il cor plenus ottieni il supporto agli script, di cui ne esiste uno che svolge le stesse cose di link2sd.
    Ora, mi pare che questo sia puntiglioso sul tipo di partizione e sul tipo di formattazione, indi l'unico modo per vedere se effettivamente funziona è usare Freespace che scarichi dal Google play.
    In alternativa puoi sempre usare link2sd, assicurandoti di eliminare s2sd via cwm (flash di s2sd uninstall) oppure con un gestore file, andando nel percorso /system/etc/init.d e cancellarlo.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #1503
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    42
    Smartphone
    LG P500

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Allora se installi il cor plenus ottieni il supporto agli script, di cui ne esiste uno che svolge le stesse cose di link2sd.
    Ora, mi pare che questo sia puntiglioso sul tipo di partizione e sul tipo di formattazione, indi l'unico modo per vedere se effettivamente funziona è usare Freespace che scarichi dal Google play.
    In alternativa puoi sempre usare link2sd, assicurandoti di eliminare s2sd via cwm (flash di s2sd uninstall) oppure con un gestore file, andando nel percorso /system/etc/init.d e cancellarlo.
    Ma scusa..utilizzando link2sd, una parte resta sempre nel telefono..
    Se flasho init2ext diventa un'unica cosa che con la mia SD 8gb Samsung classe 10, reggerei bene...
    Questo s2sd che parte sposta sulla ext?

  5. #1504
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nino89 Visualizza il messaggio
    Ma scusa..utilizzando link2sd, una parte resta sempre nel telefono..
    Se flasho init2ext diventa un'unica cosa che con la mia SD 8gb Samsung classe 10, reggerei bene...
    Questo s2sd che parte sposta sulla ext?
    Non conosco questo init2ext ma s2sd sposta gli apk utente e tutta la dalvik cache, compresa quella di sistema, ma non i dati utente che rimane nella memoria interna.
    Fai una cosa, scarica il s2sd uninstall dal mio repository in firma e flashalo in quest'ordine: recovery, cwm, flash kernel, advanced -> reboot recovery, cwm, flash s2sd uninstall.
    Oppure come ti ho scritto sopra, apri l'archivio del kernel e cancelli lo script direttamente, poi flashi con la cwm.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  6. #1505
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    42
    Smartphone
    LG P500

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Non conosco questo init2ext ma s2sd Sposta gli apk utente e tutta la dalvik cache, compresa quella di sistema, ma non i dati utente che rimane nella memoria interna.
    Fai una cosa, scarica il s2sd uninstall dal mio repository in firma e flashalo in quest'ordine: recovery, cwm, flash kernel, advanced -> reboot recovery, cwm, flash s2sd uninstall.
    Oppure come ti ho scritto sopra, apri l'archivio del kernel e cancelli lo script direttamente, poi flashi con la cwm.
    Se mi dici che funziona bene, io lo posso anche lasciare. Se disinstallo s2sd, elimina il file init.d? Perche quello servirebbe se volessi mettere init2ext+ (poi posto il link da xda).
    Quindi l'app utente, cioè tutte le app che scarico, vengono installate sulla mia ext?? Buono.....
    Posso anche installare link2sd senza fargli creare lo script e trasformare eventuali app d sistema in app utente quindi.....

  7. #1506
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Non so se s2sd e link2sd possano coesistere perché una delle prime versioni dello script lo eliminava se presente. Io ti consiglio uno dei due e non entrambi.
    Ah non viene modificato in nessun modo il funzionamento di init.d.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    nino89 (18-07-13)

  9. #1507
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    42
    Smartphone
    LG P500

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Non so se s2sd e link2sd possano coesistere perché una delle prime versioni dello script lo eliminava se presente. Io ti consiglio uno dei due e non entrambi.
    Ah non viene modificato in nessun modo il funzionamento di init.d.
    ok, grazie..mi sei stato molto d'aiuto.. per prima cosa installerò free space e vedrò cosa fa il programma...sennò mi comporterò di conseguenza

    in ogni caso, se vuoi dargli un'occhiata, questa è la discussione di xda [SCRIPTS]CronMod-INT2EXT (updated 02/28) - xda-developers
    e se volessi disinstallare un'app di sistema cosa mi consiglieresti?



    non so come mai ma la partizione ext3 non la riconosce...esiste ma non la monta...
    Ultima modifica di nino89; 18-07-13 alle 11:01

  10. #1508
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nino89 Visualizza il messaggio
    ok, grazie..mi sei stato molto d'aiuto.. per prima cosa installerò free space e vedrò cosa fa il programma...sennò mi comporterò di conseguenza

    in ogni caso, se vuoi dargli un'occhiata, questa è la discussione di xda [SCRIPTS]CronMod-INT2EXT (updated 02/28) - xda-developers
    e se volessi disinstallare un'app di sistema cosa mi consiglieresti?



    non so come mai ma la partizione ext3 non la riconosce...esiste ma non la monta...
    Io ormai ho fatto cosi': ho tolto lo script s2sd con il file da flashare, ho creato una partizione EXT2 della dimensione desiderata, ho aperto link2sd con script d'avvio EXT4 e fine. Tutto funziona bene.
    Ah per le app di sistema teoricamente non serve toglierle perche' liberi spazio nella /system, una memoria non direttamente utilizzabile dalle app. E' anche vero che elimini la parte dalvik cache nella memoria interna ma guadagni si e no massimo 2 MB per ognuna. Oh, link2sd lo puo' fare e non serve neanche freespace.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  11. #1509
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    42
    Smartphone
    LG P500

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    E' incluso nel cor plenus e se hai una partizione formattata bene allora si attiva. Lo noti usando freespace.
    Invece se vuoi semplicemente disinstallarlo, devi flashare un file chiamato s2sd uninstall che trovi sul repo oppure cancellarlo dall'archivio del kernel (/system/etc/init.d) e flasharlo con la cwm.
    Per il funzionamento e' leggermente diverso da link2sd, sposta piu' roba.
    come dovrei formattare?? ho una fat32 da 7gb circa e poi una ext4 da 1gb, tutte e 2 partizioni primarie..
    passo con odin l'ultima rom, permessi di root con supersu, core plenus 2.1.7a, riavvio e freespace non riconosce la partizione

    se link2sd sposta meno..perchè l'hai messo??

  12. #1510
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nino89 Visualizza il messaggio
    come dovrei formattare?? ho una fat32 da 7gb circa e poi una ext4 da 1gb, tutte e 2 partizioni primarie..
    passo con odin l'ultima rom, permessi di root con supersu, core plenus 2.1.7a, riavvio e freespace non riconosce la partizione

    se link2sd sposta meno..perchè l'hai messo??
    Proprio perche' l'unico modo funzionante per far riconoscere la partizione a s2sd e' di usare la formattazione tramite CWM, ma questo cancellava tutta la sdcard e passare ogni volta giga e giga di roba non mi andava. Per questo motivo ho scelto link2sd.
    Poi come ho detto, s2sd e' molto pignolo sul tipo di partizione e a quanto pare non digerisce Minitool... Direi che con gparted andrebbe bene, ma devi installare linux o bootare il pc con un live cd di gparted appunto.

    Per la quantita' di spazio dipende dal tuo uso, direi che 1 GB mi pare sufficiente.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Pagina 151 di 168 primaprima ... 51101141149150151152153161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy