CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 152 di 168 primaprima ... 52102142150151152153154162 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,511 a 1,520 su 1671
Discussione:

[CUSTOM KERNEL][MOD] Cor Plenus et Cor Optimi v2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1511
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    42
    Smartphone
    LG P500

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Proprio perche' l'unico modo funzionante per far riconoscere la partizione a s2sd e' di usare la formattazione tramite CWM, ma questo cancellava tutta la sdcard e passare ogni volta giga e giga di roba non mi andava. Per questo motivo ho scelto link2sd.
    Poi come ho detto, s2sd e' molto pignolo sul tipo di partizione e a quanto pare non digerisce Minitool... Direi che con gparted andrebbe bene, ma devi installare linux o bootare il pc con un live cd di gparted appunto.

    Per la quantita' di spazio dipende dal tuo uso, direi che 1 GB mi pare sufficiente.
    ho appena passato odin. wippato. kernel e funziona bene
    free space riconosce la partizione ext2 fatta con minitool
    sembra andare...

  2.  
  3. #1512
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Non mi sono chiare alcune cose.

    Ho uN Smaung Galaxy next turbo già rootato (sSuperSU_0.98).

    Ho attualmente il firmware TIM, e ho suato varie applicazioni per spostare il più possibile le appliaczioni nella memoria esterna. ma purtroppo non è abbastanza.

    Vorrei instalalre il kernel.

    Ho attulamente la CWM originale e il firmware e il kernel oiginale (ILD2).
    Quali sono i passaggi per l'installazione?
    Posso flashare il nuovo ekrnel usando la CWM originale? So che la CWM originale accetta l'instalalzioen di file zip da SD come ho già testato con SuperSU.
    Devo prima di installare il ekrnel rimuovere le applicazioni tipo "APPMgr to SD" (per evitare conflitti con gli script del nuovo kernel)?
    La SD l'ho già formattata: SD 8GB - 1. partizione FAT32 6GB - Sceonda poartizione: 2GB ext4
    Quando si indica di flashare il nuovo ekrnel da CWM stock (primo post) si intende "CVooilme su" + "Home" + "POWER"?

    Grazie.

  4. #1513
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Intendi il kernel originale? Per quello devi per forza passare da odin e molti dicono (non ti do' la certezza) che la versione stock non supporta EXT4.
    La cwm si attiva come hai scritto tu.
    Invece il discorso partizioni per memoria app, con kernel stock devi per forza usare link2sd perche' gli script non funzionano e solo EXT 2-3 funzionano. L'unico inconveniente incontrato e' che il cellulare non va in deep sleep.
    Per ovviare a cio' devi installare uno dei kernel custom come cyanus o cor plenus e imposti link2sd con script EXT4 oppure s2sd incluso nel cor plenus (molto pignolo sul tipo di partizione).
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  5. #1514
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Scusa ma alcune cose non le ho capite.

    Attualemnte ho il telefono con CWM/frimware/kernel originali TIM.
    Vorrei avere l'opportunità di poter usare la microsd (partizione ext) come memoria di sistema (vista la scarsa memroia base del telefono).
    Il telefono è rootato. File SuperSU 0.98 caricato da CWM originale Samsung via run file zip.
    Ho provato a spostare le applicazioni con APPMgr to SD però la memoria base è comuqnue scarsina.

    Da qui è nata l'idea di poter cercare una soluzione per usare la microsd (partizione ext) come memoria di sistema.
    Ho letto il primo post. Ho alklcuni dubbi.

    Partendo dalla situazione attuale (CWM/firmware/kernel originali Samsung brand TIM) volevo caricare il tuo kernel (che credo di aver capito doivrebbee avere la gestione dello spostamento totale su memoria microsd partizione ext).

    - Come indicato nel primo post, con la CWM originale Samsung posso caricare il kernel come esecuzione del file zip?

    - Che tipo di formattazione è consigliata per la microSD per la partizione sistema? EXT2 o EXT3 o EXT4?

    - C'è qualche incompatibilità degli script del tuo kernel con le applicazioni tipo AppMGr to SD, Link2SD, etc? Conviene rimuovere tali appliaczioni prima di caricare il tuo kernel?

    Da qunato ho capito dalla tua risposta

    Kernel originale Samsung - Scheda microSD partizione sistema EXT2 o EXT3. Uso applicazione link2sd.
    Kernel Cor plenus - Scheda microSD partizione sistema EXT4 - Uso applicazione link2sd o s2sd (integrata nel kernel).

    Senza caricare il kernel Cor Plenus -è possibile usare la partizione EXT2 o EXt3 della microSD come rimpiazzo totale della memoria di sistema del telefono (possia viene vista come memoria di sistema del teelfono al partizioen microsd ext)?

    Grazie.

  6. #1515
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora premetto che io non ho sviluppato nessun kernel. Il cyanus e' di kissingmylove@xda e il cor plenus e' di Michelasso che ormai non sta piu' facendo visita in questa sezione. Diamo a Cesare quel che e' di Cesare

    Detto cio':

    - Come indicato nel primo post, con la CWM originale Samsung posso caricare il kernel come esecuzione del file zip?
    Questo funziona se i pacchetti sono firmati. Nel dubbio non ti costa niente flashare la CWM PX e indicare il file, tanto non rimane installato.

    - Che tipo di formattazione è consigliata per la microSD per la partizione sistema? EXT2 o EXT3 o EXT4?
    Io ho testato con successo EXT2-3 mentre con EXT4 ho avuto sempre problemi, sebbene il kernel dicesse di avere tale supporto.

    - C'è qualche incompatibilità degli script del tuo kernel con le applicazioni tipo AppMGr to SD, Link2SD, etc? Conviene rimuovere tali appliaczioni prima di caricare il tuo kernel?
    Sul cyanus 1.5 non esistono script quindi vai sul sicuro. Sul cor plenus esistono due varianti, standard e Solo. Quello standard ha il supporto di s2sd, ma come ho gia' scritto su, e' molto pignolo sul tipo di partizione e finora l'unico modo efficace era formattare con la CWM_NB. Per questo ho optato per EXT2 + link2sd con un pacchetto cor plenus modificato togliendo pezzi e cambiando script. Il solo invece non ha script, suonerie, solo kernel + root.

    Il tuo riepilogo e' giusto, ma ricorda che link2sd e s2sd non possono coesistere.
    Per quanto riguarda la memoria partizione, essa non sara' vista da android se non tramite apposite app. Nel riepilogo memoria non vedrai nulla se non memoria interna o sdcard.
    Infine la memoria sistema la dovresti lasciar perdere, non serve a una benemerita mazza se non per android e alcune app in /system/app. Ti faccio un'ipotesi: se la sdcard si rompesse? Hai il cellulare flippato?
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #1516
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Grazie epr le indicazioni.

    Dove'è il Cor Plenus modificato (totli pezzi /script modificato)?

    Hai indicato due variantiu (Standard e Solo) del Core Plenus? Dove li trovo e come li riconosco?

    Il problema della memoria di sistema (che è solo circa 150Mb) , è che le applicazioni di default vanno ad installarsi lì. Gli aggiornamenti delle applicazioni integrate nella ROM (applicazioni non rimuovibili) si isntallano nella memoria di sistema riducendola sempre di più ed impedendo di caricare più di 2 o 3 aggiornamenti.

    Quindi stavo cercando una soluzione per cui la memoria di sistema rimanga più libera possibile e gli aggiornamenti/nuove applicazioni si installassero di default nell'area sistema (partizione EXT della microSD).
    Ultima modifica di bovirus; 07-08-13 alle 14:36

  8. #1517
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Vuoi la soluzione piu' semplice? Installa il cor plenus solo o il cyanus 1.5, installa link2sd dal play, avvialo con script EXT4 (assicurati di avere EXT2-3 sulla sd), riavvia.
    Apri nuovamente l'app, filtra la vista per app utente, tasto menu', seleziona tutto, crea collegamento. Poi apri opzioni e abilita crea auto collegamento per nuove applicazioni.

    Segui alla lettera quello che ti ho scritto e vedrai che avrai memoria a vagonate
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    bovirus (07-08-13)

  10. #1518
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Scaricato Kernel Solo 2.1.7. E' nel secondo post - immaginavo erroneamente che nel primo post ci fosso tutto.

    Immagino che per usare Link2SD devo prima disinstallare le altre applicazioni simlari come App2DS etc.

    Proverò.

  11. #1519
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    No, assolutamente, fa tutto link2sd.
    App2sd non fa altro che spostare sulla FAT32 una porzione di app, non tutta, mentre link2sd crea collegamenti simbolici in posizione memoria interna (file con dimensione di pochi byte), ma che in realta' puntano alla memoria EXT.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  12. #1520
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma se flasho il Cor Optimi (come indicato nella prima pagina in caso di problemi) mi scompare il Cor Plenus? Che succede?

Pagina 152 di 168 primaprima ... 52102142150151152153154162 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy