CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 168 primaprima ... 2432333435364484134 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 1671
Discussione:

[CUSTOM KERNEL][MOD] Cor Plenus et Cor Optimi v2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Poi c'è un altro discorso che non ho capito: pare che più si usa una una memoria flash e più questa diventi lenta? Sicuramente per gli SSD (e infatti si usa il TRIM). Non che il discorso dovrebbe essere lo stesso. Come non ho capito se, nel caso, riformattando dovrebbe rimettersi a posto. Insomma, io di flash memory non so un tubo. A parte il discorso delle classi. Se qualcuno mi spiega che differenza c'è tra le flash negli SSD e quelle normali delle schede che usiamo.. Cioè.. Gli SSD sono anche 40 volte più veloci!!
    Flash memory
    http://brahms.iet.unipi.it/esd/sez9n.pdf (roba da esami di ingegneria)
    Flash memory - Wikipedia, the free encyclopedia (qualche info)

    SSD
    Solid-state revolution: in-depth on how SSDs really work | Ars Technica (ottimo articolo)
    Solid-state drive - Wikipedia, the free encyclopedia (qui trovi un paragrafetto che ti dice qualcosa sulle differenze tra SSD e flash memories)

    La sostanza è che sono entrambi uguali (la tecnologia di base è praticamente la stessa, gate flottante e tunnelling a bombazza). Sono solo ottimizzati a seconda degli usi per questo tra un SSD e una chiavetta USB hai prestazioni molto diverse. Poi i controller che montano sulle micro SD secondo me sono delle immani porcate, non mi meraviglierei nemmeno se fossero programmati per funzionare a giorni alterni!

    P.S.: Non sto usando molto il cell, ma nessun reboot al momento. A meno che stando in tasca non abbia fatto tutto da solo!!! Al momento della telefonata tutto ok per ora.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ikon per il post:

    dariosat (28-10-12),Michelasso (28-10-12)

  3.  
  4. #332
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Questo kernel con la versione #16 è più fluido e con deep sleep lunghissimi!

    Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  5. #333
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    riporto solo l'impressione di un maggior consumo di batteria


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  6. #334
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Per problemi vari sono tornato alla rom stock e ho installato solo il Cor Plenus v2. Per adesso il cell va che è una scheggia e ho ottenuto anche punteggi vicino ai 1800/1900 con Antutu. A che punto siete arrivati con le prove?

  7. #335
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JL93 Visualizza il messaggio
    Per problemi vari sono tornato alla rom stock e ho installato solo il Cor Plenus v2. Per adesso il cell va che è una scheggia e ho ottenuto anche punteggi vicino ai 1800/1900 con Antutu. A che punto siete arrivati con le prove?
    Stessa tua configurazione, và come una scheggia

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S Advance + (i9070p)
    Operatore: Tim
    jb 4.1.2 + root + CoCore 6.8b

    Samsung Galaxy Next Turbo
    Operatore: Tim e Vodafone
    Rom: Optimus Rom™ Ver 3.0 (by ZackFair84)
    Kernel: Cor Plenus™ Ver 2.1.5 (by Michelasso)
    script: S2SD™ (by Michelasso)
    sd: sandisk 8 Gb classe 10 - 1 Gb ext3

  8. #336
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marteIIII Visualizza il messaggio
    Ciao michelasso, dopo 3 gg di utilizzo, ho avuto in media una volta al gg un reboot. Certo già avere la memoria libera mi sembra un miracolo, pero ho visto che nell'altro thread che parlavi della versione 2.1, io ho scaricato ed installato la 2.0. Dove posso trovare la più aggiornata? potrebbe risolvere secondo te? potrei installare tutto direttamente o dovrei flashare con kernel originale? grazie
    stai usando il kernel sulla rom originale?
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  9. #337
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    stai usando il kernel sulla rom originale?
    ho seguito la procedura della firma di michelasso, penso di aver cambiato rom e kernel
    Ultima modifica di marteIIII; 28-10-12 alle 12:38

  10. #338
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ikon Visualizza il messaggio
    In tal caso sono sicuro che l'icona esisteva al momento dello spegnimento prima di installare da recovery il Cor Plenus!
    Eh.. ma il problema è l'inverso. Ossia non quando ricompare, ma quando sparisce. Anche perché non ha senso alcuno che Cor Plenus te la faccia riapparire (va ben che faccio miracoli, ma non sono.. Dio!! ). Per me è un problema col tema.

    Quote Originariamente inviato da Ikon Visualizza il messaggio
    Flash memory
    La sostanza è che sono entrambi uguali (la tecnologia di base è praticamente la stessa, gate flottante e tunnelling a bombazza). Sono solo ottimizzati a seconda degli usi per questo tra un SSD e una chiavetta USB hai prestazioni molto diverse. Poi i controller che montano sulle micro SD secondo me sono delle immani porcate, non mi meraviglierei nemmeno se fossero programmati per funzionare a giorni alterni!

    P.S.: Non sto usando molto il cell, ma nessun reboot al momento. A meno che stando in tasca non abbia fatto tutto da solo!!! Al momento della telefonata tutto ok per ora.
    Ecco, questo non capisco. Ma la differenza sta tutta nel controller? Le memorie (NAND?) sono le stesse? Perché ci sono SSD USB 3.0. Mi aspettavo che la memoria interna degli smartphone fosse SSD! Almeno quella dei modelli di fascia alta.

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    riporto solo l'impressione di un maggior consumo di batteria

    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Infatti non ti do torto. E' una "impressione" (corretta) appunto.

    ll consumo 100% -> 0% resta uguale. Cambia negli intervalli.C'era il problema del crollo sotto il 20% e a seguire. Il fatto è che tra lo 0% e il 4% ci sono 260 mV (su 800 mV totali). Originalmente la broadcom ne aveva messo 170. Poi ha fatto per i codici del B5330 (stessa batteria) la misurazione e son saltati fuori quei numeri. Che coincidono con le mie misurazioni (è che non ci volevo credere). In pratica mancano 90 mV che vanno presi altrove.

    Diciamo che ora quando scende al 10% non si spegne dopo pochi minuti ma va avanti (dovrebbe almeno) un paio di ore, come è giusto che sia. Poi c'è il problema che ci sono salti pazzeschi nella misurazione dei mV. Quei codici sembrano dotati di vita propria. Tararli in modo consistente nel tempo sembra pressoché impossibile. Comunque i valori attuali sono i più corretti.

    PS: visto che sembrate tutti felici allora mi sa che faccio la v2.02. Prima sistemo la v1.04 in modo che sia perfettamente intercambiabile, e poi procedo con la pubblicazione!!
    Ultima modifica di Michelasso; 28-10-12 alle 12:18
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #339
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Ecco, questo non capisco. Ma la differenza sta tutta nel controller? Le memorie (NAND?) sono le stesse? Perché ci sono SSD USB 3.0. Mi aspettavo che la memoria interna degli smartphone fosse SSD! Almeno quella dei modelli di fascia alta.
    Un flash drive USB usa NAND con minore qualità e performance con 1 o 2 canali. Un SSD usa NAND a altissime performance con canali multipli (tipo 8 o 12). Poi il controller di memoria su un SSD è mooooooolto ma mooooolto migliore!

    La questione è l'ottica di business. Per i flash drive USB e simili (nati molto prima degli SSD) si cercava una soluzione molto poco costosa per ambiti come data transfer, fotografia digitale, lettori mp3 portatili, ecc... Quando la tecnologia ha fatto il botto qualcuno si è chiesto se finalmente nei PC non potesse scomparire definitivamente anche l'ultima componente meccanica sopravvissuta, la quale ad oggi costituisce il vero collo di bottiglia di tutta l'architettura. Quando quel qualcuno ha provato a darsi una risposta ha capito che la tecnologia che aveva in mano faceva doveva fare ancora molta strada... Gli SSD rispetto a una penna USB hanno quindi requisiti di performance molto elevati perciò sono molto più studiati e non hanno requisiti di costo così stringenti come le penne USB. Infatti le penne USB te le regalano a tutte le conferenze e meeting, dato che un lotto di USB pen da 4Gb costa al pezzo anche meno di 1 euro!

    Nei cellulari non c'è una SSD principalmente per motivi di spazio e di costi... le SSD costano uno sproposito, mentre una microSD da qualche Gb è molto più economica.
    Ultima modifica di Ikon; 28-10-12 alle 14:13

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ikon per il post:

    Michelasso (28-10-12)

  13. #340
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    1 euro 4GB? Io ero fermo a 1€/GB. Infatti quello mi sorprendeva. L'ultima volta che avevo controllato sembrava lo stesso prezzo, commerciale, degli SSD.

    Comunque complimenti. Mi hai risolto la questione! Io pensavo che fossi un applicativo, In che sei specializzato??
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 34 di 168 primaprima ... 2432333435364484134 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy