CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 168 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 1671
Discussione:

[CUSTOM KERNEL][MOD] Cor Plenus et Cor Optimi v2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    scusate se mi intrometto, ma lo faccio a fin di bene perchè il mio cell è stato molto sensibile ai reboot e anche all'uscita dalle applicazioni, riportandomi parecchie volte in home con le versioni di test del 2.00 e 2.01 del kernel, cosa che non è successa assolutamente nemmeno una volta con il kernel definitivo oramai in uso da un giorno, converrebbe accertarsi che l'utente marteIIII abbia effettivamente installato l'ultima versione, magari in questo caos di versioni può capitare, anche io ad un certo punto non capivo più nulla ed ho dovuto rinominare i pacchetti per mettere ordine e chiarezza ed ogni volta che installavo andavo a controllare nelle info del telefono se avevo installato la versione corretta e spesso dovevo rifare da capo.
    Samsung Galaxy S Advance + (i9070p)
    Operatore: Tim
    jb 4.1.2 + root + CoCore 6.8b

    Samsung Galaxy Next Turbo
    Operatore: Tim e Vodafone
    Rom: Optimus Rom™ Ver 3.0 (by ZackFair84)
    Kernel: Cor Plenus™ Ver 2.1.5 (by Michelasso)
    script: S2SD™ (by Michelasso)
    sd: sandisk 8 Gb classe 10 - 1 Gb ext3

  2.  
  3. #362
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Il reboot? Si, sembra essere legato a SIM Wind o TIM, non son sicuro se 64K o 128K. Quelle che comunque creano problemi di connessione anche con la stock ROM, reboot nella Plenus e via dicendo. Se vai in un negozio e i commessi non sono rincitrulliti dovrebbero saperti dire qualcosa. Quando ero passato a Wind (anni fa) mi avevano avvisato subito che con certi cellulari 3G la scheda poteva dare problemi.

    Se invece sei 3 o Vodafone, butto via tutto.

    In ogni caso come si è presentato il problema?
    Il cellulare è della mia ragazza, ed è wind, la scheda ha circa 8 anni. Ieri sera eravamo a cena fuori e il telefono si stava riavviando di continuo.
    Qaundo ho visto che avevi pubblicato la nuova versione ho direttamente dal ristorante, riscaricato ed installato il nuovo pacchetto.
    Dalle 22 alle 00 niente più problemi. Sino a stamani che invece mi riferisce continui riavvii, sempre o perlomeno in prevalenza mi pare di aver capito, in concomitanza delle chiamate.
    Se pensi che possa essere risolutivo potrei fargli cambiare scheda se deve spendere per niente, anche no

    @biancale: dubito di aver sbagliato versione dal momento che lui stesso ha elliminato le vecchie versioni.
    Ultima modifica di marteIIII; 29-10-12 alle 13:04

  4. #363
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    no per carità non voglio mettere in dubbio
    ma a me è capitato di prendere dalla sd il pacchetto sbagliato durante l'installazione
    basta andare nelle info e vedere se è riportato:
    versione kernel:
    2.6.35.7
    Cor_Plenus_v2.02@Michelasso #1
    Samsung Galaxy S Advance + (i9070p)
    Operatore: Tim
    jb 4.1.2 + root + CoCore 6.8b

    Samsung Galaxy Next Turbo
    Operatore: Tim e Vodafone
    Rom: Optimus Rom™ Ver 3.0 (by ZackFair84)
    Kernel: Cor Plenus™ Ver 2.1.5 (by Michelasso)
    script: S2SD™ (by Michelasso)
    sd: sandisk 8 Gb classe 10 - 1 Gb ext3

  5. #364
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biancale Visualizza il messaggio
    no per carità non voglio mettere in dubbio
    ma a me è capitato di prendere dalla sd il pacchetto sbagliato durante l'installazione
    basta andare nelle info e vedere se è riportato:
    versione kernel:
    2.6.35.7
    Cor_Plenus_v2.02@Michelasso #1
    Sisi ma avevo ricontrollato ora ricontrollero perché mi metti il dubbio ma sono sicuro al 99%

  6. #365
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Per curiosità oggi faccio scaricare il cell in modo che si spenga da solo e lo carico finchè non esce il falso 100% sul display, dopo di che lo utilizzo con wi-fi, bt, gps, rotazione automatica e tutti i tipi di animazione sempre abilitati...voglio proprio vedere quanto dura con questo nuovo kernel xD
    Ultima modifica di JL93; 29-10-12 alle 13:22

  7. #366
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marteIIII Visualizza il messaggio
    Il cellulare è della mia ragazza, ed è wind, la scheda ha circa 8 anni. Ieri sera eravamo a cena fuori e il telefono si stava riavviando di continuo.
    Qaundo ho visto che avevi pubblicato la nuova versione ho direttamente dal ristorante, riscaricato ed installato il nuovo pacchetto.
    Dalle 22 alle 00 niente più problemi. Sino a stamani che invece mi riferisce continui riavvii, sempre o perlomeno in prevalenza mi pare di aver capito, in concomitanza delle chiamate.
    Se pensi che possa essere risolutivo potrei fargli cambiare scheda se deve spendere per niente, anche no

    @biancale: dubito di aver sbagliato versione dal momento che lui stesso ha elliminato le vecchie versioni.
    Credo che la sostituzione delle SIM (difettose?) dovrebbe essere gratuita. 8 anni? La possibilità che il problema sia causato anche dalla SIM è alta. Non dite al commesso che c'è un kernel custom, solo che fa il reboot in continuazione e con altre schede no. Sia chiaro che non dico che è solo colpa delle SIM, ma alcune paiono provocare il problema più di altre. Io con la 3, 130 applicazioni installate, smanettando a più non posso ho avuto i reboot solo con la versione UV del kernel. Se poi il cellulare della tua ragazza ha reboot continui… allora deve proprio esserci qualcosa di HW che non va oltre al kernel. Può essere che il kernel lo metta a nudo.

    Altrimenti l'alternativa è installare Cor Optimi v1 sopra al Plenus v2. A quel punto l'immagine del kernel è quella stock. Se va ancora in reboot può essere solo il telefono/la SIM e li non ci sono storie. Magari puoi provare a fare il test. Alcuni dei miglioramenti non sono dovuti al kernel, ma agli script del Plenus. Alla fine perdi le frequenze e la taratura della batteria. ma salvi tutto il resto o quasi.

    PS: un'altro test che potete fare è usare solo la connessione 2G. Se non usate la rete dati (alcuni non hanno il piano per quella), risparmia pure batteria. Altrimenti i download saranno più lenti.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  8. #367
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Credo che la sostituzione delle SIM (difettose?) dovrebbe essere gratuita. 8 anni? La possibilità che il problema sia causato anche dalla SIM è alta. Non dite al commesso che c'è un kernel custom, solo che fa il reboot in continuazione e con altre schede no. Sia chiaro che non dico che è solo colpa delle SIM, ma alcune paiono provocare il problema più di altre. Io con la 3, 130 applicazioni installate, smanettando a più non posso ho avuto i reboot solo con la versione UV del kernel. Se poi il cellulare della tua ragazza ha reboot continui… allora deve proprio esserci qualcosa di HW che non va oltre al kernel. Può essere che il kernel lo metta a nudo.

    Altrimenti l'alternativa è installare Cor Optimi v1 sopra al Plenus v2. A quel punto l'immagine del kernel è quella stock. Se va ancora in reboot può essere solo il telefono/la SIM e li non ci sono storie. Magari puoi provare a fare il test. Alcuni dei miglioramenti non sono dovuti al kernel, ma agli script del Plenus. Alla fine perdi le frequenze e la taratura della batteria. ma salvi tutto il resto o quasi.

    PS: un'altro test che potete fare è usare solo la connessione 2G. Se non usate la rete dati (alcuni non hanno il piano per quella), risparmia pure batteria. Altrimenti i download saranno più lenti.
    Bè pero il cellulare prima della custom funzionava egregiamente, non aveva mai avuto reboot, quindi dubito sia un problema di hardware(se HW voleva dire quello).
    Anche sostituendo la sim si rileverebbe cmq un problema di compatibilità con il kernel custom, perché ripeto prima non lo faceva.
    Posso avere il link del cor optimi? lo installo come ho fatto per plenus? da recovery?
    Che abbia fatto degli errori procedurali? inizio a masticar ora di android e quindi metto anche a nudo le mie limitazioni e la possibilità di aver sbagliato qualcosa.
    Magari nell'installazione del cwm.....
    Unico problema che aveva già da tempo era il segnale che a volte andava via e doveva essere riavviato il cellulare, problema persistito tra l'altro(dubito che il nuovo kernel riavvii mentre quello precedente rimaneva li senza linea).

  9. #368
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marteIIII Visualizza il messaggio
    Il cellulare è della mia ragazza, ed è wind, la scheda ha circa 8 anni. Ieri sera eravamo a cena fuori e il telefono si stava riavviando di continuo.
    Qaundo ho visto che avevi pubblicato la nuova versione ho direttamente dal ristorante, riscaricato ed installato il nuovo pacchetto.
    Dalle 22 alle 00 niente più problemi. Sino a stamani che invece mi riferisce continui riavvii, sempre o perlomeno in prevalenza mi pare di aver capito, in concomitanza delle chiamate.
    Se pensi che possa essere risolutivo potrei fargli cambiare scheda se deve spendere per niente, anche no

    @biancale: dubito di aver sbagliato versione dal momento che lui stesso ha elliminato le vecchie versioni.
    mmmm... anche io ho avuto di questi problemi, riavvii in concomitanza delle chiamate, sotto copertura 3G
    e io ho una sim wind 64k comprata qualche mese fa.
    Però da quando ho installato l'ultima versione del kernel, i riavvii si sono fermati. Probabilmente, più è vecchia la sim più sono frequenti...
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  10. #369
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Giusto per capire, cosa determinerebbe la vecchiaia della sim sul kernel? cosa hanno visto gli sviluppatori google che michelasso non è riuscito a vedere? pongo questa domanda chiaramente non per porre delle critiche ma per capire. Capire perché originale dovrebbe funzionare e custom no

  11. #370
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    non è questione di cosa hanno visto gli sviluppatori google, sono diverse tabelle dei voltaggi nei diversi kernel.
    La butto lì, magari cambia l'alimentazione al modulo fisico che gestisce il 3g, il sistema va in sofferenza e si riavvia. Sono cold reboot giusto? Cioè, il riavvio parte dal logo galaxy next turbo verde?
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

Pagina 37 di 168 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy