CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 79 di 168 primaprima ... 2969777879808189129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 781 a 790 su 1671
Discussione:

[CUSTOM KERNEL][MOD] Cor Plenus et Cor Optimi v2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #781
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ohhhh yes
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  2.  
  3. #782
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Solo una cosa, visto che alcuni hanno dubbi sulla 156MHz: un indonesiano nel gruppo in Facebook conferma che aveva spesso reboot anche con il kernel PX, il quale usa la frequenza 156Mhz (e pure bacata, visto che Phiexz ha dimenticato di cambiare il valore in un punto e quindi a volte dà 104Mhz invece di 156Mhz. Verificato quando lo usavo e controllato personalmente nei codici del PX). Con la ROM Repencis che il 156Mhz non lo usava nessun problema. E togliendo la 156MHz nel Cor Plenus i reboot sono spariti.

    Non so a cosa sia dovuto, misteri del "frequency mode" del bcm21553, ma questi sono i risultati. Se danno mi da tanto l'Over Clock sarà a dir poco impossibile. Serve un "mode" che non vada in fault oltre al disabilitare il possibile tetto massimo di 832Mhz...
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. #783
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ieri sera avevo messo per provare come cpu governor la modalità "ondemand" invece di quella "lagfree" che mi pare sia quella di default e stamattina durante una telefonata, dopo circa 5 minuti di conversazione, ho avuto un reboot.
    Allora ho cercato una guida per cpu governors ed ho trovato questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...setup-cpu.html
    La mia idea è che forse le sim Wind soffrono un po' gli sbalzi repentini di frequenza, ho rimesso la modalità lagfree che non mi aveva dato alcun problema in precedenza.
    Spero di essere stato utile.

  5. #784
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ultimo kernel?


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  6. #785
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrVain Visualizza il messaggio
    Ieri sera avevo messo per provare come cpu governor la modalità "ondemand" invece di quella "lagfree" che mi pare sia quella di default e stamattina durante una telefonata, dopo circa 5 minuti di conversazione, ho avuto un reboot.
    Allora ho cercato una guida per cpu governors ed ho trovato questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...setup-cpu.html
    La mia idea è che forse le sim Wind soffrono un po' gli sbalzi repentini di frequenza, ho rimesso la modalità lagfree che non mi aveva dato alcun problema in precedenza.
    Spero di essere stato utile.
    Come dice samurri, specificate (a tutti) sempre quale kernel usate o quale rom + kernel. Il fatto di dire che rebooto, non funziona, frequenza li e la' non ha senso senza avere il quadro completo della situazione...
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #786
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Kernel aggiornato ieri, non si scalda più come prima ma è passato da 97% a 66% in 5 ore di only 3G. Monitoro con BMW,BBS o entrambi

    Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata con SO Android 4.3 e grafica Metro WP9 in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  8. #787
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso
    Originariamente inviato da Ikon
    No per carità ovvio che in Android si contano sulla punta delle dita le applicazioni che usano IPv6. Però esistono alcuni protocolli che si stanno diffondendo a livello applicativo per dispositivi limitati in risorse che usano IPv6. Forse ora non ne hai la necessità ma non mi meraviglierei se da qua a 1 anno avessimo dei problemi. Allo stato attuale non mi funzionerebbe tutto quello che sviluppo a lavoro se non avessi IPv6. Ma per ora sono applicazioni di nicchia che non finiscono sul market.
    No, no… che punta delle dita? Io ti invito a nominarne Una!

    E non basta che giri su un Android, deve girare anche in Gingerbread, utilizzando il protocollo IPv6. Mica ho scritto Gingerbread a caso, prima. Che un giorno ci saranno queste applicazioni, non lo metto in dubbio. Ma ci saranno anche i sistemi operativi, le ROM, che le supportano. Io so solo che con kernel stock IPv6 da UI non l'ho mai visto. E nel kernel c'è. E allora mi viene il dubbio che Gingerbread non se ne faccia proprio nulla. Tanto vale toglierlo. Poi, quando IPv6 sarà utilizzato da tutti (tra 10 anni?), ci sarà una ROM con supporto pieno.

    In ogni caso il discorso è semplice: quando IPv6 sarà usato, a me basta entrare nel menu di configurazione del kernel, abilitare un flag e fare una compilazione. Al momento proprio non se ne vedo l'uso, quindi l'ho tolto. Pensa che nella configurazione del kernel c'è pure NFS. Mi si spiega per farci cosa?

    Originariamente inviato da kikko5
    Ciao dopo varie prove ho deciso di restare col kernel cor optimi v1.volevo solo sapere se era possibile includere la taratura della batteria del plenus.
    Perché il Cor Optimi?! Hai ancora problemi di reboot?

    Per le modifiche al Cor Optimi… ma ti pare? Non si può nemmeno cambiargli il nome, pensi che sia possibile cambiargli la lettura della batteria?

    Originariamente inviato da samurri
    il telefono va alla grande, ora ottimizzo l'UV poi per me puó bastare
    Quindi ritengo che i problemi di lagging alla tastiera siano spariti e che Antutu dia ancora risultati massimi sui 2060?

    Grazie ho appena installato la versione 2.1.5 sembra che i riavvii siano spariti a tutti.ti aggiornerò anch`io se si dovessero ripresentare(speriamo di no :-P).ma con questa versione posso usare sempre lo script 92... come nelle precedenti per testare l`UV?


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App

  9. #788
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrVain Visualizza il messaggio
    Ieri sera avevo messo per provare come cpu governor la modalità "ondemand" invece di quella "lagfree" che mi pare sia quella di default e stamattina durante una telefonata, dopo circa 5 minuti di conversazione, ho avuto un reboot.
    Allora ho cercato una guida per cpu governors ed ho trovato questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...setup-cpu.html
    La mia idea è che forse le sim Wind soffrono un po' gli sbalzi repentini di frequenza, ho rimesso la modalità lagfree che non mi aveva dato alcun problema in precedenza.
    Spero di essere stato utile.
    No, il governor non dovrebbe c'entrare nulla. Se avete ancora reboot (ma solo dalla v2.1.5 in poi, altrimenti lasciate perdere e fatte l'update) dovete descrivere un po' tutta la situazione. E se avete toccato l'under volting ogni modifica va rimossa. Under volting troppo bassi possono causare e causeranno reboot. Insomma, come è stato detto date più informazioni includendo la ROM usata. Poi se è un reboot ogni mai ci sta pure.

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Come dice samurri, specificate (a tutti) sempre quale kernel usate o quale rom + kernel. Il fatto di dire che rebooto, non funziona, frequenza li e la' non ha senso senza avere il quadro completo della situazione...
    Esatto.

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    Kernel aggiornato ieri, non si scalda più come prima ma è passato da 97% a 66% in 5 ore di only 3G. Monitoro con BMW,BBS o entrambi

    Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata con SO Android 4.3 e grafica Metro WP9 in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
    Sei sicuro che la copertura 3G dove ti trovi sia a posto? Mi pareva di aver capito che in certi punti andavi a 2G. Se fa lo switch con ricerca in continuazione la batteria se ne va. E' solo una ipotesi, io non ho notato particolari consumi. I codici poi, 156mHz a parte, sono gli stessi.

    Quote Originariamente inviato da kikko5 Visualizza il messaggio
    Grazie ho appena installato la versione 2.1.5 sembra che i riavvii siano spariti a tutti.ti aggiornerò anch`io se si dovessero ripresentare(speriamo di no :-P).ma con questa versione posso usare sempre lo script 92... come nelle precedenti per testare l`UV?
    Ovvio. Questa versione è un aggiornamento della 2.1.1. Non hai letto il changelog? Manca solo la 156Mhz.

    Per quanto riguarda il manipolare l'UV è meglio che lasciate stare lo script finché non avete valori sicuri. Usate Voltage Control. E soprattutto ne discutiamo nella thread apposita. Che non si inizi a discutere di reboot a causa UV qui che vi magno tutti!!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #789
    Senior Droid L'avatar di Zoro81


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Motorola Moto X Play

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ieri sera ho fatto l'aggiornamento della rom optimus 2.07 tramite ota, poi ho aggiornato il kernel alla versione 2.1.5, premetto che non avevo reboot prima con il kernel 2.03, reboot alla prima chiamata, poi basta e stamattina ho effettuato 3 chiamate e tutto ok. Ricordo che ho avuto la stessa situazione con il 2.03 e pure i precedenti con sms che arrivano tripli, ma dopo qualche giorno tutto si stabilizza come sempre.


    Inviato dal mio gni gni gni gni gni gni gni GT-S5570I usando Androidiani App
    Motorola Moto X Play

    Samsung Next Turbo
    Rom : OPTIMUS ROM 3.0

    Asus Transformer TF300T
    JB 4.2.1 Stock

  11. #790
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrVain Visualizza il messaggio
    Ieri sera avevo messo per provare come cpu governor la modalità "ondemand" invece di quella "lagfree" che mi pare sia quella di default e stamattina durante una telefonata, dopo circa 5 minuti di conversazione, ho avuto un reboot.
    Allora ho cercato una guida per cpu governors ed ho trovato questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...setup-cpu.html
    La mia idea è che forse le sim Wind soffrono un po' gli sbalzi repentini di frequenza, ho rimesso la modalità lagfree che non mi aveva dato alcun problema in precedenza.
    Spero di essere stato utile.
    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Come dice samurri, specificate (a tutti) sempre quale kernel usate o quale rom + kernel. Il fatto di dire che rebooto, non funziona, frequenza li e la' non ha senso senza avere il quadro completo della situazione...
    Cerco di essere preciso
    Stock ROM + Kernel Cor Plenus v2.1.5 + Tema ICS per stock ROM di IronAndy
    Scheda Wind 64k
    - La prima installazione del Cor è andata perfettamente niente riavvii.
    - Poi ho installato No-Frills CPU
    - L'ho aperto e vedo che come governor attuale è settato "lagfree" e provo a settare invece quella "ondemand"
    - Stamattina dopo 5 minuti di telefonata ho un riavvio, dopo il riavvio ho un'altra chiamata, ma stavolta nessun problema.
    - All'ora di pranzo decido di ripristinare tramite No-Frills CPU la modalità "lagfree", faccio il solito test (chiamata al 4242 e navigazione contemporanea) e subito ho un riavvio.
    - Quindi faccio prima il flash del Cor Optimi v.1 in modo tale che ripristini il cpu governor standard.
    - Infine faccio ancora il flash del Cor Plenus 2.1.5 per ripeistinare il governor lagfree standard del Cor Plenus.

    Magicamente i reboot scompaiono.
    So che tutto questo sembra senza senso, ma questo è accaduto.
    L'importante è che così funziona

Pagina 79 di 168 primaprima ... 2969777879808189129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy