CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 80 di 168 primaprima ... 3070787980818290130 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 1671
Discussione:

[CUSTOM KERNEL][MOD] Cor Plenus et Cor Optimi v2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #791
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zoro81 Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho fatto l'aggiornamento della rom optimus 2.07 tramite ota, poi ho aggiornato il kernel alla versione 2.1.5, premetto che non avevo reboot prima con il kernel 2.03, reboot alla prima chiamata, poi basta e stamattina ho effettuato 3 chiamate e tutto ok. Ricordo che ho avuto la stessa situazione con il 2.03 e pure i precedenti con sms che arrivano tripli, ma dopo qualche giorno tutto si stabilizza come sempre.
    Non hai avuto reboot con 2.0.3 ma hai avuto la stessa situazione con 2.0.3? Che vuol dire?

    Ah, cercate sempre di specificare se i reboot sono con logo next Turbo (cold reboot) o solo boot animation (hot reboot o reboot "veloce").

    Quote Originariamente inviato da MrVain Visualizza il messaggio
    Cerco di essere preciso
    Stock ROM + Kernel Cor Plenus v2.1.5 + Tema ICS per stock ROM di IronAndy
    Scheda Wind 64k
    - La prima installazione del Cor è andata perfettamente niente riavvii.
    - Poi ho installato No-Frills CPU
    - L'ho aperto e vedo che come governor attuale è settato "lagfree" e provo a settare invece quella "ondemand"
    - Stamattina dopo 5 minuti di telefonata ho un riavvio, dopo il riavvio ho un'altra chiamata, ma stavolta nessun problema.
    - All'ora di pranzo decido di ripristinare tramite No-Frills CPU la modalità "lagfree", faccio il solito test (chiamata al 4242 e navigazione contemporanea) e subito ho un riavvio.
    - Quindi faccio prima il flash del Cor Optimi v.1 in modo tale che ripristini il cpu governor standard.
    - Infine faccio ancora il flash del Cor Plenus 2.1.5 per ripeistinare il governor lagfree standard del Cor Plenus.

    Magicamente i reboot scompaiono.
    So che tutto questo sembra senza senso, ma questo è accaduto.
    L'importante è che così funziona
    Ecco, questa descrizione è quasi perfetta! Manca solo come descritto sopra sul tipo di reboot.

    Poi.. perché hai installato No.Frills CPU? C'è già nella Optimus. Actually.. Come hai fatto a installarla se già c'è?? Google Play non da l'opzione. Che non abbia incasinato un po' le cose.

    Quando dici che i reboot sono spariti, significa che hai fatto altre chiamate?
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #792
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Scusate il doppio post, ma questa è interessante. Guardate cosa ho trovato (post del 21 novembre) nella thread del kernel rafael per Galaxy Ace-I, stesso nostro processore:


    Quote Originariamente inviato da maciej_s20 Visualizza il messaggio
    After a few days of testing this is howto avoid reboots on s5830i with Rafael's kernel:

    1. Disable 156MHz frequency - allow to scale CPU from 312 to 832Mhz. Best way to do this is to install "No frills CPU control" from google play
    2. (optional) Increase voltage in kernel sources and re-compile it. This is easy if You have Ubuntu as scripts are prepared for this system. My values can be found in one of my previous posts.

    After doing this I had no single reboot. Works 100%. I'm not sure if step 1 without step 2 will help much, but can guarantee that doing both will solve Your problems.

    Quick backgroud (what I suspect):
    1. Not every phone is ready for low voltages introduced by rafael. Some of them needs higher voltage - this is first source of reboots
    2. It looks that some of s5830i does not like 156MHz, especially during call. Rafael has added this frequency for longer battery life, but as we can see it was not a good move for all the phones.

    hope this will help You.
    Maybe Rafael could create new build with those settings applied? I don't want to post my build of the kernel...
    Stessa identica situazione. Volevo chiedergli del perché aveva scelto il mode 0x09 per la 156Mhz. Non c'entra, non gli piace e basta. Insomma, a me la situazione sembra chiara: il nostro cellulare ha un HW di M. E ancora c'è chi mi stressa per la Cyanogenmod??
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. #793
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che la copertura 3G dove ti trovi sia a posto? Mi pareva di aver capito che in certi punti andavi a 2G. Se fa lo switch con ricerca in continuazione la batteria se ne va. E' solo una ipotesi, io non ho notato particolari consumi. I codici poi, 156mHz a parte, sono gli stessi.
    Nah,a scuola in tasca() c'è HSDPA
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  5. #794
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    Nah,a scuola in tasca() c'è HSDPA
    Boh.. Attento che io più di una volta per sistemare la batteria ho dovuto fare un wipe data. Vedi un po', devi fare una analisi (quindi thread sulla batteria). A me non consuma a quei livelli, e nemmeno altri sembrano lamentarsi, quindi non dovrebbe essere il kernel. Come ho già detto basta una applicazione sballata.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. #795
    Senior Droid L'avatar di Zoro81


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Motorola Moto X Play

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Non hai avuto reboot con 2.0.3 ma hai avuto la stessa situazione con 2.0.3? Che vuol dire?

    Ah, cercate sempre di specificare se i reboot sono con logo next Turbo (cold reboot) o solo boot animation (hot reboot o reboot "veloce").
    No no, intendevo stessa situazione iniziale sia con 2.03 che con 2.1.5 poi però a parte quel reboot dopo poche ore dall'aggiornamento basta. I miei reboot sono da 0, cioè si riavvia con schermata iniziale Samsung Next Turbo.
    Motorola Moto X Play

    Samsung Next Turbo
    Rom : OPTIMUS ROM 3.0

    Asus Transformer TF300T
    JB 4.2.1 Stock

  7. #796
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zoro81 Visualizza il messaggio
    No no, intendevo stessa situazione iniziale sia con 2.03 che con 2.1.5 poi però a parte quel reboot dopo poche ore dall'aggiornamento basta. I miei reboot sono da 0, cioè si riavvia con schermata iniziale Samsung Next Turbo.
    Boh. Che non finisca che mi tocchi togliere anche la 468Mhz. Quanto ho letto sul kernel di Rafael non è confortante. La Repencis con 3 frequenze infatti era stabile.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  8. #797
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrVain Visualizza il messaggio
    Cerco di essere preciso
    Stock ROM + Kernel Cor Plenus v2.1.5 + Tema ICS per stock ROM di IronAndy
    Scheda Wind 64k
    - La prima installazione del Cor è andata perfettamente niente riavvii.
    - Poi ho installato No-Frills CPU
    - L'ho aperto e vedo che come governor attuale è settato "lagfree" e provo a settare invece quella "ondemand"
    - Stamattina dopo 5 minuti di telefonata ho un riavvio, dopo il riavvio ho un'altra chiamata, ma stavolta nessun problema.
    - All'ora di pranzo decido di ripristinare tramite No-Frills CPU la modalità "lagfree", faccio il solito test (chiamata al 4242 e navigazione contemporanea) e subito ho un riavvio.
    - Quindi faccio prima il flash del Cor Optimi v.1 in modo tale che ripristini il cpu governor standard.
    - Infine faccio ancora il flash del Cor Plenus 2.1.5 per ripeistinare il governor lagfree standard del Cor Plenus.

    Magicamente i reboot scompaiono.
    So che tutto questo sembra senza senso, ma questo è accaduto.
    L'importante è che così funziona
    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Ecco, questa descrizione è quasi perfetta! Manca solo come descritto sopra sul tipo di reboot.

    Poi.. perché hai installato No.Frills CPU? C'è già nella Optimus. Actually.. Come hai fatto a installarla se già c'è?? Google Play non da l'opzione. Che non abbia incasinato un po' le cose.

    Quando dici che i reboot sono spariti, significa che hai fatto altre chiamate?
    Come scritto sopra ho la Rom Stock + Cor Plenus, quindi non avevo No-Frills che ho installato per conto mio.
    Il reboot è stato sempre completo, cioè da logo Samsung.

    Ultimo aggiornamento, ho avuto un riavvio completo con questa sequenza di azioni.
    1 - Chiamata al 4242 senza tenere il cellulare vicino (cioè schermo acceso)
    2 - Inizio navigazione in internet per vari siti internet durante la chiamata
    3 - Avvicino il cellulare all'orecchio ed ho avuto il riavvio praticamente istantaneo

    Aggiungo un altro particolare.
    Con questa scheda Wind c'è uno switch automatico tra traffico dati Edge ed Hsdpa, se sono in una zona dove il traffico dati è in edge nessun problema, dato che in questa modalità appena inizi una chiamata viene disconnesso automaticamente il traffico dati e riprende a funzionare. In caso di modalità Hsdpa allora arrivano i problemi.
    Può anche darsi che a forza di flashare Kernel ci sia un po' di confusione sul cellulare, magari faccio un ripristino da stock originale e poi installo il Cor Plenus 2.1.5 e vediamo che succede.

  9. #798
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Perfetto il kernel va bene ora... Ho provato a mettere sotto stress il dispositivo ed al posto di avere il reboot per il blocco del sistema come nelle vecchie versioni, ho aspettato circa 10-15 sec ed è tornato alla normalità... Kernel sviluppato da Michelasso (si vede che lo ha fatto lui )

  10. #799
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Non hai avuto reboot con 2.0.3 ma hai avuto la stessa situazione con 2.0.3? Che vuol dire?

    Ah, cercate sempre di specificare se i reboot sono con logo next Turbo (cold reboot) o solo boot animation (hot reboot o reboot "veloce").



    Ecco, questa descrizione è quasi perfetta! Manca solo come descritto sopra sul tipo di reboot.

    Poi.. perché hai installato No.Frills CPU? C'è già nella Optimus. Actually.. Come hai fatto a installarla se già c'è?? Google Play non da l'opzione. Che non abbia incasinato un po' le cose.

    Quando dici che i reboot sono spariti, significa che hai fatto altre chiamate?
    Ma cosa dici, ha scritto chiaramente che ha la rom stock!

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  11. #800
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio

    Ah, cercate sempre di specificare se i reboot sono con logo next Turbo (cold reboot) o solo boot animation (hot reboot o reboot "veloce").
    I reboot erano solo veloci...

Pagina 80 di 168 primaprima ... 3070787980818290130 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy