CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 168 primaprima ... 1119202122233171121 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 1671
Discussione:

[CUSTOM KERNEL][MOD] Cor Plenus et Cor Optimi v2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano L'avatar di mazh26


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Huawei ascend y530

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    penso la beta, lo presa ieri qui nei commenti zack aveva messi il.link allora ho rifleshato la optimus e il telefono rimane fissi sulla scritta iniziale credo che ho briccato in recovery nn mi si avvia piu solo in download

    Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App

  2.  
  3. #202
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sagat7 Visualizza il messaggio
    Ciao Michelasso, volevo ringraziarti per il tuo lavoro, e condividere la mia esperienza con il tuo kernel
    L'ho installato stamattina, ho usato il telefono per ascoltare musica con auricolari bluetooth, inviare messaggi via whatsapp, wi-fi... etc
    Oltre a un notevole rallentamento, ho notato che la connessione wi-fi è intermittente, mentre whatsapp non esegue l'invio diretto di foto dalla fotocamera e spesso si chiude autonomamente e senza crash, nessun problema per quanto riguarda la musica, ma dalla barra non si attiva il bluetooth.
    Sarei curioso di sapere se ci sono stati altri episodi analoghi. E magari se posso risolvere...
    Buonaserata e Grazie
    Quale versione hai installato? Posso solo dirti qual'è la mia esperienza con i problemi che hai elencato:

    - Col wifi mai avuto problemi.
    - Il bluetooth ce l'ho sempre attivo
    - Whatsapp mi si chiude/riavvia da solo da sempre. Non ho mai condiviso foto appena scattate via whatsapp ma c'era stato un aggiornamento proprio per la difficoltà di spedire multimedia in generale.
    - Anche GO SMS Pro a volte mi si chiude. Ma succedeva anche prima del Plenus v2. A meno che non sia lo script 07setvm. Se vuoi puoi provare a cancellarlo con un root browser.

    Quote Originariamente inviato da mazh26 Visualizza il messaggio
    non so se sono l'unico sfigato,ma ho avuto problemi anche con la 2.01 mentre parlavo si e spento e riavviato , bho

    Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App
    2.01 quale? Anche vuol dire che succedeva pure con la 2.00? Ora c'è la #14 a disposizione, scarica quella. A proposito.. che scheda SIM hai? Wind oppure TIM, non ricordo se 128K? Il problema pare essere specifico con schede di quel tipo.


    Quote Originariamente inviato da mazh26 Visualizza il messaggio
    penso la beta, lo presa ieri qui nei commenti zack aveva messi il.link allora ho rifleshato la optimus e il telefono rimane fissi sulla scritta iniziale credo che ho briccato in recovery nn mi si avvia piu solo in download

    Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App
    No, li il kernel dovrebbe c'entrare poco se non nulla. Mi sa che è meglio che rifai il telefono da zero con Odin.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. #203
    Androidiano L'avatar di mazh26


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Huawei ascend y530

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ho la wind come scheda si faccio tutto da capo con odin e poi metto il tuo ultimo kernel Michelasso :-)


    Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App

  5. #204
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per ora ho installato il link che è nella prima pagina di questa discussione, dovrebbe essere la 2.00 .
    Proverò a cancellare lo script ti faccio sapere ....

  6. #205
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    No, li il kernel dovrebbe c'entrare poco se non nulla. Mi sa che è meglio che rifai il telefono da zero con Odin.
    Ti devo correggere, lì il kernel c'entra tutto! (anche se in un modo differente)
    E' un problema con bmlunlock credo; usando lo script che hai fatto tu per il kernel:

    run_program("bmlunlock");
    assert(run_program("/system/bin/dd", "if=boot.img", "of=/dev/block/bml7", "bs=4096"));
    l'errore di scrittura del kernel si verifica molto più raramente di quanto succedesse con lo script repencis (in quello mancavano le parti in rosso), ma tipo una volta su venti installazioni la boot.img non viene scritta. Ne è la riprova che non si avvia in recovery, infatti la recovery è in /sbin.
    Un'altra prova è il fatto che dopo l'installazione della rom, se si ha quest'errore in scrittura e si installa da odin solo il kernel stock XILG1 che hai linkato tu, la rom si avvia normalmente (ovviamente senza supporto a init.d)
    Ultima modifica di ZackFair84; 25-10-12 alle 01:05
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  7. #206
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sir, can u create a custom kernel like this kernel without partition sdcard? i love this kernel.. perfect, but i don't want to partition my sdcard ..

    Thanks before, sir.. sorry i can speak italian.

  8. #207
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma dov'è il download delle varie 2.01????!!!!

  9. #208
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fahmi1597 Visualizza il messaggio
    Sir, can u create a custom kernel like this kernel without partition sdcard? i love this kernel.. perfect, but i don't want to partition my sdcard ..

    Thanks before, sir.. sorry i can speak italian.
    yes, there is. It is the one named Cor Optimi.
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  10. #209
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Ti devo correggere, lì il kernel c'entra tutto! (anche se in un modo differente)
    E' un problema con bmlunlock credo; usando lo script che hai fatto tu per il kernel:


    l'errore di scrittura del kernel si verifica molto più raramente di quanto succedesse con lo script repencis (in quello mancavano le parti in rosso), ma tipo una volta su venti installazioni la boot.img non viene scritta. Ne è la riprova che non si avvia in recovery, infatti la recovery è in /sbin.
    Un'altra prova è il fatto che dopo l'installazione della rom, se si ha quest'errore in scrittura e si installa da odin solo il kernel stock XILG1 che hai linkato tu, la rom si avvia normalmente (ovviamente senza supporto a init.d)
    Hmm… no. Sembra ma non è così. Almeno non nella mia esperienza. Se il flashing del kernel non va a buon fine non succede nulla. Almeno a me non ha mai provocato problemi. Al massimo mi trovavo col kernel precedente. Quindi nel caso di Mazh si deve essere inceppato qualcos'altro. Poi se fai caso lui ha detto che il brick si è verificato dopo che ha installato la TUA ROM, col kernel funzionava.

    La soluzione a questo punto per me è provare a riflashare tutto. Certo, potrebbe provare prima solo col kernel XILG1 via Odin, ma visto che si sono accumulati problemi..

    Quote Originariamente inviato da Fahmi1597 Visualizza il messaggio
    Sir, can u create a custom kernel like this kernel without partition sdcard? i love this kernel.. perfect, but i don't want to partition my sdcard ..

    Thanks before, sir.. sorry i can speak italian.
    No problem for writing in English. We are Universal & Intergalactic here!

    The point is simple: if the SD card is a plan FAT32 it works as usual. As soon as you partition it, S2SD takes possession of the second partition and moves all your app and dalvik-cache into the ext partition. Otherwise it is like if it doesn't even exists.

    Quote Originariamente inviato da RazoR96 Visualizza il messaggio
    Ma dov'è il download delle varie 2.01????!!!!
    Ho scritto che se non sapete dov'è non vi serve. In ogni post ho scritto che non è un aggiornamento ufficiale è di testing. E' quindi è bene che la scarichino solo chi sta seguendo il problema. Hai avuto problemi di reboot? Se non li hai avuti lascia perdere. Il link è stato messo 5 volte. Se non sai dov'è..

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    yes, there is. It is the one named Cor Optimi.
    Zack, shut tup. The partitioning is not mandatory. It is necessary only if one wants to extend the flash memory available for applications. Otherwise the kernel works fine and S2SD sit down dormant.


    Ok, detto questo, avete testato la #14? E tu Zack, spiegami una cosa: avevo capito che la tua SIM era a posto. Com'è che riesci a riprodurre spesso il reboot? Addirittura hai i cold reboot (ripartenza da zero con logo)? Non è che i due fattori (kernel + ROM) si mescolino?

    Comunque ho controllato e ricontrollato tutto più volte. Se il problema è causato dal kernel mi sa che è dovuto al modulo AVS (che ho rimosso. In realtà non serve a un tubo settando i voltaggi a priori). E ho visto che chi da problemi è system_server, in pratica "il processo Android". Non avrebbe senso che uccidendolo il telefono si rimetta a posto dopo che è ripartito. Quando il kernel sballa qualcosa lo fa permanentemente su tutto il sistema. Se chiudendo un processo si rimette a posto il problema è con quel processo. Il kernel al massimo gli fa sputar fuori la bug. Non che sia una soluzione ma almeno si ha una idea di cosa in teoria sta succedendo.

    Comunque boh. Provate a testare e fatemi sapere.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #210
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    se può servire:
    ver 2.01 #14 reboot 2 volte stamattina mentre ero dentro Androidiani App (vebbè ci stà), e una volta il cell era appoggiato sulla scrivania, quando si è riavviato aveva una mail in canna

    al momento la più stabile mi è sembrata la ver. 2.01 #5
    Samsung Galaxy S Advance + (i9070p)
    Operatore: Tim
    jb 4.1.2 + root + CoCore 6.8b

    Samsung Galaxy Next Turbo
    Operatore: Tim e Vodafone
    Rom: Optimus Rom™ Ver 3.0 (by ZackFair84)
    Kernel: Cor Plenus™ Ver 2.1.5 (by Michelasso)
    script: S2SD™ (by Michelasso)
    sd: sandisk 8 Gb classe 10 - 1 Gb ext3

Pagina 21 di 168 primaprima ... 1119202122233171121 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy