CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 168 primaprima ... 2836373839404888138 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 1671
Discussione:

[CUSTOM KERNEL][MOD] Cor Plenus et Cor Optimi v2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marteIIII Visualizza il messaggio
    Bè pero il cellulare prima della custom funzionava egregiamente, non aveva mai avuto reboot, quindi dubito sia un problema di hardware(se HW voleva dire quello).
    Anche sostituendo la sim si rileverebbe cmq un problema di compatibilità con il kernel custom, perché ripeto prima non lo faceva.
    Posso avere il link del cor optimi? lo installo come ho fatto per plenus? da recovery?
    Che abbia fatto degli errori procedurali? inizio a masticar ora di android e quindi metto anche a nudo le mie limitazioni e la possibilità di aver sbagliato qualcosa.
    Magari nell'installazione del cwm.....
    Unico problema che aveva già da tempo era il segnale che a volte andava via e doveva essere riavviato il cellulare, problema persistito tra l'altro(dubito che il nuovo kernel riavvii mentre quello precedente rimaneva li senza linea).
    Anche la SIM è HW, non intendo solo l'HW del telefono… E' un dato di fatto che i reboot si verifichino soprattutto con schede Wind. Zack con la ROM Optimus ha avuto probemi di reboot a sua volta. Soprattutto con schede Wind. E qualche TIM. E quella ROM usa l'immagine stock del kernel. Un'altra possibilità (e forse la più certa) è che sia proprio la ROM stock bacata. Il reboot lo fa la ROM se è l'hot reboot (niente logo Next Turbo), non il kernel.

    Il Cor Optimi lo trovi qui:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...er-s5570i.html

    Puoi installarlo tranquillamente sopra al Cor Plenus da stock recovery. Non avrai tutte le funzionalità, ma si devono fermare i reboot. Se non lo succede (ma non credo), non è più colpa del Plenus.

    Spiegami un po': anche col Plenus perde il segnale? Perché una ipotesi è appunto che al posto della perdita del segnale faccia il reboot. In ogni caso c'è qualcosa che non va nel modulo (stock) del 3G. Li io non ho toccato nulla e il Next Turbo il segnale può perderlo troppo spesso.

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    non è questione di cosa hanno visto gli sviluppatori google, sono diverse tabelle dei voltaggi nei diversi kernel.
    La butto lì, magari cambia l'alimentazione al modulo fisico che gestisce il 3g, il sistema va in sofferenza e si riavvia. Sono cold reboot giusto? Cioè, il riavvio parte dal logo galaxy next turbo verde?
    Le SIM possono usare 1.8, 3 oppure 5V. Le più vecchie, pre-1998, solo 5V. Poi non so. Ma quei voltaggi non dovrebbero c'entrare con quelli delle frequenze. La fregatura è che il problema capita casualmente, solo ad alcuni e solo con certe SIM.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #372
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Michè con questa versione 2.02 è una scheggia il telefono!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato RazoR96 per il post:

    Michelasso (29-10-12)

  5. #373
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Anche la SIM è HW, non intendo solo l'HW del telefono… E' un dato di fatto che i reboot si verifichino soprattutto con schede Wind. Zack con la ROM Optimus ha avuto probemi di reboot a sua volta. Soprattutto con schede Wind. E qualche TIM. E quella ROM usa l'immagine stock del kernel. Un'altra possibilità (e forse la più certa) è che sia proprio la ROM stock bacata. Il reboot lo fa la ROM se è l'hot reboot (niente logo Next Turbo), non il kernel.

    Il Cor Optimi lo trovi qui:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...er-s5570i.html

    Puoi installarlo tranquillamente sopra al Cor Plenus da stock recovery. Non avrai tutte le funzionalità, ma si devono fermare i reboot. Se non lo succede (ma non credo), non è più colpa del Plenus.

    Spiegami un po': anche col Plenus perde il segnale? Perché una ipotesi è appunto che al posto della perdita del segnale faccia il reboot. In ogni caso c'è qualcosa che non va nel modulo (stock) del 3G. Li io non ho toccato nulla e il Next Turbo il segnale può perderlo troppo spesso.



    Le SIM possono usare 1.8, 3 oppure 5V. Le più vecchie, pre-1998, solo 5V. Poi non so. Ma quei voltaggi non dovrebbero c'entrare con quelli delle frequenze. La fregatura è che il problema capita casualmente, solo ad alcuni e solo con certe SIM.
    La scheda mi dice che è in effetti "sciupata" ma ad oggi lo sta facendo "ogni dieci minuti, appena ci rivediamo rimettimi l'originale che sono dovuta tornare a casa per telefonare".
    Cito le testuali parole perché anche io cerco di capire, quindi dopo l'aggiornamento, almeno nel mio caso, i reboot sono aumentati.
    Il logo next turbo appare a tutti i riavvii e chiede il pin.
    Anche con la rom custom perde il segnale ma va riavviato, non mi pare ci sia correlazione tra le due cose.
    Il riavvio automatico e la perdita di segnale appaiano in momenti differenti.
    Ora provero, quando è a casa a farle togliere la sim e farla stare attaccata al wifi.

  6. #374
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marteIIII Visualizza il messaggio
    La scheda mi dice che è in effetti "sciupata" ma ad oggi lo sta facendo "ogni dieci minuti, appena ci rivediamo rimettimi l'originale che sono dovuta tornare a casa per telefonare".
    Cito le testuali parole perché anche io cerco di capire, quindi dopo l'aggiornamento, almeno nel mio caso, i reboot sono aumentati.
    Il logo next turbo appare a tutti i riavvii e chiede il pin.
    Anche con la rom custom perde il segnale ma va riavviato, non mi pare ci sia correlazione tra le due cose.
    Il riavvio automatico e la perdita di segnale appaiano in momenti differenti.
    Ora provero, quando è a casa a farle togliere la sim e farla stare attaccata al wifi.
    No, è meglio se provi a installare Cor Optimi sopra al Plenus. Vorrei capire che succede. Attenti anche alla possibili coincidenze. Spesso accade che si fa una modifica e nel frattempo per i fatti suoi non funziona più qualcos'altro. Non che sia magari questo il caso, ma non si sa mai. Un reboot ogni 10 minuti non ci sta. C'è qualcosa di veramente storto. Anche se per me è la scheda. Magari prova a mettere la tua o quella di un amico o parente che usa poco il telefono.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #375
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    No, è meglio se provi a installare Cor Optimi sopra al Plenus. Vorrei capire che succede. Attenti anche alla possibili coincidenze. Spesso accade che si fa una modifica e nel frattempo per i fatti suoi non funziona più qualcos'altro. Non che sia magari questo il caso, ma non si sa mai. Un reboot ogni 10 minuti non ci sta. C'è qualcosa di veramente storto. Anche se per me è la scheda. Magari prova a mettere la tua o quella di un amico o parente che usa poco il telefono.
    1806,1830,1893,1892,1863,1928... che collegamento è questo?!?

    Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  8. #376
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Michelasso, ma per vedere le prestazioni del comparto hardware del cell non dovremmo eliminare dal test AnTuTu le micro SD? Quelle vanno a falsare il risultato finale o sbaglio? Per falsare intendo che un utente con classe 10 è di sicuro messo meglio rispetto a chi, come me, usa classe 4 o classe comunque inferiore alla 10. Giusto?

  9. #377
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JL93 Visualizza il messaggio
    Michelasso, ma per vedere le prestazioni del comparto hardware del cell non dovremmo eliminare dal test AnTuTu le micro SD? Quelle vanno a falsare il risultato finale o sbaglio? Per falsare intendo che un utente con classe 10 è di sicuro messo meglio rispetto a chi, come me, usa classe 4 o classe comunque inferiore alla 10. Giusto?
    Guarda me sopra: 8 GB classe 4 + partizione
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  10. #378
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    1806,1830,1893,1892,1863,1928... che collegamento è questo?!?

    Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
    Si può sapere di che cosa stai parlando? Di Antutu? E che c'entra col problema del reboot di Marte??

    In ogni caso quei benchmark, come tutti i benchmark sono solo indicativi. Va sempre preso il risultato migliore. Se c'è altra roba che gira mentre si esegue il benchmark il risultato è falsato. E mi sa che Antutu è comunque bacato nel test 3D. A volte parte con i soldati piccoli in rosso, altre in verde, altre con i soldati grande in blu. Mica sono una certificazione, è giusto per dare una idea.

    E la SD non falsa nulla. Se ho una SD class 10 voglio che risulti nei test. Solo che quello che conta è lo spaccato e non il numero totale. Diciamo che con una class 10 dovrebbe poter arrivare anche a 2100.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #379
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Quindi alla fine postare i risultati totali non serve a una mazza? .-.

  12. #380
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JL93 Visualizza il messaggio
    Quindi alla fine postare i risultati totali non serve a una mazza? .-.
    Beh, se siete tutti vicini al 2000 una indicazione la da, no? E' che quelli più bassi come ho spiegato vanno scartati. Provate a fare il test subito dopo il reboot e vedrete che roba. Vi mettete le mani nei capelli, se ne avete ancora!!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 38 di 168 primaprima ... 2836373839404888138 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy