CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 168 primaprima ... 1151596061626371111161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 1671
Discussione:

[CUSTOM KERNEL][MOD] Cor Plenus et Cor Optimi v2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #601
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Vabbé scusa.. 1giorno, 1 ora e 28 minuti e sei ancora al 45% (che con il Cor Plenus è effettivo, non come con il kernel stock). Non è buono?

    Per BBS.. temo che devi arrangiarti con l'inglese. Comunque basta che apri l'applicazione e scegli "kernel wakelock" e "since unplugged". Se hai wakelock molto alti (già sopra il 10% ma con ext2 mi arrivavano all'80-90%) c'è qualcosa che non va. Poi in "Other" controlli il deep sleep. Se è zero ci sono problemi. Ma di solito son causati dalla ROM, applicazioni o dalla /data. Il kernel fa ciò che gli viene detto di fare (e sinora problemi di wakelock non ne ha mai dati). In ogni caso finché testi metti il widget 2x2. Il deep sleep lo vedi subito, in tempo reale.

    PS: Guardando meglio vedo che proprio quando lo metti in modalità aereo lui diventa attivo. Che appunto vuol dire che non è in deep sleep. Deve essere successo qualcosa. Serve per forza BBS per capire un minimo.
    Beh no non è buono, se pensi che a me la carica mi dura 3 giorni circa. La questione è che la carica si sia ridotta con questa velocità e per giunta in modalità offline.
    Per farti un esempio se tra sabato e domenica il telefono ha perso oltre il 20% di carica, parlo solo della notte e in modalità areo, questa notte ha funzionato bene invece, era ed è rimasto al 91%, quindi come mi conferma il BBS non ci sono stati problemi. Ora il mio dubbio è: non è che centra il fatto che io sabato abbia ricaricato il telefono da scarico con il pc anziché col carica batterie?
    Se vi sono stato utile fate un thanks

  2.  
  3. #602
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da themind Visualizza il messaggio
    Beh no non è buono, se pensi che a me la carica mi dura 3 giorni circa. La questione è che la carica si sia ridotta con questa velocità e per giunta in modalità offline.
    Per farti un esempio se tra sabato e domenica il telefono ha perso oltre il 20% di carica, parlo solo della notte e in modalità areo, questa notte ha funzionato bene invece, era ed è rimasto al 91%, quindi come mi conferma il BBS non ci sono stati problemi. Ora il mio dubbio è: non è che centra il fatto che io sabato abbia ricaricato il telefono da scarico con il pc anziché col carica batterie?
    nuooooooo! la carica usb da pc non funziona bene come quella da presa di rete!!!
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  4. #603
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    nuooooooo! la carica usb da pc non funziona bene come quella da presa di rete!!!
    Quindi dici che non si tratta di wakelock ma della ricarica? Normalmente non lo faccio ma siccome dovevo spostare file nel telefono allora eccezionalmente l'ho caricato così altrimenti metto sempre il caricabatterie. Sapevo che la carica via usb non era molto affidabile, ma non credevo producesse questi effetti...
    Se vi sono stato utile fate un thanks

  5. #604
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    non ho capito come mai, e sinceramente io non l'ho mai provato, ma ho trovato altri commenti simili... diciamo che 5-6 volte non fanno una prova, ma il dubbio te lo fa venire. forse è un problema di voltaggio delle porte usb, diverso rispetto a quello dell'alimentatore da rete.
    Ma la mia domanda è: perché allora la batteria segna comunque il 100%?
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  6. #605
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    non ho capito come mai, e sinceramente io non l'ho mai provato, ma ho trovato altri commenti simili... diciamo che 5-6 volte non fanno una prova, ma il dubbio te lo fa venire. forse è un problema di voltaggio delle porte usb, diverso rispetto a quello dell'alimentatore da rete.
    Ma la mia domanda è: perché allora la batteria segna comunque il 100%?
    A questo punto penso centri, non il voltaggio, ma pensì l'amperaggio massimo che può erogare una porta usb. Forse è questo che fa "sballare" l'indicatore di carica.
    Se vi sono stato utile fate un thanks

  7. #606
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Sinceramente credo che caricarlo via USB invece che da alimentatore cambi solo i tempi di ricarica. Quando la batteria è piena, è piena. Gli elettroni sono stati separati da una parte, pronti a passare a quell'altra (creando così la differenza di tensione ai poli). Che poi queste batterie abbiano picchi negativi di voltaggio da loro è un altro discorso. Tu Zack dovresti saperlo meglio di me, chimico!! Ma il 20% è troppo. Credo che si fosse incastrato un wake lock. A volte succede. Stanotte ho fatto la prova, 46% era e per 10 ore 46% è rimasto. Vabbè che ogni telefono ha i suoi wakelock a seconda delle applicazioni.

    Invece non ho capito come faccia a durare 3 giorni. Di quei 3 giorni quante ore sono in modalità aereo? Usando poi il 2G quando è sveglio?
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  8. #607
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Invece non ho capito come faccia a durare 3 giorni. Di quei 3 giorni quante ore sono in modalità aereo? Usando poi il 2G quando è sveglio?
    8 ore circa di modalità aereo poi 2G (in questi ultimi giorni è fisso su solo 3G), uso perlopiù il wi-fi mentre la rete dati solo qualche volta (il tutto abilitandoli solo quando serve). Non ci gioco e non ci smanetto più di tanto

    P.S. durante la scarica anomala, naturalmente l'ho riavviato più volte proprio perché ho pensato che si fosse impallato qualcosa ma non ha risolto molto, alla fine era all'incirca al 25% dopo averlo spento e poi riacceso ha fatto il salto al 9%
    Ultima modifica di themind; 13-11-12 alle 11:19
    Se vi sono stato utile fate un thanks

  9. #608
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Questo scherzo delle percentuali sballate lo faceva con un vecchio kernel, manco mi ricordo più quale versione.
    Dal plenus 2 in poi non ho avuto scherzi.

    Ps: per curiosità hai app che rimangono in esecuzione nella notte?

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Korgar; 13-11-12 alle 11:46
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  10. #609
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Ah beh. Che spegnendolo e riaccendendolo massacri la capacità della batteria è un dato di fatto. A ogni reboot perde volt. Non mi si chieda perché. Non so se sia colpa delle Li-ion, del PMU del cellulare o cosa.

    EDIT: Korgar, lo fa il kernel stock! Io ho cercato di rimediare quanto posso. Ma la cosa è semplicemente indeterministica.

    Vabbè. Comunque d'ora in poi discussioni sulla batteria nella thread apposita.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #610
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Questo scherzo delle percentuali sballate lo faceva con un vecchio kernel, manco mi ricordo più quale versione.
    Dal plenus 2 in poi non ho avuto scherzi.

    Ps: per curiosità hai app che rimangono in esecuzione nella notte?

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Se intendi le app che posso visualizzare in gestione attività, nessuna. Come ho detto per fugare ogni dubbio ho riavviato il telefono e la situazione non è migliorata l'unica cosa che ho fatto, a livello software, è stato aggiornare il kernel alla 2.03. E' stata la prima volta che la batteria si è scaricata così velocemente, comunque io ho avvisato a michelasso credendo che il problema era stato il kernel ma se così non è l'unico è che sia stata la carica usb. Non la farò mai più!
    Se vi sono stato utile fate un thanks

Pagina 61 di 168 primaprima ... 1151596061626371111161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy