CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema applicazioni e scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema applicazioni e scheda SD

    ho un SAMSUNG GALAXY NEXT TURBO da 1 mesetto, il/la root (non so se è maschile o femminile XD) l'ho fatto il primo giorno perchè subito mi sono accorto che quei pochi mb di spazio non mi sarebbero mai bastati. Avevo letto varie guide sul forum ma sono un pò dispersive e ho deciso di fare il root seguendo questo video, che te lo spiega in modo molto semplice: http :// www . youtube . com /watch?v=DAsYMO0cIxg (non so se si possono postare link esterni, nel caso non si possa fare scusate) ok e fino a qui ci siamo. è andato tutto bene. a quel punto dovevo fare la partizione della scheda sd ma..non ci sono riuscito dopo vari tentativi (ho usato un programma che si chiamava partition magic o qualcosa del genere, era scritto nella guida di usarlo) ho deciso di trasferire comunque le applicazioni dalla memoria del telefono alla scheda SD. e apparentemente ha funzionato. solo dopo, quando ne ho scaricate un bel pò, ho capito che non mi trasferisce TUTTA l'applicazione ma solo metà!!

    esempio: facebook è grande 10mb? 4.76mb mi rimangono comunque sulla memoria del telefono! si può fare qualcosa per far andare tutta l'applicazione nella scheda SD o mi devo "arrendere"???

    il problema è nato quando ho iniziato a installare tante applicazioni e mi sono rimasti 21mb "massimi" (ora spiego) di memoria libera nel telefono. il fatto è che devo cancellare ogni volta i dati. ad es. facebook ogni tanto senza che io faccio niente occupa 3.30 mb di dati ---> la memoria diventa 17 mb ----> spazio insufficiente ---> non arrivano messaggi! (e questa cosa non può e non deve succedere...)

    a parte cancellare alcune applicazioni (ma sinceramente non saprei cosa cancellare, le uso tutte) posso fare qualcosa per risolvere il problema?

    avevo letto di fare la partizione in ext2, ext3, ext4 (qualcuno mi spiega la differenza?!?!) ma appunto non ci sono riuscito e ho lasciato perdere. è questo il motivo del mio problema? (p.s. la memory card è da 7gb)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Topic spostato in sez Modding.

    Inviato da Tapatalk °_°


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Partiziona la scheda, la seconda partizione come ext3 da 1GB, installa Cor Plenus v2, reboot. Link nella mia firma. Per partizionare usa la CWM. C'è il link su come partizionare nella guida del kernel.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho letto solo adesso le vostre risposte, nel frattempo avevo provato con altre guide e sono riuscito (finalmente) a partizionare la scheda SD. all'inizio il problema era che usciva scritto NON TROVATA nell'elenco delle memorie dalle impostazioni di Link2SD, poi adesso leggendo le risposte ho provato semplicemente a fare il reboot. e finalmente me la trova. però non funziona! nel senso: appena apro Link2SD mi esce una finestra e c'è scritto "seleziona il file system della tua 2° partizione SD" e come possiblità ci sono: ext2, ext3, ext4 e Fat32/Fat16...ho provato a cliccare le prime 3 e il risultato è questo: se clicco ext2 o ext3 mi esce scritto "errore dello script di d'installazione. lo script d'installazione non può essere creato. mount: Invalid argument" se invece clicco su ext4 esce scritto la stessa cosa di prima solo che con "mount: No such device".

    P.S. io la partizione l'ho fatta al pc con ext4..per caso devo rifarla e mettere ext3?? e cosa sarebbe "cor plenus v2" ??? non l'ho mai sentito

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlo1995 Visualizza il messaggio
    P.S. io la partizione l'ho fatta al pc con ext4..per caso devo rifarla e mettere ext3?? e cosa sarebbe "cor plenus v2" ??? non l'ho mai sentito
    Ti sei risposto da solo. Il kernel originale non riconosce il formato ext4. E formattare da PC (immagino con minitool partition) non è il massimo, spesso crea problemi.

    Su cos'è Cor Plenus, basta che clicchi nel link nella mia firma. Comunque è un kernel per il Next Turbo che tra le varie cose permette di sostituire Link2SD con uno script, S2SD, più efficiente. E funziona anche con ext4, essendo il kernel custom, modificato. Clicca e c'è spiegato tutto.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si in effetti l'ho fatta con minitool partition la partizione. comunque l'ho rifatta con ext3 e ho installato questo kernel. ma il problema con link2SD non si è risolto. ora tu mi stai parlando di S2SD, dov'è?? come si usa?

    P.S. credo di dover rifare la partizione..mi metti un link su come partizionare con cwm?
    Ultima modifica di Carlo1995; 21-10-12 alle 14:35

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlo1995
    si in effetti l'ho fatta con minitool partition la partizione. comunque l'ho rifatta con ext3 e ho installato questo kernel. ma il problema con link2SD non si è risolto. ora tu mi stai parlando di S2SD, dov'è?? come si usa?

    Ciao, hai provato a leggere la mia guida? Sta in firma e se non capisci qualche passaggio continua di la


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy