CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47
Discussione:

SD FAT molto più veloce di SD ext??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Formattata come ext4, da Linux con GParted:

    codice:
    bash-4.1# sync; time (busybox dd if=/dev/zero of=/data/app/test.dat bs=1M count=25; sync); rm /data/app/test.dat
    25+0 records in
    25+0 records out
    26214400 bytes (25.0MB) copied, 2.546661 seconds, 9.8MB/s
    
    real	0m3.618s
    user	0m0.000s
    sys	0m0.594s
    bash-4.1# sync; time (busybox dd if=/dev/zero of=/data/app/test.dat bs=1M count=25; sync); rm /data/app/test.dat
    25+0 records in
    25+0 records out
    26214400 bytes (25.0MB) copied, 1.330109 seconds, 18.8MB/s
    
    real	0m2.057s
    user	0m0.000s
    sys	0m0.570s
    bash-4.1# sync; time (busybox dd if=/dev/zero of=/data/app/test.dat bs=1M count=25; sync); rm /data/app/test.dat
    25+0 records in
    25+0 records out
    26214400 bytes (25.0MB) copied, 1.882050 seconds, 13.3MB/s
    
    real	0m2.180s
    user	0m0.000s
    sys	0m0.523s
    bash-4.1# sync; time (busybox dd if=/dev/zero of=/data/app/test.dat bs=1M count=25; sync); rm /data/app/test.dat
    25+0 records in
    25+0 records out
    26214400 bytes (25.0MB) copied, 1.354065 seconds, 18.5MB/s
    
    real	0m1.793s (~14MB/s!!)
    user	0m0.000s
    sys	0m0.484s
    Non so se sia perché l'ho riformattata, perché sto usando Ext4, perché ho formattato da Linux, per via di tutte e tre le cose insieme ma io ce l'avevo fissa a 1MB/s.

    GParted is your friend. Procuratevi un computer Linux, fate il backup e riformattate anche voi (non serve ripartizionare). E' tutta un'altra musica.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    ma è normale che mi servono i permessi di root per scrivere su sd ext da linux? :/

    edit: vabbè, io ci rinuncio, tanto s2sd non riesce a montarmela la partizione ext4
    Ultima modifica di ZackFair84; 26-10-12 alle 03:33
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  4. #33
    Androidiano L'avatar di Bokkio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Moto G - GT-S5570i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    ma è normale che mi servono i permessi di root per scrivere su sd ext da linux? :/
    Il 99% versioni di Linux ti chiede i permessi di root per tutte le modifiche del sistema come Partizioni HD, Aggiornamenti, driver, ecc.. ^^

    Se volete provare a fare le partizioni con Linux consiglio Parted Magic che non richiede nessun root o permessi, in quanto sono già inclusi nell'avvio.
    E' una "live" quindi non c'è la necessità di installare nulla nel proprio pc. Ha già tutto per creare, partizionare e/o distruggere (ha anche un tools per i Low Level Format) qualsiasi tipo di memoria, ovviamente ha un "browser file" prima di metter mano nei file e, per finire, puoi utilizzare la connessione internet (lan o wi-fi) se devi seguire qualche guida on-line

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    so come funziona linux, lo uso da vent'anni non era quella la domanda
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    ma è normale che mi servono i permessi di root per scrivere su sd ext da linux? :/

    edit: vabbè, io ci rinuncio, tanto s2sd non riesce a montarmela la partizione ext4
    1. E certo. la Ext ha dentro gli user e permission di Unix. Se sono diversi non puoi scriverci! Mica è FAT32/NTFS.

    2. Puoi spiegarti meglio? E' possibile che vada fatta una piccola modifica, c'è sempre il malnato discorso di "huge_file" che va rimosso. Sennò scua, io come l'avrei montata?
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Eh, il solito discorso.

    1) Formattata da gparted la partizione in ext4, 1GB partizione primaria. Con permessi di root ho ricopiato i file all'interno della partizione. Avvio -> il log mi dice Switch2SD can't mount block (o partition??) XXXXXX in /sd-ext. ef2chk non dava errori.
    2) Riformattata la partizione, stavolta da root ho cambiato proprietario e permessi alla partizione, e ho copiato dentro i file senza bisogno del su, e li mortacci, ancora lo stesso errore.
    A sto punto ho formattato dallo strumento base per la formattazione sempre in ext4, e nada de nada
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  8. #37
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    No, aspetta michele, quei 5 secondi sono "buoni" perche' presumo la mia sdcard sia classe 4 (4 MB al secondo) e giu' per li' 25 MB / 4 sarebbero 6 secondi e rotti...
    O mi sfugge qualcosa?
    Per ora rimango con link2sd e fat32.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    aggiungo semplicemente che se non viene spiegato "bene bene" questa questione della partizione tutti i vantaggi di altri lavori praticamente sfumano. Esempio: son ritornato alla casa madre, ovvero rom e kernel stock e tutto le app su memoria interna, beh il telefono volava seppur limitato in tutte quelle cose che il plenus implementa, perchè ho notato che se lo script nei log rivela errori nel filesystem dell'ext, o non riesce a montare ecc. beh è meglio lasciare stare.
    Per quanto possa essere attendibile, con antutu grazie ad sd increase settato a dovere in stock con tutte le app installate faccio i 2000 con una facilità estrema e stabilmente!!, proprio grazie ai valori sulla sd (class10).

    Ora stò provando con la sd partizionata da gparted, ma lo feci pure in passato, ma chissà questa volta...
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  10. #39
    Androidiano L'avatar di Bokkio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Moto G - GT-S5570i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    so come funziona linux, lo uso da vent'anni non era quella la domanda
    Sorry, non l'avevo capito

  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Eh, il solito discorso.

    1) Formattata da gparted la partizione in ext4, 1GB partizione primaria. Con permessi di root ho ricopiato i file all'interno della partizione. Avvio -> il log mi dice Switch2SD can't mount block (o partition??) XXXXXX in /sd-ext. ef2chk non dava errori.
    2) Riformattata la partizione, stavolta da root ho cambiato proprietario e permessi alla partizione, e ho copiato dentro i file senza bisogno del su, e li mortacci, ancora lo stesso errore.
    A sto punto ho formattato dallo strumento base per la formattazione sempre in ext4, e nada de nada
    Sarebbe buona pratica postare il log di S2SD in questi casi…

    Comunque c'è la possibilità che tunes2fs per rimuovere "huge_file" venga eseguito male o non eseguito proprio (anche se mi par strano. Lo faccio fare sia dal kernel che da S2SD). Io l'ho fatto a mano:

    codice:
    tune2fs -O ^huge_file /dev/block/mmcblk0p2
    da adb shell da dentro la recovery stock e mi ha detto che serviva far girare e2fsck. Fatto (di nuovo a mano) ed è partito tutto. Vabbè, devo controllar ela RAM disk del kernel e S2SD affinchè si metta a posto. Visto che a mano funziona deve farlo anche via script.

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    No, aspetta michele, quei 5 secondi sono "buoni" perche' presumo la mia sdcard sia classe 4 (4 MB al secondo) e giu' per li' 25 MB / 4 sarebbero 6 secondi e rotti...
    O mi sfugge qualcosa?
    Per ora rimango con link2sd e fat32.
    No, no. Vanno bene. Io raggiungo i 14MB/s adesso con ext4. Come doveva essere. Probabilmente si era smenata la mia partizione, vai a sapere. Ho visto che formattandola da CWM aveva messo blocchi da 1K, quando ce ne vanno almeno 4K (ora con Linux/ext4 sono 4K appunto).

    Ma tu quando hai fatto quel test avevi il formato FAT o ext??

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    aggiungo semplicemente che se non viene spiegato "bene bene" questa questione della partizione tutti i vantaggi di altri lavori praticamente sfumano. Esempio: son ritornato alla casa madre, ovvero rom e kernel stock e tutto le app su memoria interna, beh il telefono volava seppur limitato in tutte quelle cose che il plenus implementa, perchè ho notato che se lo script nei log rivela errori nel filesystem dell'ext, o non riesce a montare ecc. beh è meglio lasciare stare.
    Per quanto possa essere attendibile, con antutu grazie ad sd increase settato a dovere in stock con tutte le app installate faccio i 2000 con una facilità estrema e stabilmente!!, proprio grazie ai valori sulla sd (class10).

    Ora stò provando con la sd partizionata da gparted, ma lo feci pure in passato, ma chissà questa volta...
    Parola chiave: Tutte le app in memoria interna. Vuol dire che ne hai poche. E Antutu quando fa i test non ha Android che ogni tanto bazzica per la SDext, che è nella stessa scheda. Quindi i test sulla SD card (FAT) sono più puliti. In pratica: working as designed. Non è una novità. Se le applicazioni ti stanno nella memoria interna si sa che non serve partizionare. Partizionare è una necessità per eliminare i problemi di memoria piena. Anche se a scapito delle prestazioni, chissenefrega. Perdi ben più minuti, ore in bestemmie quando ti esce il fatidico messaggio. E li non c'è benchmark che tenga.

    Quindi il vantaggio è ovvio: puoi installare 200 applicazioni invece di 10. Ovvio che ci sia una ricaduta nelle performance.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy