CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 65 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 649
Discussione:

[MOD][LISTA] Estensioni/Mod/Richieste Per Optimus ROM™ (v.2.00 e superiori)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  2.  
  3. #402
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Che è l'ultima ufficiale, che ho anche io. Però quella volta aveva una versione diversa e non ho capito se fosse solo per alcuni mercati. Boh, vabbè. In ogni caso basta nominarla Phonesky.apk e metterla in /system in un sistema pulito (all wiped)? O ha qualche altro trucco?
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. #403
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Che è l'ultima ufficiale, che ho anche io. Però quella volta aveva una versione diversa e non ho capito se fosse solo per alcuni mercati. Boh, vabbè. In ogni caso basta nominarla Phonesky.apk e metterla in /system in un sistema pulito (all wiped)? O ha qualche altro trucco?
    Non ne ho idea.. tornando al discorso, in quel caso funziona tutto. lo stesso vale anche per Gmail, e le altre app aggiornate però. Io una volta mi sono ritrovato senza supersu, smontando la sd-ext
    Ma poi io mi chiedo, era così difficile integrare gli aggiornamenti in /system? Almeno il playstore dovrebbe avere i permessi di scrivere in /system in maniera automatica, senza modding
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  5. #404
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Non ne ho idea.. tornando al discorso, in quel caso funziona tutto. lo stesso vale anche per Gmail, e le altre app aggiornate però. Io una volta mi sono ritrovato senza supersu, smontando la sd-ext
    Ma poi io mi chiedo, era così difficile integrare gli aggiornamenti in /system? Almeno il playstore dovrebbe avere i permessi di scrivere in /system in maniera automatica, senza modding
    Maccoddì (alla parmigiana.. )? No superuser, no party. Come fa il Google Play a scrivere in /system se è protetta in scrittura e i file sono di root? E' fatto così, Android (stock) non permette a priori di modificare file di sistema. E' blindato. Senza modding quelle applicazioni non avrebbero mai problemi, in teoria.

    Pensandoci il discorso è questo: togliendo la SD card togli l'aggiornamento. Lui la vede come aggiornata, non la trova e la sputa fuori. Questo succede perché? Perché S2SD l'ha spostata. Ma per farlo S2SD ha preso privilegi di root (viene fatta girare dal processo root init), cosa che a sua volta non è permessa. Senza rooting non puoi togliere l'aggiornamento senza togliere i dati. Dal punto di vista della sicurezza non sgarra di una virgola. Solo che a sto punto non fai più una pippa se hai solo 196MB. A parte che senza rooting fai una mezza pippa lo stesso.. Già Titanium backup non gira.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. #405
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Non ne ho idea.. tornando al discorso, in quel caso funziona tutto. lo stesso vale anche per Gmail, e le altre app aggiornate però. Io una volta mi sono ritrovato senza supersu, smontando la sd-ext
    Ma poi io mi chiedo, era così difficile integrare gli aggiornamenti in /system? Almeno il playstore dovrebbe avere i permessi di scrivere in /system in maniera automatica, senza modding
    Ma non esiste o può esistere uno script che installa determinate app da /data/app a /system/app? Tipo all2sdext che si modifica /mnt/asec-/data/app con /data/app-/system/app e determinati apk,almeno quelli più importanti(Ricerca Google e Talk li ho in sd-ext
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  7. #406
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    Ma non esiste o può esistere uno script che installa determinate app da /data/app a /system/app? Tipo all2sdext che si modifica /mnt/asec-/data/app con /data/app-/system/app e determinati apk,almeno quelli più importanti(Ricerca Google e Talk li ho in sd-ext
    nein. Teoricamente si può fare, ma bisogna integrare nello script che tutte le app vengano rinominate in maniera adeguata. In più va testato, perché da quello che ho capito, se un'app viene spostata da /data/app a /system/app, e quindi mantiene la stessa versione non c'è bisogno di cancellare i valori in /data/data (mi pare fosse questa la directory, al massimo /data/local, devo controllare).. semplificando anche lo script. Se invece va cancellata anche questa directory l'entropia aumenta di parecchio, ma si dovrebbe comunque poter fare

    (astrone, sembriamo off-topic, ma non lo siamo. Questo è eventualmente uno script utile da inserire nella rom. Se poi non va bene, apriamo un topic apposito).
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  8. #407
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    nein. Teoricamente si può fare, ma bisogna integrare nello script che tutte le app vengano rinominate in maniera adeguata. In più va testato, perché da quello che ho capito, se un'app viene spostata da /data/app a /system/app, e quindi mantiene la stessa versione non c'è bisogno di cancellare i valori in /data/data (mi pare fosse questa la directory, al massimo /data/local, devo controllare).. semplificando anche lo script. Se invece va cancellata anche questa directory l'entropia aumenta di parecchio, ma si dovrebbe comunque poter fare

    (astrone, sembriamo off-topic, ma non lo siamo. Questo è eventualmente uno script utile da inserire nella rom. Se poi non va bene, apriamo un topic apposito).
    Io non so come facciano Link2SD e Titanium backup, ma di certo il comando "pm" (package manager) di Android, quello che uso io, non lo permette. Per i motivi di sicurezza citati sopra. Non c'è proprio l'opzione. Quindi farlo è mooolto più complesso di quel che sembra. Si usi Titanium backup che lo fa in batch. Io comunque sono per lasciare gli aggiornamenti dove sono. Il problema c'è solo quando non si usa la SDext. Per il resto non cambia un granché (Gapps del cavolo a parte, sure!).
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. #408
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    (astrone, sembriamo off-topic, ma non lo siamo. Questo è eventualmente uno script utile da inserire nella rom. Se poi non va bene, apriamo un topic apposito).

    tranquillo


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  10. #409
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che di base le app vengono lasciate in data/app che sta in memoria interna e Android presuppone che non verrà mai smontata.
    Però se i riferimenti son nella sd-ext... Be, è un altro discorso, no?
    Stessa cosa capita con link2sd, infatti lui normalmente non auto linka le app aggiornate.
    Se invece come ad esempio il Google Play, basta una semplice reinstallazione premendo l'apk e magicamente android aggiorna tale riferimento che prima non esisteva (sd partizionata ad esempio).

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  11. #410
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Grazie a Ikon per le icone (ottimo gioco di parole )
    LOOOOOOOOOOOOOOL

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ikon per il post:

    ZackFair84 (12-11-12)

Pagina 41 di 65 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy