CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Link2 SD ext2-->ext3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Link2 SD ext2-->ext3

    Buonasera! Premetto che sono alle prime armi!

    Ho rootato il next turbo con SuperSu, come da guida. Successivamente ho partizionato la scheda da terminale tramite CWM ed una volta avviato Link2 SD ho imposto ext2. Ho letto però che è meglio avere ext3, ed ho cercato in tutti i modi di cambiare lo script di attivazione.
    Ho provato da terminale, direttamente con Link2 SD, ma una volta riavviato non cambia nulla, la partizione me la legge sempre come ext2.
    Ho provato disistallando Link2 SD, formattando la SD da cellulare (tutto ok, mi riporta le dimensioni originali), ripartizionando la scheda e succassivamente reistallando il programma. Purtroppo però non mi da la possibilità di scelta tra ext2 ed ext3 (come invece ha fatto la prima volta!), e resta quindi una partizione ext2.

    Help me, come faccio ad impostare la partizione come ext3???

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Sposto in modding


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Se hai installato un kernel con supporto init.d allora vai nel percorso /system/etc/init.d e cancelli lo script 11link2sd. Riavvia il telefono, avvia link2sd e fai ricrea script come ext4 (tranquillo va bene lo stesso).
    Invece se sei con la rom samsung, ti consiglio di flashare nuovamente la stessa rom. Per i file e procedute vedi il repo in firma.
    Ultima cosa: se hai partizionato con la cwm del mio repo allora la partizione è ext3.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per ora ho solo rootato con supersu e partizionato, per il resto non modificato nulla (sto facendo le cose poco per volta per capirci qualcosa!).
    Ho la rom stock tim, e ho proprio voglia di sbrandizzarlo. Ora mi studio la tua guida e mi cimento !
    Mi consigli di fare anche qualche altra cosa?

    P.S. Una volta sbrandizzato, per ripristinare la garanzia devo flashare la rom tim del 30 aprile?
    Ultima modifica di mementoo; 04-11-12 alle 18:07

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ai fini della garanzia si.
    Comunque in alternativa di link2sd ci sta s2sd che è uno script incluso nel kernel cor plenus e nella optimus.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok!
    L'ultima cosa, consigliami la rom ed il kernel da istallare! (cosa istallo prima? rom o kernel?...se ho ben capito si flashano entrambe in recovery mode, giusto?)

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mementoo Visualizza il messaggio
    Ok!
    L'ultima cosa, consigliami la rom ed il kernel da istallare! (cosa istallo prima? rom o kernel?...se ho ben capito si flashano entrambe in recovery mode, giusto?)
    non ti conviene fare entrambe le cose, anzi, non serve. o rimani con la rom stock, e flashi solo il kernel, oppure flashi la rom che già contiene il kernel.

    il miglior kernel allo stato attuale è il cor plenus di michelasso, che tra l'altro contiene già lo script s2sd di cui parlava korgar

    non dico che sia la miglior rom per modestia, ma la rom che usiamo attualmente qui è la optimus v. 2.00, che ho messo a punto usando proprio come kernel il cor plenus 2.02 di michelasso, e i vari script. trovi tutto nei nostri topic, del kernel e della rom
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Come faccio a istallare apk direttamente su sd? Senza istallarle prima sulla memoria interna ho provato link 2sd ma la memoria interna mi si riempie cmq ps il mio next e solo rootato

    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok alla grande!
    Sto scaricando il file dalla tua firma. Lo flasho da recovery esattamente come fatto per la partizione da CWM, e successivamente faccio lo stesso per l'update critico...giusto?
    Scusami se sono ridondante, ma hai anche specificato di non farlo se non si ha una sufficiente conoscenza di Odin (cosa che ovviamente non ho!) e non vorrei fare sciocchezze! Thanks!

    PS. mi chiedo la solita cosa...eventualmente c'è modo di tornare alla versione originale e ripristinare la garanzia?
    Ultima modifica di mementoo; 05-11-12 alle 00:07

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valerio93 Visualizza il messaggio
    Come faccio a istallare apk direttamente su sd? Senza istallarle prima sulla memoria interna ho provato link 2sd ma la memoria interna mi si riempie cmq ps il mio next e solo rootato

    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Non tutte le app si installano nella SD (FAT. 1a partizione), Android non lo permette. E visto che usi Link2SD (ma hai partizionato la SD card? Se no, non serve a nulla), devi configurarlo per mettere tutto nella SDext. Oppure partizioni, installi il Cor Plenus o la Optimus ROM e con una installazione hai finito di pensare ai problemi di memoria. L'altra opzione per restare col kernel stock è installare il kernel Cor Optimi v1 che modifica solo la RAM Disk per abilitare gli script e poi S2SD.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy