CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Dubbi su unroot, SuperSU e Root Explorer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbi su unroot, SuperSU e Root Explorer

    Ciao a tutti!

    Sono una nabba completa del sistema android - chi ha letto altri miei post se ne sarà reso conto 8D - ma ho da poco seguito un tutorial online per installare flashplayer sul mio Samsung Galaxy Next Turbo; per fare ciò, ho dovuto rootare il telefono, installare SuperSU e Root Explorer (e Root Validator).
    Tutto ha funzionato alla perfezione: flashplayer funge, il telefono non ha mai funzionato meglio e usando Root Explorer ne ho approfittato per cancellare un po' di app preinstallate inutili che mi occupavano solo memoria.
    La mia domanda a questo punto è: devo eseguire l'unroot? Se sì come dovrei procedere?
    Lo chiedo, perché sinceramente non so se a questo punto mi convenga o meno procedere all'unroot e disinstallare SuperSU, Root Explorer e Root Validator... ora come ora queste app mi occupano solo spazio sul telefono, e almeno per il momento non mi servono. Procedendo all'unroot, avrei dei problemi con flashplayer o più in generale col telefono?

    Scusate, ma ho provato a spulciare un po' gli altri thread che trattavano tale argomento, ma non ho trovato nessuna risposta esauriente o che toccasse tutti i miei dubbi D:
    Men che meno, ho trovato qualcosa di sufficientemente chiaro che mi guidasse nella disinstallazione di SuperSU e Root Explorer...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pucchyko Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Sono una nabba completa del sistema android - chi ha letto altri miei post se ne sarà reso conto 8D - ma ho da poco seguito un tutorial online per installare flashplayer sul mio Samsung Galaxy Next Turbo; per fare ciò, ho dovuto rootare il telefono, installare SuperSU e Root Explorer (e Root Validator).
    Tutto ha funzionato alla perfezione: flashplayer funge, il telefono non ha mai funzionato meglio e usando Root Explorer ne ho approfittato per cancellare un po' di app preinstallate inutili che mi occupavano solo memoria.
    La mia domanda a questo punto è: devo eseguire l'unroot? Se sì come dovrei procedere?
    Lo chiedo, perché sinceramente non so se a questo punto mi convenga o meno procedere all'unroot e disinstallare SuperSU, Root Explorer e Root Validator... ora come ora queste app mi occupano solo spazio sul telefono, e almeno per il momento non mi servono. Procedendo all'unroot, avrei dei problemi con flashplayer o più in generale col telefono?

    Scusate, ma ho provato a spulciare un po' gli altri thread che trattavano tale argomento, ma non ho trovato nessuna risposta esauriente o che toccasse tutti i miei dubbi D:
    Men che meno, ho trovato qualcosa di sufficientemente chiaro che mi guidasse nella disinstallazione di SuperSU e Root Explorer...
    Ciao, potrai anche ritenerti nabba ma c'è gente che non sa nemmeno fare il ROOT, installare Flash Player e tanto altro, quindi te sai già a buon punto. Comunque..
    Fare l'UNROOT non avrebbe molto senso, perché perderesti il potere di eseguire molte operazioni sul tuo telefono e le app che ti ha installato non occupano per nulla spazio. Cioè si, ma sono all'incirca 2,50-3 MB neanche, quindi non è quello che ti dà problemi.
    Poi se elimineresti il ROOT finirebbe che Flash Player non funziona più visto che necessità dei permessi..
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mirko1998 per il post:

    Pucchyko (10-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, potrai anche ritenerti nabba ma c'è gente che non sa nemmeno fare il ROOT, installare Flash Player e tanto altro, quindi te sai già a buon punto.
    Devo solo ringraziare i tutorial passo per passo su youtube, non certo la mia intuizione o una grande conoscenza di Android, ma comunque, la cosa mi rincuora.
    Fare l'UNROOT non avrebbe molto senso, perché perderesti il potere di eseguire molte operazioni sul tuo telefono e le app che ti ha installato non occupano per nulla spazio. Cioè si, ma sono all'incirca 2,50-3 MB neanche, quindi non è quello che ti dà problemi.
    Poi se elimineresti il ROOT finirebbe che Flash Player non funziona più visto che necessità dei permessi..
    Fondamentalmente, era questo che mi premeva sapere, se facendo l'unroot avrei compromesso o meno flashplayer (e altre installazioni future, non so) alla fine, ne deduco che mi convenga tenere tutt'e tre (SuperSU, Root Explorer e Root Validator) installate visto che non occupano nemmeno tanto spazio...
    A questo punto unrooterò il telefono solo qualora dovessi portarlo all'assistenza X°

    Grazie mille della risposta, celerissima tra l'altro! (:

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pucchyko Visualizza il messaggio
    Devo solo ringraziare i tutorial passo per passo su youtube, non certo la mia intuizione o una grande conoscenza di Android, ma comunque, la cosa mi rincuora.

    Fondamentalmente, era questo che mi premeva sapere, se facendo l'unroot avrei compromesso o meno flashplayer (e altre installazioni future, non so) alla fine, ne deduco che mi convenga tenere tutt'e tre (SuperSU, Root Explorer e Root Validator) installate visto che non occupano nemmeno tanto spazio...
    A questo punto unrooterò il telefono solo qualora dovessi portarlo all'assistenza X°

    Grazie mille della risposta, celerissima tra l'altro! (:
    Se proprio vuoi eliminare qualcosa puoi eliminare Root Validator, infondo come app serve solo a vedere se hai completamente effettuato il Root e, una volta confermato puoi anche toglierlo. Si saranno solo 1 MB in più di spazio, però se proprio ci tieni eliminalo pure.

    Mi ero dimenticato di dirtelo, infatti, che se tu dovessi mai portare il telefono in assistenza fai l'unroot, ma vedo che alla fine qualcosa hai imparato, quindi tanto "nabba" non sei.
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy