CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 128
Discussione:

[GUIDA] Under Volting della CPU bcm21553 del Next Turbo/Pop Plus/Mini Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Ora è più chiaro oh, scusa se mi sono preoccupato!
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  2.  
  3. #102
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Se abilitata l'opzione per sconnetterlo. Altrimenti (che è il funzionamento normale), resta li. Non si sconnnette da solo. Intendevo dire quello. Oh, certo che siete sempre li a cercare il pelo sull'uovo, eh?
    solo che io non ho installato nessun gestore 3g xD ma non è una questione di 3g.. è proprio una questione che in chiamata mi si disattiva il traffico dati... o meno rimane attivo x qualche secondo e poi si disattiva.. al termine della chiamata ritorna... e lo fa senza che io abbia installato nulla che gestisca questa operazione... dici ke è strano?
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CasperCrasher Visualizza il messaggio
    solo che io non ho installato nessun gestore 3g xD ma non è una questione di 3g.. è proprio una questione che in chiamata mi si disattiva il traffico dati... o meno rimane attivo x qualche secondo e poi si disattiva.. al termine della chiamata ritorna... e lo fa senza che io abbia installato nulla che gestisca questa operazione... dici ke è strano?
    Boh.. La cosa è strana. Il 3G dovrebbe restare attivo perché c'è il multitasking. Mentre chiami puoi voler controllare una cosa in Internet. Magari prova. Chiama il numero gratuito dell'operatore e vedi se riesci a navigare.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #104
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Boh.. La cosa è strana. Il 3G dovrebbe restare attivo perché c'è il multitasking. Mentre chiami puoi voler controllare una cosa in Internet. Magari prova. Chiama il numero gratuito dell'operatore e vedi se riesci a navigare.
    dopo 3 tentativi posso confermarti che... dalla posizione in cui sono ora... e con la mia sim (vodafone64k)...
    -chiamo il 414 (operatore)
    -lascio la chiamata in background
    -apro il browser internet oppure il google play store... ho provato anke facebook
    -e finchè la chiamata è attiva nono si naviga.. appena la chiamata termina allora ricompare l'iconcina del traffico dati sulla barra in alto... e internet riprende a funzionare..

    boh.. magari è un caso... xò cacchio... da sta mattina ad ora.. lo ha fatto almeno 6 volte! O.o

    ma non penso che riguardi l'UV a questo punto.. percui prima di andare OT e di farci sculacciare da qualcuno... direi che segnalerò lo strano accaduto in un altro thread
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  6. #105
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CasperCrasher Visualizza il messaggio
    dopo 3 tentativi posso confermarti che... dalla posizione in cui sono ora... e con la mia sim (vodafone64k)...
    -chiamo il 414 (operatore)
    -lascio la chiamata in background
    -apro il browser internet oppure il google play store... ho provato anke facebook
    -e finchè la chiamata è attiva nono si naviga.. appena la chiamata termina allora ricompare l'iconcina del traffico dati sulla barra in alto... e internet riprende a funzionare..

    boh.. magari è un caso... xò cacchio... da sta mattina ad ora.. lo ha fatto almeno 6 volte! O.o

    ma non penso che riguardi l'UV a questo punto.. percui prima di andare OT e di farci sculacciare da qualcuno... direi che segnalerò lo strano accaduto in un altro thread
    Ricorda che se sei in 3G/H puoi navigare in conversazione. Se sei in G/E no.

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  7. #106
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Ricorda che se sei in 3G/H puoi navigare in conversazione. Se sei in G/E no.

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    ah guarda.. io la 3g con vodafone la vedo ogni morte di papa... in genere sono in H... ma il fatto è ke dopo qualche istante che la chiamata è partita.. scompare proprio l'icona dalla barra in alto!(l'icona ke sta sulla sinistra dell'orologio x intenderci) come se nn ci fosse proprio segnale.. nn è ke sono G o E o H.. cioè proprio pare ke si stoppi il servizio e che riprenda al termine della chiamata.. boh.. accetterò il fattaccio come fosse un dogma..

    al dilà di questo.. da quando ho impostato i voltaggia a 1200 - 1180 - 1140 - 1100 ancora non ho riscontrato problemi... in realtà non ho riscontrato neanche particolari migliorie però.. -13% in 3 ore... con dati attivi.. usando sms.. whatsapp e facebook...
    io faccio fatica a notare la differenza in realtà.. mi pare che la batteria scenda tale e quale a prima! O.o
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  8. #107
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    ...provo a buttarla li... i reboot potrebbero essere causati dal fatto ke in alcune sim (+ ke altro con alcuni operatori) passare da 3g a inattivo e vice versa pesa indecentemente sulla batteria? percui quando il processo di "riattivazione" del 3g avviene su una frequenza bassa in cui si sente di + l'UV (tipo io sui 312mhz ho fatto UV a 1100) allora la batteria non regge e si genera il reboot... non si genera il reboot invece se quando il 3g si riattiva lavora su una frequenza + alta dove l'UV è meno spinto (su 832mhz ho messo UV a 1200 xcui ci sono materialmente + mv per gesire + operazioni)...

    potrebbe essere o sto facendo un viaggio inutile?! xD
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  9. #108
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    I reboot li abbiamo testati anche a voltaggio più che pieno. Non so a che dipendessero. E l'UV fa risparmiare sul consumo della CPU. Ma tanto è il 3G il vampiro, quindi alla fine gli effetti si notano meno. Magari si notano di più giocando spesso o facendo altre attività CPU intensive.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #109
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    I reboot li abbiamo testati anche a voltaggio più che pieno. Non so a che dipendessero. E l'UV fa risparmiare sul consumo della CPU. Ma tanto è il 3G il vampiro, quindi alla fine gli effetti si notano meno. Magari si notano di più giocando spesso o facendo altre attività CPU intensive.
    io con i voltaggi che avvevo (1200 - 1180 - 1140 - 1100).. ho avuto un reboot... mi è capitato quando ho lasciato il cellulare in stand by... quando l'ho riacceso.. ho notato che non c'era l'iconcina sulla barra in alto della connessione dati... appena è comparsa... cellulare frozzato.. che dopo 2 secondi si è riavviato... ed successo perchè avevo impostato la frequenza con 312 a 1100mv... ora ho rimpostato i voltaggi... ho messo 1180 - 1160 - 1140 - 1120 ... pare andare tutto a meraviglia per ora...

    l'ho già scritto ma lo ripeto.. sim vodafone64k.. kernel cor plenus 2.1.5.. stock rom.. con governor ondemand.. scheduler cfq..

    EDIT:
    i settaggi descritti nelle precedenti righe sono stati applicati alle 17.30 spaccate (percui al momento in cui ho postato il commento era passato + o meno un'oretta).. ad ora la batteria è scesa del 29% (è scesa ora da 72 a 71%) con un utilizzo "mediamente intenso" (non ho ricevuto chiamate.. ma non ho mai levato il traffico dati... ho usato facebook.. whatsapp.. e inviato una valanga di sms)...
    come lo vedete come traguardo? consumo meno del 30% della batteria in + di 6 ore... non mi pare male!

    EDIT 2:
    la notte porta consiglio... dopo un riavvio del telefono durante una chiamata ho avuto un lampo di genio... con SetCPU ho creato un profilo che durante la chiamata mi manda la cpu direttamente a frequenza massima... successivamente ho fatto 2 chiamate di cui una durata una decina di minuti.. nessun riavvio! :P e questo mi permetto di mantenere la gli mv della frequenza 312 molto bassi :P
    mi rendo conto che non può essere una soluzione definitiva... ma x ora megli di niente xD
    Ultima modifica di CasperCrasher; 12-12-12 alle 11:12
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  11. #110
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    E' già la seconda mattina che mi si spegne il cellulare. Sempre verso la stessa ora. UV 1220-1140mV. Qualcun altro ha lo stesso problema?

    Certo che con questo HW non si può toccare niente. A leggere in giro con altri telefoni sbattono giù l'UV anche di 400-500mV. Vabbè che da quanto abbiamo visto quello che tanto consuma è il 3G (ma anche il WiFi, specie se tenta di riconnettersi spesso).
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy