CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 128
Discussione:

[GUIDA] Under Volting della CPU bcm21553 del Next Turbo/Pop Plus/Mini Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    io ho alzato tutto di 20 mV (LOW) non avendo il 3G per il test. Per ora tutto ok. Stò valutando i consumi e da ieri wakelock significativi ho solo il powermanagerservice e alarm_rtc che dovrebbero essere normali insieme al wlan_rx_wake che è legato al wifi sempre acceso
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  2.  
  3. #112
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    io ho alzato tutto di 20 mV (LOW) non avendo il 3G per il test. Per ora tutto ok. Stò valutando i consumi e da ieri wakelock significativi ho solo il powermanagerservice e alarm_rtc che dovrebbero essere normali insieme al wlan_rx_wake che è legato al wifi sempre acceso
    Hai provato a mettere la WiFi off policy a 30-60s? O per sempre acceso vuoi dire che lasci il WiFi acceso anche a schermo spento? Se è così non sorprenderti che ti ciuli la batteria!!

    Tiè, scarica questo:

    [APP][2.1+][16 Dec - 1.2RC1] Better Wifi on/off - xda-developers

    è dello stesso autore di Better Battery Stats. Dovrebbe diminuirti notevolmente i wakelock del wifi connettendosi ogni tanto a schermo spento.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. #113
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    non ho 3g quindi si wifi sempre acceso. Mi confondo o avevi implementato questa app in qualche script da qualche parte? cmq ora provo, ma ti dirò son davvero sottigliezze... in 17h51m il wlan-rx-wake è pari al 2.1% ed è il wakelock più importante.
    Per quanto concerne la batteria stò ricontrollando e sembra tutto a posto... l'altro giorno avevo skype acceso che sò che consuma tantissimo ma ripeto è stato un comportamento stranissimo. Nel frangente ho ripulito devil e battstat e vediamo come va.
    Grazie cmq.

    EDIT: betterwifi cmq mi dice che è già impostato a 30s. Ora dovrei capire come configurarla, ho bisogno del wifi si sempre acceso anche con display spento... cosa dovrei modificare per ridurre ancora i wake?
    Ultima modifica di samurri; 21-12-12 alle 12:44
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  5. #114
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    E' già la seconda mattina che mi si spegne il cellulare. Sempre verso la stessa ora. UV 1220-1140mV. Qualcun altro ha lo stesso problema?

    Certo che con questo HW non si può toccare niente. A leggere in giro con altri telefoni sbattono giù l'UV anche di 400-500mV. Vabbè che da quanto abbiamo visto quello che tanto consuma è il 3G (ma anche il WiFi, specie se tenta di riconnettersi spesso).
    Per il wifi nelle impostazioni ho messo connesso sempre.. in modo che essendo sempre connesso non ho il peso della riconnessione.. per il resto... io ho l'UV settato mooolto più basso del tuo e nn mi da problemi.. io ho 1080-1060-1040-1020 ormai è un paio di settimana che è così e non mi si è mai riavviato.. ogni tanto si rallenta un pelo.. ma per il resto nessun problema.. vodafone 128k
    Ultima modifica di CasperCrasher; 21-12-12 alle 13:31
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  6. #115
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    non ho 3g quindi si wifi sempre acceso. Mi confondo o avevi implementato questa app in qualche script da qualche parte? cmq ora provo, ma ti dirò son davvero sottigliezze... in 17h51m il wlan-rx-wake è pari al 2.1% ed è il wakelock più importante.
    Per quanto concerne la batteria stò ricontrollando e sembra tutto a posto... l'altro giorno avevo skype acceso che sò che consuma tantissimo ma ripeto è stato un comportamento stranissimo. Nel frangente ho ripulito devil e battstat e vediamo come va.
    Grazie cmq.

    EDIT: betterwifi cmq mi dice che è già impostato a 30s. Ora dovrei capire come configurarla, ho bisogno del wifi si sempre acceso anche con display spento... cosa dovrei modificare per ridurre ancora i wake?
    Un paio di cose:

    - Quanto ti da di deep sleep?
    - Il WiFi sempre acceso comunque consuma. Ora io sinceramente non ci capisco più un tubo di come funzioni il deep sleep. Proprio non so cosa faccia, tranne che risparmiare batteria. Ma non ho capito come.
    - I 30 secondi di betterwifi non sono i 30 secondi della WiFi switch off policy. Sono un timeout dell'applicazione che magari rimpiazza (quando è in esecuzione) quello di Android.
    - Quella applicazione di per se dovrebbe ridurre i wakelock al minimo. E' fatta dall'autore di better battery stats, ti puoi immaginare. Il suo primo obiettivo è quello.


    Quote Originariamente inviato da CasperCrasher Visualizza il messaggio
    Per il wifi nelle impostazioni ho messo connesso sempre.. in modo che essendo sempre connesso non ho il peso della riconnessione.. per il resto... io ho l'UV settato mooolto più basso del tuo e nn mi da problemi.. io ho 1080-1060-1040-1020 ormai è un paio di settimana che è così e non mi si è mai riavviato.. ogni tanto si rallenta un pelo.. ma per il resto nessun problema.. vodafone 128k
    Tu però non usi 3G, giusto? Se è così torna pure. E' il 3G che massacra sto telefono.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #116
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    in 19h34m 89,4% ovvero 17h29m

    scusa, ma il WiFi switch off policy come e dove si setta? ho letto che lo hai scritto in giro ma ora non lo trovo e non ricordo.
    ah dimenticavo, io i reboot li ho avuto con le impostazioni LOW di default decisamente più alte rispetto alle impostazioni di casper.... anzi hanno quasi dell'incredibile
    Ultima modifica di samurri; 21-12-12 alle 14:42
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  8. #117
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Tu però non usi 3G, giusto? Se è così torna pure. E' il 3G che massacra sto telefono.
    la mia zona non è coperta bene dal 3g... capita di leggere la scritta 3g sulla barra in alto.. però dopo mezzo secondo va su H...

    comunque adesso non vorrei fare quello che passa da pali in frasca.. però ci fu un mio amico che possedeva tempo fa un galaxy SII.. ora è passato al lato oscuro (la mela).. però il suo SII gli dava dei problemi di reboot... e lui lo risolse cambiando la micro sd che gli mandava in corto il dispositivo.. e allora il suo SII come protezione andava in reboot.. possibile che magari il telefono sia + o meno suscettibile a determinate marche/categorie/dimensione di memorie sd? io ad esempio ho una 8GB... e non mi da problemi.. anzi considerate che io non ho manco formattato la partizione da ext2 a ext3! e non mi da nessun problema di reboot!
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  9. #118
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    in 19h34m 89,4% ovvero 17h29m

    scusa, ma il WiFi switch off policy come e dove si setta? ho letto che lo hai scritto in giro ma ora non lo trovo e non ricordo.
    ah dimenticavo, io i reboot li ho avuto con le impostazioni LOW di default decisamente più alte rispetto alle impostazioni di casper.... anzi hanno quasi dell'incredibile
    Guarda, finché non ci sono reboot con i valori stock dell'UV è un non problema. Come del resto stupido io a non accorgermene subito: i valori di Casper non sono effettivi. Il kernel blocca l'UV minimo a 1100mV…

    Per il WiFi switch off policy… thread del Cor Plenus. Ho messo lo script nel 2.1.7. Lo avevi anche chiesto. Non ricordi?

    Quote Originariamente inviato da CasperCrasher Visualizza il messaggio
    la mia zona non è coperta bene dal 3g... capita di leggere la scritta 3g sulla barra in alto.. però dopo mezzo secondo va su H...

    comunque adesso non vorrei fare quello che passa da pali in frasca.. però ci fu un mio amico che possedeva tempo fa un galaxy SII.. ora è passato al lato oscuro (la mela).. però il suo SII gli dava dei problemi di reboot... e lui lo risolse cambiando la micro sd che gli mandava in corto il dispositivo.. e allora il suo SII come protezione andava in reboot.. possibile che magari il telefono sia + o meno suscettibile a determinate marche/categorie/dimensione di memorie sd? io ad esempio ho una 8GB... e non mi da problemi.. anzi considerate che io non ho manco formattato la partizione da ext2 a ext3! e non mi da nessun problema di reboot!
    Tutto è possibile. Ma per quanto riguarda l'UV leggi sopra. Non scendi a valori così bassi, sei limitato a 1100mV. Sotto durante i test era un disastro. Quindi per evitare di avere gente che piangeva che il suo telefono non partiva o andava in bootloop più ho messo un limite inferiore.

    PS: Apple è la luce! Sono sti cosi con Linux il lato oscuro dell'Information Technology!!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #119
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    PS: Apple è la luce! Sono sti cosi con Linux il lato oscuro dell'Information Technology!!
    tu menti! "la mela è il male!" xD

    comunque.. ho scritto male io :P 1180 - 1160 - 1140 - 1120 ..
    c'era qualcosa che non quadrava in effetti xD ah ci tengo a precisare..
    io uso:
    - vodafone128k
    - OptimusRom v2.0.7
    - Cor plenus v2.1.5
    - s2sd
    - ota
    - micro sd 8Gb(2046Mb ext2/swap massimo disponibile/restante parte fat)

    e questa configurazione funziona...

    P.S.
    ho notato xò che effettivamente il cellulare risulta rallentato nelle poche occasioni in cui per quel mezzo secondo si visualizza la scritta 3g sulla barra in alto!
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  11. #120
    Senior Droid L'avatar di ocrim_95


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Huawei Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Buona mattina (anche se ormai é passata), volevo chiedere quali sono i voltaggi del cor_plenus, in quanto ho fatto l'undervolting, e vorrei ripristinare i vecchi valori..visto che non posso flashare il kernel nuovamente, qualcuno sarrebe così gentile da postare i valori stock?? Grazie, il thanks assicurato

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Ultima modifica di ocrim_95; 24-04-13 alle 11:28
    SAMSUNG GALAXY S4 MINI i9195
    Spoiler:

    OLD PHONE
    Spoiler:

    IL THANKS E' ANCORA GRATUITO!!

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy