CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011
Visualizzazione dei risultati da 101 a 109 su 109
Discussione:

[kernel][mod] Test del Cor Plenus v2.2 BETA per Galaxy Next Turbo/GT-S5570I

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kiko82 Visualizza il messaggio
    Ormai è superfluo, comunque anche nel mio caso non c'è piu nessun riavvio.
    Anche se a dire il vero prima avevo i riavvii in occasione di un utilizzo "forzato" del telefono, quindi non so se potesse centrare la frequenza piu bassa....
    Non si sa se sia la frequenza o l'aver usato il "mode" 0x0B. Che non sia riservato al 3G e Broadcom ovviamente non l'ha scritto da alcuna parte nei codici… Comunque reboot finiti, no? Anche gli indonesiani confermano!!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    LA BUG DEL REBOOT E' STATA RISOLTA. LA FREQUENZA BASSA E' STATA RIMOSSA
    TUTTI I KERNEL PRECEDENTI ALLA VERSIONE V2.1.5 NON SONO PIU' SUPPORTATI
    LA BETA V2.2 HA ESAURITO LA SUA FUNZIONE E VA SOSTITUITA
    QUESTA THREAD RIMARRA' APERTA PER TESTARE IN FUTURO LA REINTRODUZIONE DELLA FREQUENZA RIMOSSA, SE FATTIBILE.



    IL KERNEL COR PLENUS E' STATO AGGIORNATO ALLA VERSIONE 2.1.5



    NOVITA':
    • RIMOSSA LA FREQUENZA 156MHZ CHE ERA CAUSA DEI REBOOT
    • Aggiustate le frequenze del bus "ahb" e "ahb fast" a valori costanti
    • SuperSU v0.98
    • Nuovo boot animation in 2 fasi con androide di attesa
    • Il kernel attuale è ancora basato sui codici miei del v2.1.x che tanto amate!!!

    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Michelasso per il post:

    asd98 (25-11-12),mazh26 (22-11-12)

  5. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con la build 1 e frequenza max e minima 156 con performance non avevo reboot.. Anche se non capisco se metto max e minima a 156 performance cosa implica? Ho avuto reboot con tuttle le versioni kernel a tutte le frequenze mettendo performancee zia alla build.1 che alla 3 nessun reboot anche con max e min a 156 come dicevo..quindi.sono in dubbio che il.prob derivo solo dalla frequenza a.156..illuminaci

  6. #104
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androturbo Visualizza il messaggio
    Con la build 1 e frequenza max e minima 156 con performance non avevo reboot.. Anche se non capisco se metto max e minima a 156 performance cosa implica? Ho avuto reboot con tuttle le versioni kernel a tutte le frequenze mettendo performancee zia alla build.1 che alla 3 nessun reboot anche con max e min a 156 come dicevo..quindi.sono in dubbio che il.prob derivo solo dalla frequenza a.156..illuminaci
    Neanche io ho mai avuto problemi con tutte le versioni, ma chi ha sim wind pare che la 156 MHz sia la causa dei reboot.
    Comunque sarebbe da chiudere questo topic.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #105
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androturbo Visualizza il messaggio
    Con la build 1 e frequenza max e minima 156 con performance non avevo reboot.. Anche se non capisco se metto max e minima a 156 performance cosa implica? Ho avuto reboot con tuttle le versioni kernel a tutte le frequenze mettendo performancee zia alla build.1 che alla 3 nessun reboot anche con max e min a 156 come dicevo..quindi.sono in dubbio che il.prob derivo solo dalla frequenza a.156..illuminaci
    Insomma, hai avuto reboot con tutte le frequenze e poi ti è sparito proprio con la frequenza che tutti confermano essere causa del reboot? Che io stesso sono riuscito a riprodurre dopo settimane che ci giro intorno e che con la beta mi si è manifestato subito, ma solo a 156Mhz?

    Boh. L'unica cosa che posso dire è che il tuo telefono sembra un bastian contrario!!

    Lascia perdere, avrai notato che ho tolto tutti i link alle versioni diverse dalla v2.1.5. Installa quella, perché a domande su versioni inferiori alla v2.1.5 o sulla beta non risponderò più.


    QUESTA THREAD E' QUINDI SOSPESA SINO A DATA DA DESTINARSI
    LE UNICHE VERSIONI SUPPORTATE SONO LA V2.1.5 E SUCCESSIVE
    Ultima modifica di Michelasso; 22-11-12 alle 23:47
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  8. #106
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Bravo. Ma così è usando il tuo telefono, con le tue abitudini, la tua configurazione e la tua scelta di governor. Mica si applica a tutti.
    Certo, è comprensibile. Ma magari accomunando i dati CPU Spy di tutti noi con le varie configurazioni, si potrebbe notare che 2-3 frequenze coprono il 90% dei casi. In tal caso potrebbe avere senso tagliare frequenze "inutili" (per approssimazione).

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Come dice Korgar. Cor Optimi for the winner!! Hai il kernel stock, quindi solo le due frequenze, il governor bcm21553 che è il più ottimizzato, la ext4, droidwall, /etc/init.d. In realtà non serve altro. E allora perché fare i kernel custom? Perché òa gente li vuole, fosse altro per il gusto di manipolare un po' le caratteristiche interne del kernel, usare SetCPU e tutte quelle palle li. Io lo sviluppo per imparare gli internal del kernel, gli altri per imparare a gestire le varie possibili feature.

    Ma se uno vuole un kernel stabile al 100%, per uso "professionale", Cor Optimi v1 ed è un uomo felice.
    Ma poi non ho l'ultima versione super-mega-figa!!!! E non contribuirei al progresso scientifico facendoti da tester!

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Il fatto è che finalmente ho trovato pure la logica del tutto, quella che mi era sfuggita sin da sempre. Quello che può succedere in teoria è questo:

    • Lagfree a schermo spento usa le frequenza basse: 156Hz - 468Mhz
    • Avendo un range più limitato 156Mhz ha forse più probabilità di venire selezionata. Poi dipende anche dall'algoritmo.
    • Quando si riceve o effettua una chiamata... si porta il telefono all'orecchio, SPEGNENDO LO SCHERMO!! E quindi usando le frequenze basse. A questo non ci avevo MAI pensato.
    • I reboot di solito capitano dopo un po'. Quindi dando il tempo ai processi di andare in idle, mandando giù la frequenza a 156Mhz. Facebook, la sincronizzazione o cos'altro in 3G inizia a scaricare dati perché così è, e… boom! Reboot


    Ci sta tutto. Scemo io a non averci pensato a sta cosa del lagfree. Mi dicevo: ma se usano lagfree (il default) usano solo le frequenze dalla 312Mhz in poi!! Si, ma non chiamando, con lo schermo che si spegne. Cass… pita!
    No non mi torna, o almeno in parte. Con lo spegnimento dello schermo ci sono. Concordo che per ben 2 volte ricordo precisamente che portato il cell all'orecchio si è rebootato. Una volte è un caso, ma due non può essere una coincidenza. Perciò del vero c'è e oltretutto non ho reboot da quando ho rimosso lagfree. Tuttavia al momento dei reboot:

    1) Avevo il 3G disattivato
    2) Non ho applicazioni tipo FB
    3) Non ero connesso alla rete

    Quale app dovrebbe aver innescato il reboot? Vuoi che ti elenchi quelle che ho installate? Ti può aiutare nel caso tu voglia reintrodurre la 156?

  9. #107
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ikon Visualizza il messaggio
    C

    Quale app dovrebbe aver innescato il reboot? Vuoi che ti elenchi quelle che ho installate? Ti può aiutare nel caso tu voglia reintrodurre la 156?
    Ma secondo te? No. Metti la v2.1.5 e se ne discute nella thread principale solo se hai problemi. Tutti confermano che i reboot sembrano spariti. Io so solo che col mio telefono sono riuscito a riprodurre i reboot solo con la 156Mhz. Adesso è sparita, vediamo come funziona v2.1.5.

    Mi sa che ha ragione korgar, sta thread la faccio proprio chiudere. Astrone!! Se ci sei, batti un colpo! Chiudi pure!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Insomma, hai avuto reboot con tutte le frequenze e poi ti è sparito proprio con la frequenza che tutti confermano essere causa del reboot? Che io stesso sono riuscito a riprodurre dopo settimane che ci giro intorno e che con la beta mi si è manifestato subito, ma solo a 156Mhz?

    Boh. L'unica cosa che posso dire è che il tuo telefono sembra un bastian contrario!!

    Lascia perdere, avrai notato che ho tolto tutti i link alle versioni diverse dalla v2.1.5. Installa quella, perché a domande su versioni inferiori alla v2.1.5 o sulla beta non risponderò più.

    installata la 2.1.5 ma peggio di prima . aiuto . XD . preciso ke i reboot non mi sono spariti con la frequenza piu bassa ma con il governor performance testato a tutte le frequenze con la beta 2.2 build3, cmq installata ultima versione kernel 2.1.5 mi è capitato un reboot anche senza chiamare e senza che lo stessi utilizzando . oltre a quelli durante la chiamata classici.ops forse sbagliato thread XD guidatemi su quello giusto che mi so perso
    Ultima modifica di androturbo; 24-11-12 alle 02:28

  11. #109
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Chiudo come da richiesta.

    asdlalla


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy