CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 109
Discussione:

[kernel][mod] Test del Cor Plenus v2.2 BETA per Galaxy Next Turbo/GT-S5570I

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    R: [kernel][mod] Test del Cor Plenus v2.2 BETA per Galaxy Next Turbo/GT-S5570I

    Post #3 del sondaggio sul reboot:
    - Wind 64k
    - 6 mesi
    - Multitasking spinto (es. ricezione di chiamata durante uso come tether usb), chiamata sotto copertura 3G. Finora è successo solo con lagfree 156-832. Ora sto usando ondemand 312-832, nessun reboot in 3 giorni.
    - Sporadicamente (1-2 volte a settimana)
    - Perde una volta o al massimo un paio di volte a settimana la connessione dati, non la linea telefonica. Ha perso la linea telefonica unicamente 2 volte in 4 mesi.
    - Una volta il cor plenus v2.02 mi ha perso la connessione dati, e una volta la linea telefonica.
    Giuro, sto morendo, avevamo la soluzione a portata di mano ma nessuno ci ha pensato

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Ultima modifica di ZackFair84; 22-11-12 alle 01:17
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  2.  
  3. #72
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    "we support only two modes - 0x0C & 0x0F"

    Dove 0x0C è lo stato della CPU ("mode") per la frequenza 312MHz e 0x0F lo stato per 832Mhz.
    Mi sembra sensatissimo. Con i governor più reattivi (e in generale con smartassv2 che è quello che mi convince di più) noto che 832 è al 2%, 156 è al 2% e deep sleep al 96% tutto il resto è approssimato allo 0% del tempo, in circa 24 ore di funzionamento classico secondo i miei standard. Perciò limitandoci a solo due frequenze, dal mio punto di vista, non apprezzerei alcuna differenza.

    Daltronde non mi meraviglierei se andare subito a 832 fosse meglio che andare a frequenze intermedie per poi raggiungere 832. Infatti ci si guadagna in reattività e probabilmente non consuma tanto di più rispetto ad un uso di frequenze intermedie.

    Io troverei molto sensato se tu limitassi le frequenze su 812 e 312 a tutto vantaggio della stabilità e dell'esperienza utente. Magari aumentata così la stabilità del sistema si potrebbe forzare l'undervolting se proprio si vuole stressare il risparmio di energia.
    Ultima modifica di Ikon; 22-11-12 alle 01:23

  4. #73
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Per testare opero nel seguente modo:

    - Chiamo il numero del mio operatore telefonico
    - Metto la frequenza min=max=156Mhz
    - Apro Google Play
    Io avevo i reboot semplicemente aprendo la chiamata, con govenor + io scheduler default (lagfree + sio no?). Da quando ho messo la 2.1.1 ho cominciato a settare smartassv2 e anche se la frequenza min è 156 non ho reboot.

    Da notare che io uso 2G e che per sbaglio oggi avevo attivato il 3G e ho avuto problemi nell'inviare SMS.

    Di fatto 2G + SmartassV2 mi stanno rendendo un uomo felice. La procedura che ho quotato a me non riproduce reboot sulla 2.1.1#3

  5. #74
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ikon Visualizza il messaggio
    Mi sembra sensatissimo. Con i governor più reattivi (e in generale con smartassv2 che è quello che mi convince di più) noto che 832 è al 2%, 156 è al 2% e deep sleep al 96% tutto il resto è approssimato allo 0% del tempo, in circa 24 ore di funzionamento classico secondo i miei standard. Perciò limitandoci a solo due frequenze, dal mio punto di vista, non apprezzerei alcuna differenza.

    Daltronde non mi meraviglierei se andare subito a 832 fosse meglio che andare a frequenze intermedie per poi raggiungere 832. Infatti ci si guadagna in reattività e probabilmente non consuma tanto di più rispetto ad un uso di frequenze intermedie.

    Io troverei molto sensato se tu limitassi le frequenze su 812 e 312 a tutto vantaggio della stabilità e dell'esperienza utente. Magari aumentata così la stabilità del sistema si potrebbe forzare l'undervolting se proprio si vuole stressare il risparmio di energia.
    Cioè quello che hai detto è il kernel optimi oppure quello stock. Ha solo due governor, bcm e performance, due frequenze min max, 2-3 scheduler...

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  6. #75
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ma i reboot non ci sono anche nei rom e kernel stock? e se accadono lì chiaramente non non per via delle tue modifiche! io stà cosa l'ho sempre intesa così :?
    p. s: a me questa 2.2 beta 3 crea molti rallentamemti... tipo freeze sulla tastiera anche di 5 secondi....



    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Ultima modifica di samurri; 22-11-12 alle 10:32
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  7. #76
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Post #3 del sondaggio sul reboot:

    Giuro, sto morendo, avevamo la soluzione a portata di mano ma nessuno ci ha pensato
    A partire da te!! Sei scusato solo perché hai altro per la testa, la ROM Optimus. Altrimenti te magnavo!!

    Quote Originariamente inviato da Ikon Visualizza il messaggio
    Mi sembra sensatissimo. Con i governor più reattivi (e in generale con smartassv2 che è quello che mi convince di più) noto che 832 è al 2%, 156 è al 2% e deep sleep al 96% tutto il resto è approssimato allo 0% del tempo, in circa 24 ore di funzionamento classico secondo i miei standard. Perciò limitandoci a solo due frequenze, dal mio punto di vista, non apprezzerei alcuna differenza.

    Daltronde non mi meraviglierei se andare subito a 832 fosse meglio che andare a frequenze intermedie per poi raggiungere 832. Infatti ci si guadagna in reattività e probabilmente non consuma tanto di più rispetto ad un uso di frequenze intermedie.
    Bravo. Ma così è usando il tuo telefono, con le tue abitudini, la tua configurazione e la tua scelta di governor. Mica si applica a tutti.

    Io troverei molto sensato se tu limitassi le frequenze su 812 e 312 a tutto vantaggio della stabilità e dell'esperienza utente. Magari aumentata così la stabilità del sistema si potrebbe forzare l'undervolting se proprio si vuole stressare il risparmio di energia.
    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Cioè quello che hai detto è il kernel optimi oppure quello stock. Ha solo due governor, bcm e performance, due frequenze min max, 2-3 scheduler...

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Come dice Korgar. Cor Optimi for the winner!! Hai il kernel stock, quindi solo le due frequenze, il governor bcm21553 che è il più ottimizzato, la ext4, droidwall, /etc/init.d. In realtà non serve altro. E allora perché fare i kernel custom? Perché òa gente li vuole, fosse altro per il gusto di manipolare un po' le caratteristiche interne del kernel, usare SetCPU e tutte quelle palle li. Io lo sviluppo per imparare gli internal del kernel, gli altri per imparare a gestire le varie possibili feature.

    Ma se uno vuole un kernel stabile al 100%, per uso "professionale", Cor Optimi v1 ed è un uomo felice.

    Quote Originariamente inviato da Ikon Visualizza il messaggio
    Io avevo i reboot semplicemente aprendo la chiamata, con govenor + io scheduler default (lagfree + sio no?). Da quando ho messo la 2.1.1 ho cominciato a settare smartassv2 e anche se la frequenza min è 156 non ho reboot.

    Da notare che io uso 2G e che per sbaglio oggi avevo attivato il 3G e ho avuto problemi nell'inviare SMS.

    Di fatto 2G + SmartassV2 mi stanno rendendo un uomo felice. La procedura che ho quotato a me non riproduce reboot sulla 2.1.1#3
    Il fatto è che finalmente ho trovato pure la logica del tutto, quella che mi era sfuggita sin da sempre. Quello che può succedere in teoria è questo:

    • Lagfree a schermo spento usa le frequenza basse: 156Hz - 468Mhz
    • Avendo un range più limitato 156Mhz ha forse più probabilità di venire selezionata. Poi dipende anche dall'algoritmo.
    • Quando si riceve o effettua una chiamata... si porta il telefono all'orecchio, SPEGNENDO LO SCHERMO!! E quindi usando le frequenze basse. A questo non ci avevo MAI pensato.
    • I reboot di solito capitano dopo un po'. Quindi dando il tempo ai processi di andare in idle, mandando giù la frequenza a 156Mhz. Facebook, la sincronizzazione o cos'altro in 3G inizia a scaricare dati perché così è, e… boom! Reboot


    Ci sta tutto. Scemo io a non averci pensato a sta cosa del lagfree. Mi dicevo: ma se usano lagfree (il default) usano solo le frequenze dalla 312Mhz in poi!! Si, ma non chiamando, con lo schermo che si spegne. Cass… pita!

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    ma i reboot non ci sono anche nei rom e kernel stock? e se accadono lì chiaramente non non per via delle tue modifiche! io stà cosa l'ho sempre intesa così :?
    p. s: a me questa 2.2 beta 3 crea molti rallentamemti... tipo freeze sulla tastiera anche di 5 secondi....
    Se ci fossero, ma non ci sono. A chi aveva reboot facevo mettere appunto il kernel Cor Optimi e i reboot sparivano. Mi spieghi l'utilità di questo intervento? E' la 156Mhz, sono riuscito (finalmente!!!) a creare il reboot anche con la v2.1.1 #3.

    Con la beta #3 hai provato a lanciare un benchmark Antutu? Giusto per curiosità. Per i rallentamenti prova a cambiare governor. Magari rimetti lagfree, anche se è diverso. In ogni caso sto valutando l'ipotesi di tornare ai codici 2.1.1 che reboot a parte erano stabili e performanti e semplicemente togliere la 156Mhz. Oppure rivoluzionare la parte in cui si assegnano le frequenze e fare una tabella (mode, freq), per poterle usare in ordine non consecutivo agganciandole comunque ai miei codici. Così potrei testare tutti i mode e vedere che succede.

    Al momento avete una decina di versioni, se con una vi trovate male, tornate a quella con cui vi trovavate meglio. Magari disabilitando la frequenza 156Mhz per stare più sicuri.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  8. #77
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Una domanda, ma con la 208 MHz c'erano i reboot? mi pare di si, o sbaglio? io non l'ho mai messa quella versione, ma quale era? così magari mi rivado a vedere se avevano avuto problemi anche con quella frequenza
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  9. #78
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    si, con antutu avevo un 2068 mi pare ma niente di particolarmente diverso nelle voci diverse dal benchmark della sd. Ora ho messo l'UV al 2.2 beta 3 e stò cambiando i governor per ripristinare la 2.1.1 beta 3 che a mio avviso era una bomba.
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  10. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    eliminando la freq. dei 156 Mhz anche a me sono spariti i reboot, vorrei fare dei test con antutu ma non riesco a capire perchè mi sfarfalla sempre e devo terminare l'applicazione (anche con i kernel precedenti) poi a volte và, già provato a reinstallarlo più volte
    Samsung Galaxy S Advance + (i9070p)
    Operatore: Tim
    jb 4.1.2 + root + CoCore 6.8b

    Samsung Galaxy Next Turbo
    Operatore: Tim e Vodafone
    Rom: Optimus Rom™ Ver 3.0 (by ZackFair84)
    Kernel: Cor Plenus™ Ver 2.1.5 (by Michelasso)
    script: S2SD™ (by Michelasso)
    sd: sandisk 8 Gb classe 10 - 1 Gb ext3

  11. #80
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biancale Visualizza il messaggio
    eliminando la freq. dei 156 Mhz anche a me sono spariti i reboot, vorrei fare dei test con antutu ma non riesco a capire perchè mi sfarfalla sempre e devo terminare l'applicazione (anche con i kernel precedenti) poi a volte và, già provato a reinstallarlo più volte
    mmm.. a me non sfarfalla più da parecchio, è successo solo un paio di volte. che voltaggi stai usando?
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy