CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 81
Discussione:

Rete mobile non disponibile: proposta di workaround

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ikon Visualizza il messaggio
    @Michelasso: Ma sommando gli strani funzionamenti dei livelli di batteria, i riavvii/spegnimenti che si hanno con la ROM stock per alcuni e questo anomalo comportamento del dispositivo RF, non si potrebbe ipotizzare anche un problema HW? Magari bug progettuale o di produzione?
    Ci sono due cose:

    1. Wind che fa pena. Spero di essere nel giusto ricordandomi che sei Wind anche tu
    2. L'HW bcm21553 che fa pena. O perlomeno i driver che hanno sviluppato in Broadcom. Il problema batteria è sempre più allucinante. Ho fatto un reboot e ho perso 200mV. Da non credere ai miei occhi.

    Quote Originariamente inviato da Ikon Visualizza il messaggio
    Qualcosa di impostabile potrebbe essere possibile: nel senso che puoi impostare le strategie di attivazione/disattivazione di 3G e 2G. Inoltre guardando la barra Lidroid credo che un pulsantino del genere lassù potrebbe essere fantastico. Non so qual è la disponibilità dei sorgenti della Lidroid. Qui magari Zack potrebbe illuminarci. Avendo pieno accesso al Lidroid potrei provare a fare qualcosa. Mi date qualche indicazione?
    Nel market dicono tutti che non c'è sistema in Gingerbread per attivare/disattivare direttamente il 2G/3G. Solo per andare alle opzioni.

    Quote Originariamente inviato da CMatteo Visualizza il messaggio
    Ecco, questo invece dovrebbe aiutare. Programmatori Java.. fatevi avanti!! Io me ne lavo le mani!! Java meno lo guardo e meglio sto.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Ci sono due cose:

    1. Wind che fa pena. Spero di essere nel giusto ricordandomi che sei Wind anche tu
    2. L'HW bcm21553 che fa pena. O perlomeno i driver che hanno sviluppato in Broadcom. Il problema batteria è sempre più allucinante. Ho fatto un reboot e ho perso 200mV. Da non credere ai miei occhi.



    Nel market dicono tutti che non c'è sistema in Gingerbread per attivare/disattivare direttamente il 2G/3G. Solo per andare alle opzioni.



    Ecco, questo invece dovrebbe aiutare. Programmatori Java.. fatevi avanti!! Io me ne lavo le mani!! Java meno lo guardo e meglio sto.
    A me certe volte si inchioda il 3G anche con il Sony... da questo punto di vista, non perde mai segnale, non va mai in solo emergenze, e cose del genere che ha il bcm21553 ma confermo che l'hsdpa wind è una latrina, si blocca semplicemente il caricamento delle pagine, devo passare in 2g o aereo per farlo ritornare, insomma deve ricercare la rete

    Lo switch 2G/3G diretto l'ho cercato anche in xda ma senza risultato
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Ecco, questo invece dovrebbe aiutare. Programmatori Java.. fatevi avanti!! Io me ne lavo le mani!! Java meno lo guardo e meglio sto.
    Ci fosse solo da saper programmare in Java lo farei io. Mi manca però la conoscenza di come creare un applicazione completa android e come deployarla sul terminale.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CMatteo Visualizza il messaggio
    Ci fosse solo da saper programmare in Java lo farei io. Mi manca però la conoscenza di come creare un applicazione completa android e come deployarla sul terminale.
    una volta creato il codice java classico occorre trasformarlo in codice smali per android (e non lo so fare). Poi una volta "tradotto" lo so integrare in un'apk
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CMatteo Visualizza il messaggio
    Ci fosse solo da saper programmare in Java lo farei io. Mi manca però la conoscenza di come creare un applicazione completa android e come deployarla sul terminale.
    ne sai già molto più di me. Chiedi a Zack, Ikon e compagnia. E, ovviamente… Google is your friend!!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio principale problema ora è la mancanza assoluta di tempo.

    Poi ho un paio di dubbi:
    -ammesso che trovassi il tempo (e non è così), si può scrivere una app senza interfaccia grafica (per risparmiare tempo ed ulteriore roba da studiare) e dire al terminale di eseguirla sempre all'avvio?
    -una applicazione che gira in background ed ogni x minuti controlla lo stato della rete, quanto impatta in termini di batteria?

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CMatteo Visualizza il messaggio
    Il mio principale problema ora è la mancanza assoluta di tempo.

    Poi ho un paio di dubbi:
    -ammesso che trovassi il tempo (e non è così), si può scrivere una app senza interfaccia grafica (per risparmiare tempo ed ulteriore roba da studiare) e dire al terminale di eseguirla sempre all'avvio?
    -una applicazione che gira in background ed ogni x minuti controlla lo stato della rete, quanto impatta in termini di batteria?
    No, non funziona così. Devi captare il "segnale" quando la rete cambia stato. ora non ricordo come si chiamino in Android, ma c'è un meccanismo per la gestione degli eventi. Ah già, dovrebbero chiamarsi eventi.

    In ogni caso la cosa migliore da fare è che chi ha questo problema scriva al Supporto Samsung. Organizzatevi in una thread nella sezione generale. Samsung deve metterlo a posto, c'è poco da fare.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ho trovato questo:

    [Idea] Toggle between 2g-3g automatically - xda-developers

    Pare che sulla cyano funzioni. Mi chiedo se non riusciamo a farci qualcosa e magari integrarlo sulla barra Lidroid... L'idea nel post che ho linkato la vedete fattibile?

    Qui sembra che abbiano fatto qualcosa:

    [MOD][8/27/12] ICS SysUI+FW Mod (UPD: Part A+B (587) available!) - xda-developers
    Ultima modifica di Ikon; 25-11-12 alle 02:13

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ikon Visualizza il messaggio
    Ho trovato questo:

    [Idea] Toggle between 2g-3g automatically - xda-developers

    Pare che sulla cyano funzioni. Mi chiedo se non riusciamo a farci qualcosa e magari integrarlo sulla barra Lidroid... L'idea nel post che ho linkato la vedete fattibile?

    Qui sembra che abbiano fatto qualcosa:

    [MOD][8/27/12] ICS SysUI+FW Mod (UPD: Part A+B (587) available!) - xda-developers
    Io da tasker vedo questa possibilità secondo certi eventi, ma funziona se il kernel lo supporta.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Io da tasker vedo questa possibilità secondo certi eventi, ma funziona se il kernel lo supporta.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Spiegati meglio. Cos'è tasker, una applicazione? Comunque ho trovato questo, è che non mi si installa. Però nel link ci sono anche i source code. A parte che non ho capito se è un problema di firme, è dichiarato compatibile con Android 2.1+:

    [APP] Toggle 2G/3G (Tasker/Locale plugin) [v0.2.3 / 3/4/2012] now with injection! - xda-developers

    PS: aspetta.. ma è un plug-in di tasker?
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy