CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 110
Discussione:

[MOD] Configurare la Fast Dormancy nel Galaxy Next Turbo/bm21553

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da themind Visualizza il messaggio
    Ascolta stavo pensando, questa procedura se la eseguo io con la wind dici che utile oppure inutile? Lo devo fare in modalità 2G/3G o solo 3G? Ho la fastdormacy disabilitata da sysdump. E ho la versione 2.1.5, devo anche aggiornare alla 2.1.7 prima?
    Il fatto è che è la 3 ad avere il network name sbagliato. Me ne sono accorto per caso un giorno. Poi c'è il discorso del file che contiene il setting per la FD. Pare che non venga creato dopo un wipe data ma solo usando sysdump. Quindi in teoria i passi dovrebbero essere questi:

    3 Italia:
    - Prima Ricreare l'APN dopo aver installato il Cor Plenus 2.1.7 (oppure modificato a mano /system/etc/nwk_info.xml)

    3 Italia/Vodafone:
    - da *#9900# disabilitare e poi abilitare la FD

    TIM/Wind:
    - da *#9900# disabilitare la FD

    Poi non lo so, perché nessuno controlla il logcat e/o dice che succede e io non ho la sfera di cristallo (ma poi, visto che A ME adesso funziona sinceramente me ne sbatto pure. Più di così non posso fare).
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #102
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Poi non lo so, perché nessuno controlla il logcat e/o dice che succede e io non ho la sfera di cristallo (ma poi, visto che A ME adesso funziona sinceramente me ne sbatto pure. Più di così non posso fare).
    Beh se a te funziona lascialo così è chiaro. Appena ho tempo lo faccio io e ti posto i risultati di logcat.
    Se vi sono stato utile fate un thanks

  4. Il seguente Utente ha ringraziato themind per il post:

    Michelasso (21-12-12)

  5. #103
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ieccome qua... Allora ho fatto quei test, ricordo la mia configurazione kernel 2.1.5 sim wind di 6 mesi, modalità rete 2G/3G rete hsdpa (anche perché il mio rimane fisso li, non scende in umts)

    Test eseguito con fast dormancy disabilitata

    Spoiler:


    Abilitazione FD (in seguito ho fatto un riavvio)

    Spoiler:


    Test eseguito con fast domarcy abilitata (qui il telefono entrava e usciva dalla fastdomarcy - almeno credo - forse dipende dalle richieste delle applicazioni)
    Spoiler:


    Disabilitazione FD



    Che ne pensi? la batteria alle 15:40 era al 100%, ora alle 22:24 è al 73% considerando che ora si aggancia anche al wifi mi sembra che la FD non abbia giovato? o sbaglio?

    In fine per chi volesse farsi qualche risata e per vedere che c'è qualcuno che sta peggio di noi leggete qua http://www.webnews.it/2012/12/21/a-m...provvisamente/
    Ultima modifica di themind; 21-12-12 alle 22:36
    Se vi sono stato utile fate un thanks

  6. #104
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da themind Visualizza il messaggio
    Ieccome qua... Allora ho fatto quei test, ricordo la mia configurazione kernel 2.1.5 sim wind di 6 mesi, modalità rete 2G/3G rete hsdpa (anche perché il mio rimane fisso li, non scende in umts)

    Test eseguito con fast domarcy abilitata (qui il telefono entrava e usciva dalla fastdomarcy - almeno credo - forse dipende dalle richieste delle applicazioni)
    Spoiler:


    Che ne pensi? la batteria alle 15:40 era al 100%, ora alle 22:24 è al 73% considerando che ora si aggancia anche al wifi mi sembra che la FD non abbia giovato? o sbaglio?
    Che da quel log pare che la FD funzioni su Wind. Il che forse si scontra (ma forse no) con quanto si legge in giro. Ho trovato questo articolo interessante, con tanto di test (con iPhone, ma è lo stesso):

    [TEST] Durata Batteria iPhone - Tim - Vodafone - Tre - Wind | MelaTechBlog

    Dicono che Wind aveva in programma di implementare la FD entro fine anno. Il problema, se è vero, è che può essere a macchia di leopardo al momento.

    In ogni caso i test della durata della batteria vanno fatti con WiFi disattivo!!! Non puoi misurare le calorie delle arance se fai un frullato di queste con le banane. Insomma, su!

    In fine per chi volesse farsi qualche risata e per vedere che c'è qualcuno che sta peggio di noi leggete qua A molti il Samsung Galaxy S3 muore improvvisamente | Webnews
    E questo finisce dritto dritto nella mia pagina in FB!!
    Ultima modifica di Michelasso; 23-12-12 alle 14:48
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #105
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oxyd00m Visualizza il messaggio
    già.. non avevo letto qualche post dove parlavi della FD.. come la setto? mi serve per forza quel gestore 3g a pagamento? ho tim e appunto navigo spesso con la 3g.. abbi pazienza :/

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Metto la risposta nella thread dell'FD..

    Da questi test con iPhone pare che TIM abbia abilitato la FD:

    [TEST] Durata Batteria iPhone - Tim - Vodafone - Tre - Wind | MelaTechBlog

    Quindi da *#9900# prova a disabilitare e poi abilitare la FD e vedi che succede monitorando con adb. Il seguente comando dovrebbe funzionare sempre (se busybox è installata. Sicuramente con il Cor Plenus):

    codice:
    adb shell "logcat -v time | grep FastDormancy"
    Devi riuscire a ottenere un output identico al seguente:

    codice:
    12-23 01:17:07.968 D/FastDormancy( 1827): [FD] ON default: true
    12-23 01:17:07.968 D/FastDormancy( 1827): [FD] gps.fd.block = false
    12-23 01:17:07.968 E/FastDormancy( 1827): [FD] Dormant flag(true) from key string
    12-23 01:17:07.968 D/FastDormancy( 1827): Before mDormFlag: true in getCapaDormancy()
    12-23 01:17:07.976 D/FastDormancy( 1827): After mDormFlag: true in getCapaDormancy()
    12-23 01:17:07.976 W/FastDormancy( 1827): ======= ENTER DORMANCY =======
    12-23 01:17:07.984 D/FastDormancy( 1827): ======= FAST DORMANCY Enter =======
    12-23 01:17:12.984 W/FastDormancy( 1827):  before ======= ENTER DORMANCY =======
    12-23 01:17:18.000 W/FastDormancy( 1827):  before ======= ENTER DORMANCY =======
    12-23 01:17:23.000 W/FastDormancy( 1827):  before ======= ENTER DORMANCY =======
    Soprattutto "ENTER DORMANCY" deve apparire almeno due volte di seguito. Se non lo ottieni, sempre con FD abilitata, prova a ricreare l'APN e fai reboot. Mi serve l'output di quel comando adb anche subito dopo il boot. Fai come ha fatto themind.

    PS: Il WiFi deve essere spento!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  8. #106
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Che da quel log pare che la FD funzioni su Wind. Il che forse si scontra (ma forse no) con quanto si legge in giro. Ho trovato questo articolo interessante, con tanto di test (con iPhone, ma è lo stesso):

    [TEST] Durata Batteria iPhone - Tim - Vodafone - Tre - Wind | MelaTechBlog

    Dicono che Wind aveva in programma di implementare la FD entro fine anno. Il problema, se è vero, è che può essere a macchia di leopardo al momento.

    In ogni caso i test della durata della batteria vanno fatti con WiFi disattivo!!! Non puoi misurare le calorie delle arance se fai un frullato di queste con le banane. Insomma, su!
    Si quell'articolo l'avevo già letto, mi sorgeva il dubbio ma non potevo confrontare perché non sapevo com'era il log di chi aveva la FD funzionante. Potresti passarmi i parametri che hai impostato nella FD di tre che provo ad applicarli alla wind? Per dare un'occhiata anche ai consumi.
    Se vi sono stato utile fate un thanks

  9. #107
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da themind Visualizza il messaggio
    Si quell'articolo l'avevo già letto, mi sorgeva il dubbio ma non potevo confrontare perché non sapevo com'era il log di chi aveva la FD funzionante. Potresti passarmi i parametri che hai impostato nella FD di tre che provo ad applicarli alla wind? Per dare un'occhiata anche ai consumi.
    Che parametri? Le off policy? Sono le stesse per tutti e 4 i network. O meglio, sono a 0 ma poi il kernel li mette a 5000 ms di default. Il fatto è che tu con FD on ottieni questo comportamento:

    codice:
    12-23 01:17:12.984 W/FastDormancy( 1827):  before ======= ENTER DORMANCY =======
    12-23 01:17:18.000 W/FastDormancy( 1827):  before ======= ENTER DORMANCY =======
    12-23 01:17:23.000 W/FastDormancy( 1827):  before ======= ENTER DORMANCY =======
    e la cosa dovrebbe (condizionale) andare bene. La prova del 9 dovresti farla controllando il log e lo stato del 3G via *#0011# allo stesso tempo. Quelle linee dovrebbero corrispondere allo stato CELL_IDLE. Che è dove il 3G risparmia (idle significa idle, fermo, li non ci sono storie).

    Dopodiché se hai il piano dati puoi tenere pure il WiFi disabilitato, che tanto rischi solo che ti consumi solo più batteria. A meno che non devi scaricare roba particolare. Io faccio così.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #108
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Che parametri? Le off policy? Sono le stesse per tutti e 4 i network. O meglio, sono a 0 ma poi il kernel li mette a 5000 ms di default. Il fatto è che tu con FD on ottieni questo comportamento:

    codice:
    12-23 01:17:12.984 W/FastDormancy( 1827):  before ======= ENTER DORMANCY =======
    12-23 01:17:18.000 W/FastDormancy( 1827):  before ======= ENTER DORMANCY =======
    12-23 01:17:23.000 W/FastDormancy( 1827):  before ======= ENTER DORMANCY =======
    e la cosa dovrebbe (condizionale) andare bene. La prova del 9 dovresti farla controllando il log e lo stato del 3G via *#0011# allo stesso tempo. Quelle linee dovrebbero corrispondere allo stato CELL_IDLE. Che è dove il 3G risparmia (idle significa idle, fermo, li non ci sono storie).

    Dopodiché se hai il piano dati puoi tenere pure il WiFi disabilitato, che tanto rischi solo che ti consumi solo più batteria. A meno che non devi scaricare roba particolare. Io faccio così.
    Allora no il mio non va in IDLE. Quando nel log appare:

    codice:
    12-23 01:17:12.984 W/FastDormancy( 1827):  before ======= ENTER DORMANCY =======
    12-23 01:17:18.000 W/FastDormancy( 1827):  before ======= ENTER DORMANCY =======
    12-23 01:17:23.000 W/FastDormancy( 1827):  before ======= ENTER DORMANCY =======
    Si fissa solo su CELL_PCH
    Gli altri stati sono CELL_FACH e CELL_DCH
    Se vi sono stato utile fate un thanks

  11. #109
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    E allora getto la spugna. Non capisco come funzioni! Boh, prova a fare lo stesso test disabilitando la FD.
    Ultima modifica di Michelasso; 23-12-12 alle 16:59
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  12. #110
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    E allora getto la spugna. Non capisco come funzioni! Boh, prova a fare lo stesso test disabilitando la FD.
    Concordo... ho fatto la prova ma è uguale, cambia gli stati senza alcuna logica! Dopo tutto quello che sto vedendo credo proprio che non prenderò più alcun terminale samsung
    Ultima modifica di themind; 23-12-12 alle 17:29 - Motivo: rimossa la parola apparente
    Se vi sono stato utile fate un thanks

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy