CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 110
Discussione:

[MOD] Configurare la Fast Dormancy nel Galaxy Next Turbo/bm21553

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    R: [MOD] Configurare la Fast Dormancy nel Galaxy Next Turbo/bm21553

    Allora come non detto
    Piccola nota a parte per zack: sul tuo Sony il 3g ti prosciuga la batteria velocemente?

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Allora come non detto
    Piccola nota a parte per zack: sul tuo Sony il 3g ti prosciuga la batteria velocemente?

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Boh. Nella mia zona il 3G non prende ma sinceramente non mi sembra. Nel log non ho trovato nessun riferimento al fast dormancy

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Boh. Nella mia zona il 3G non prende ma sinceramente non mi sembra. Nel log non ho trovato nessun riferimento al fast dormancy

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Ah bene. Non ha manco la copertura 3G. Nemmeno in ufficio? per forza poi non riesci a testare la ROM!!

    Invece Korgar.. tu con la 3 hai il fast dormancy abilitato o no?? Che dice il logcat?? Mi interessano queste linee (preso a partire dal boot time):


    codice:
    adb logcat -v time | grep FastDormancy
    - waiting for device -
    
    12-05 19:08:25.882 E/FastDormancy( 2195): [FD] FastDormancy Constructor No plmn
    12-05 19:08:46.734 E/FastDormancy( 2195): [FD] provider data area
    12-05 19:08:46.742 E/FastDormancy( 2195): [FD] setDormancyTime: 22299
    12-05 19:08:46.742 E/FastDormancy( 2195): [FD] (cursor != null) 
    12-05 19:08:46.750 E/FastDormancy( 2195): [FD] (cursor.moveToFirst()) 
    12-05 19:08:46.750 E/FastDormancy( 2195): [FD] mScreenOnDormTime: 0 dormLCDOnPolicy: false 	  mScreenOffDormTime: 0 dormLCDOffPolicy: false in DB
    12-05 19:08:46.757 E/FastDormancy( 2195): [FD] By default FD, DormTime has to be changed to :5000
    12-05 19:08:51.007 W/FastDormancy( 2195):  before ======= ENTER DORMANCY =======
    12-05 19:08:51.007 D/FastDormancy( 2195): [FD] ON default: true
    12-05 19:08:51.007 D/FastDormancy( 2195): [FD] gps.fd.block = false
    12-05 19:08:51.039 E/FastDormancy( 2195): [FD] Dormant flag(false) from key string
    12-05 19:08:51.039 D/FastDormancy( 2195): Before mDormFlag: false in getCapaDormancy()
    12-05 19:08:51.039 D/FastDormancy( 2195): After mDormFlag: false in getCapaDormancy()
    Si noti che la linea in grassetto sta significare che la FD è disabilitata a livello del file XML (o con Sysdump, codice *#9900#). In ogni caso proverò a investigare meglio. Che l'abiliti o la disabiliti sto avendo consumi esorbitanti. Stamattina però era abilitata, ero in un'altra zona e non ha consumato nulla.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Soprattutto in ufficio. Da casa mia a lavoro è tutta una zona 2g Wind, per farti i test mi sono fermato sulla statale Lo so che hai detto di assumere che la copertura FD sia totale, ma da quello che so dovrebbe essere a macchia di leopardo, per questo i consumi variano molto da cella a cella.

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Soprattutto in ufficio. Da casa mia a lavoro è tutta una zona 2g Wind, per farti i test mi sono fermato sulla statale Lo so che hai detto di assumere che la copertura FD sia totale, ma da quello che so dovrebbe essere a macchia di leopardo, per questo i consumi variano molto da cella a cella.

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Sulla statale? Con laptop e tutto?? Madonna che condizioni!!

    Per il discorso macchia di leopardo ho premesso che quelle sono mie supposizioni. Sto cercando di capire e nel frattempo butto giù. Poi sistemerò. Ho ho spostato il file XML con la configurazione della FD da Sysdump e i database, e ho fatto reboot. L'APN era giustamente sparito. l'ho fatto ricreare ed è ricomparso pure quello di Fastweb (stesso plmn 22299 di 3). E la FD è ON. Ah.. Pure il file fdormancy.preferences_name.xml non c'era. Viene creato quando si esegue sysdump. Non che voglia dire molto, può sempre essere creato anche da qualcos'altro al wipe data..

    Quindi la domanda è: dove cavolo sa Android che la FD deve essere abilitata??

    PS: il tuo log era il seguente:


    codice:
    12-04 19:38:35.017 W/FastDormancy( 1844):  before ======= ENTER DORMANCY =======
    12-04 19:38:35.017 D/FastDormancy( 1844): [FD] ON default: true
    12-04 19:38:35.017 D/FastDormancy( 1844): [FD] gps.fd.block = false
    12-04 19:38:35.017 D/FastDormancy( 1844): Before mDormFlag: true in getCapaDormancy()
    12-04 19:38:40.041 W/FastDormancy( 1844):  before ======= ENTER DORMANCY =======
    Io gli "mDormFlag" ce li ho a "false". Comunque si vede che la FD è disabilitata. Tu hai detto che l'hai modificata a mano? Mi servirebbe sapere com'è a telefono pulito.
    Ultima modifica di Michelasso; 06-12-12 alle 00:18
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Vabbe, poi io sono pazzo, una volta ho softbriccato il telefono mentre ero in autostrada e ho flashato con odin in una piazzola di emergenza comunque, ti sbagli, non ho modificato nulla a mano! Posso fare qualche test più serio venerdì pomeriggio/sera che sono a casa di mia madre e lì il 3G prende perfettamente. Fammi sapere se oltre al grep ti può servire altro

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Appena ho 5 minuti faccio una prova con la WIND... nelle 2 ultime settimane sono stato incasinatissimo. Cmq di UMTS mi ricordo quasi più niente, poi ho sempre fatto confusione tra UMTS, HSPA, HSPA+ e LTE dato che li ho studiati tutti nello stesso periodo. Io ricordo un certo DRX c'entra niente? C'era anche un DTX se non sbaglio :P Adesso non mi va di recuperare le specifiche dal sito del 3GPP
    Ultima modifica di Ikon; 06-12-12 alle 01:54

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Vabbe, poi io sono pazzo, una volta ho softbriccato il telefono mentre ero in autostrada e ho flashato con odin in una piazzola di emergenza comunque, ti sbagli, non ho modificato nulla a mano! Posso fare qualche test più serio venerdì pomeriggio/sera che sono a casa di mia madre e lì il 3G prende perfettamente. Fammi sapere se oltre al grep ti può servire altro

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    "Modificata a mano" vuol dire con Sysdump, "*#9900#".

    In ogni caso visto che voi due bei tomi prendevate tanto per i fondelli, dopo aver cancellato i db e l'xml, ricreato l'APN e fatto reboot, con 3G attivo tutta la notte 5% in 10 ore!!! 0,5%/ora. Mai visto prima. Un caso? Non lo so, ma questo mi ha dato. Capito Korgar??!

    Se è come dico io ho finalmente beccato quello che serve cancellare invece di fare un maledetto wipe data ogni volta che i consumi impazziscono. Ero arrivato al 5-6%/ora, ora sono a un decimo!

    Quote Originariamente inviato da Ikon Visualizza il messaggio
    Appena ho 5 minuti faccio una prova con la WIND... nelle 2 ultime settimane sono stato incasinatissimo. Cmq di UMTS mi ricordo quasi più niente, poi ho sempre fatto confusione tra UMTS, HSPA, HSPA+ e LTE dato che li ho studiati tutti nello stesso periodo. Io ricordo un certo DRX c'entra niente? C'era anche un DTX se non sbaglio :P Adesso non mi va di recuperare le specifiche dal sito del 3GPP
    Io non li ho studiati, ma insomma… Più o meno è così: UMTS sino a 384Kbps, HSPA sino a 7.2Mbps, HSPA+ > 7.2Mbps. Tutti standard 3G. LTE (4G) sino a 140Mbps e non esiste ancora in Italia, se non (forse) in qualche paesino per testarlo.

    Come non serve tirare fuori ogni sigla che ti viene in mente. Quelli che ho dato nel primo post, tipo CELL_DHC, sono gli stati di comunicazione del 3G. Ritrovati anche in rete, a esclusione di CELL_CCCH che viene riportato (raramente) dal nostro telefono ma non si trova da nessuna parte.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    "Modificata a mano" vuol dire con Sysdump, "*#9900#".

    In ogni caso visto che voi due bei tomi prendevate tanto per i fondelli, dopo aver cancellato i db e l'xml, ricreato l'APN e fatto reboot, con 3G attivo tutta la notte 5% in 10 ore!!! 0,5%/ora. Mai visto prima. Un caso? Non lo so, ma questo mi ha dato. Capito Korgar??!

    Se è come dico io ho finalmente beccato quello che serve cancellare invece di fare un maledetto wipe data ogni volta che i consumi impazziscono. Ero arrivato al 5-6%/ora, ora sono a un decimo!



    Io non li ho studiati, ma insomma… Più o meno è così: UMTS sino a 384Kbps, HSPA sino a 7.2Mbps, HSPA+ > 7.2Mbps. Tutti standard 3G. LTE (4G) sino a 140Mbps e non esiste ancora in Italia, se non (forse) in qualche paesino per testarlo.

    Come non serve tirare fuori ogni sigla che ti viene in mente. Quelli che ho dato nel primo post, tipo CELL_DHC, sono gli stati di comunicazione del 3G. Ritrovati anche in rete, a esclusione di CELL_CCCH che viene riportato (raramente) dal nostro telefono ma non si trova da nessuna parte.
    ORLY? Ma 5% in 10 ore con scambio dati attivo o in standby?
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Comunque la rete wind succhia batteria a morte. non so le vostre.. Ieri ho tolto la sim, ho tenuto il telefono collegato al wireless per due ore, scaricando un film, e la carica è scesa del 2%. non ci potevo credere.
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy