CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Undervolting Galaxy next turbo (ROM Optimus)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Undervolting Galaxy next turbo (ROM Optimus)

    Ciao a tutti.. ieri navigando e girovagando x la rete cercando qualche metodo x aumentare di molto la durata della batteria del Galaxy next turbo.. ho trovato questa guida al undervolting (ovvero se non ho capito male.. diminuire il voltaggio alle varie frequenze della cpu)..
    il video è al seguente link: Clicca Qui
    ho seguito tutta la procedura... ma se devo essere sincero... a me non funziona... la batteria con un utilizzo medio mi dura una giornata proprio come prima... c'è percaso qualche passaggio precedente alla guida ke ha fatto questo ragazzo? magari lui ha dato per scontate determinate operazioni che però io nella mia ignoranza non ho fatto... e magari proprio per questo non riscontro significativi cambiamenti anche dopo aver applicato i nuovi voltaggi alle frequenze..
    io sul mio cellulare ho (come già inserito nel titolo) l'ultima versione di Optimus com il Cor Plenus 2.1.5 (l'ultima versione stabile) ho anke aggiunto lo script A2SD.. potrebbe essere una di queste la causa del mancato funzionamento dell'undervolting?

    ho cercato qui sul forum qualche guida all'undervolting x il nostro terminale ma nn ho trovato nulla...
    se guardando il video qualcuno di voi si accorge che manca qualcosa.... potrebbe fare una guida ben fatta per undervoltare il dispositivo? oppure basta che me lo segnali e posso provare a farla io se non può per mancanza di tempo

    Il ragazzo del video dice che a lui il dispositivo con una carica completa gli dura 2 giorni dopo l'undervolting... a me pare quasi utopia...

    Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi
    Grazie!
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Qui c'è la guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...mini-plus.html

    Adesso ho messo il link anche nella guida del kernel
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    CasperCrasher (10-12-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    ma A2SD non fa un bordello con s2sd?
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    ho letto la guida al UV.. non vorrei sembrare quello svogliato.. ma dato che siamo tutti possessori del medesimo cellulare... avete uno script già testato e funzionante? oppure state ancora facendo dei test? sapete già che a determinati voltaggi il cellulare crasha etc? (scusate la tempesta di domande ma voglio solo sapere se al momento ne vale la pena o meno)
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    ma A2SD non fa un bordello con s2sd?
    scusami era solo un errore di battitura xD ho installato s2sd 1.05
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CasperCrasher Visualizza il messaggio
    ho letto la guida al UV.. non vorrei sembrare quello svogliato.. ma dato che siamo tutti possessori del medesimo cellulare... avete uno script già testato e funzionante? oppure state ancora facendo dei test? sapete già che a determinati voltaggi il cellulare crasha etc? (scusate la tempesta di domande ma voglio solo sapere se al momento ne vale la pena o meno)
    Beh, potevi fare anche la fatica di leggere i post. Io ho l'UV da 1200mV a 1120mV. Non so come abbia fatto il tipo del video a metterlo a 1000. E' hard reboot assicurato. Poi i cellulari sono uguali, ma le SIM sono diverse. E pare che facciano una grande differenza..
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    CasperCrasher (10-12-12)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Beh, potevi fare anche la fatica di leggere i post. Io ho l'UV da 1200mV a 1120mV. Non so come abbia fatto il tipo del video a metterlo a 1000. E' hard reboot assicurato. Poi i cellulari sono uguali, ma le SIM sono diverse. E pare che facciano una grande differenza..
    scusami forse mi sono espresso male... ho letto il post.. semplicemente ho notato che era un pò datato.. e ke il kernel da allora si è evoluto.. infatti prova ne è che.. sul post l'immagine di setcpu dice voltaggi 1240 - 1200 - 1160 - 1120.. mentre invece già ad oggi tu mi hai dato voltaggi diversi

    il mio semplicemente era un voler chiedere se ad oggi i settaggi sono cambiati o meno...
    mi scuso se mi sono spiegato male..
    comunque.. per ora ho impostato i voltaggi a 1200 - 1200 - 1160 - 1120.. (cioè ho abbassato il primo rispetto al post come mi hai detto tu precedentemente)
    vado bene così? poi eventualmente se a causa della mia sim riscontro errori vedrò se alzarli
    Grazie in anticipo!
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CasperCrasher Visualizza il messaggio
    scusami forse mi sono espresso male... ho letto il post.. semplicemente ho notato che era un pò datato.. e ke il kernel da allora si è evoluto.. infatti prova ne è che.. sul post l'immagine di setcpu dice voltaggi 1240 - 1200 - 1160 - 1120.. mentre invece già ad oggi tu mi hai dato voltaggi diversi
    Non IL post, I post. Dovevi leggere tutta la thread, o almeno i post dove c'erano i voltaggi. Bastavano 5 minuti. Le risposte erano già li, inutile continuare in una nuova thread (Astrone deve essere in vacanza, altrimenti questa l'avrebbe già chiusa in quanto è un doppione. ).

    il mio semplicemente era un voler chiedere se ad oggi i settaggi sono cambiati o meno...
    mi scuso se mi sono spiegato male..
    comunque.. per ora ho impostato i voltaggi a 1200 - 1200 - 1160 - 1120.. (cioè ho abbassato il primo rispetto al post come mi hai detto tu precedentemente)
    vado bene così? poi eventualmente se a causa della mia sim riscontro errori vedrò se alzarli
    Grazie in anticipo!
    I settaggi sono evoluti e cambiano da telefono a telefono, a seconda delle SIM e magari anche della copertura (speriamo di no). Con quei voltaggi dovresti essere a posto. nel caso di reboot aumenta di 20mV il valore più basso e via a seguire.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  12. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    CasperCrasher (11-12-12)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    cesena
    Messaggi
    213
    Smartphone
    n8\des hd\gtab\transf\omniahd

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    la tua domanda non ha nessun senso...ogni telefono,a parita di Soc,reagisce diversamente all'undervolting,ergo ogni cpu a parita di modello non sono tutte uguali..mentre ad uno puo crashare\bootloop con un misero UV di 25 mv,mentre a altri puo reggere senza problemi un UV di 75.in rete e pieno di queste info,basta solo cercare.ps,lascia stare l'uv su sto chip di m___a
    non so se con settaggi intendevi anche i voltaggi michelasso,ma l'UV non incide per nulla su sim e operatore.se ho inteso male io il post chiedo scusa

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sert00 Visualizza il messaggio
    la tua domanda non ha nessun senso...ogni telefono,a parita di Soc,reagisce diversamente all'undervolting,ergo ogni cpu a parita di modello non sono tutte uguali..mentre ad uno puo crashare\bootloop con un misero UV di 25 mv,mentre a altri puo reggere senza problemi un UV di 75.in rete e pieno di queste info,basta solo cercare.ps,lascia stare l'uv su sto chip di m___a
    non so se con settaggi intendevi anche i voltaggi michelasso,ma l'UV non incide per nulla su sim e operatore.se ho inteso male io il post chiedo scusa
    In teoria. In pratica le SIM Wind sembrano influire su tutto. Io con la frequenza a 156Mhz non ho mai avuto un problema. Con le SIM Wind invece era la festa del reboot. Poi posso anche sbagliare. E' possibile, visto che con quelle SIM succede di tutto. So solo che l'unica vera differenza HW da un telefono a un altro sta li. Che a parità di SoC l'UV reagisca in modo diverso mi sembrerebbe ancora più strano. Che c'entri il tipo e numero di applicazioni.. Boh. Io ne ho 140 di scaricate, e riesco a tenere valori di UV più bassi di altri.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Michelasso per il post:

    ocrim_95 (25-03-14),sert00 (11-12-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy