CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 33 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 326
Discussione:

[GUIDA][CUSTOM ROM+KERNEL] Ecco a voi la miglior accoppiata per il terminale!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WaveMirko Visualizza il messaggio
    ma se si flasha sopra il cor plenus 2.1.7 va bene??
    Si, 2.1.5 o 2.1.7 è lo stesso.

    Quote Originariamente inviato da Jeeko Visualizza il messaggio
    si, hai ragione, però io ho avuto problemi di reboot anche con la versione 2.1.5 (strano ma è così) e dopo aver provato a smanettare nel build.prop non ho avuto più problemi..... questo problema non l'ho avuto solo io comunque, anche se penso che dipenda da qualcosa nel mio terminale;
    Tra l'altro: è uscito il 2.1.7?? Cado dalle nuvole, grazie per l'info... ma è la versione stabile?
    Dovrebbe essere tanto stabile quanto il 2.1.5. Se poi si abilita la zRAM, non so. Io non la uso più. Ma quando ho testato sembrava a posto. Certo se il build.prop è incasinato poi io non rispondo.

    In ogni caso come ti hanno detto in tanti è meglio se fai tu un pacchetto col kernel e build.prop corretti.

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Scusa Jeeko, invece di cambiare il build.prop, cambiare lo script dentro il kernel togliendo l'assert e flashando con cwm? Non me ne volere michele
    Ma l'assert già controlla che la ROM installata sia una del S5570I o S5360.

    Quote Originariamente inviato da darrensleno Visualizza il messaggio
    Seguito la guida passo passo... purtroppo, nonostante abbia cambiato i valori in quelli giusti (da GT-S5360 a GT-S5570i) al momento del flash del Cor Plenus (2.1.7) mi da "assert failed".... mi viene in mente che avrei dovuto lasciare i codici, visto che cor plenus viene installato su GT-S5360...
    No, Cor Plenus non viene installato su S5360. Quell'assert è li proprio per permettere di installarlo nel Next Turbo con ROM che vengono dall'S5360. Perché fallisca quindi non ne ho idea. Attento che fa differenza tra maiuscole e minuscole. La I è maiuscola nel nostro telefono (minuscola nell'Ace-I S5830i tanto per incasinare ulteriormente le cose)
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, Cor Plenus non viene installato su S5360. Quell'assert è li proprio per permettere di installarlo nel Next Turbo con ROM che vengono dall'S5360. Perché fallisca quindi non ne ho idea. Attento che fa differenza tra maiuscole e minuscole. La I è maiuscola nel nostro telefono (minuscola nell'Ace-I S5830i tanto per incasinare ulteriormente le cose)
    Ripeto: ho ripristinato il build.prop originale di JELLYBLAST ed il cor plenus si è installato senza problemi. Non è necessario cambiarlo.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darrensleno Visualizza il messaggio
    Ripeto: ho ripristinato il build.prop originale di JELLYBLAST ed il cor plenus si è installato senza problemi. Non è necessario cambiarlo.
    Non per l'installazione del Cor Plenus, ma non sarebbe comunque molto bello se avesse il build.prop del Galaxy Y. Jeeko parla addirittura di problemi di reboot.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #14
    Androidiano L'avatar di mazh26


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Huawei ascend y530

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    allora se si fa come dice jeeko nella guida sopra di cambiare tutte le sigle da GT S 5360 a GT S5570I nel build.prop il cor plenus non si installa dice installazione abordet lo provato io stesso ieri, e ho dovuto rimettere le sigle del galaxy in certi punti. quindi visto che io è gia' qualche mese che installo le rom del galaxy y sul next turbo con i kernel di Michelasso, dico che non c'è da toccare prorio niente, prendi le rom del galaxy le installi sul next turbo, poi prendi il cor penus piu' aggiornato lo installi e il gioco è fatto

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Non capisco. Si installa con il build.prop del Galaxy Y, si installa con il build.prop del Next Turbo, in entrambi i casi com'è giusto che sia, ma non si installa con il build.prop del Galaxy Y modificato per il Next Turbo?! Di certo non mi metto a testare (anche perché è un discorso di ROM e non di kernel. E quell'assert li resta per non briccare i Galaxy Next), ma non ha senso.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Jeeko


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 492 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Scusa Jeeko, invece di cambiare il build.prop, cambiare lo script dentro il kernel togliendo l'assert e flashando con cwm? Non me ne volere michele
    Potresti si, comunque è consigliabile modificare il build.prop per motivi di prevenzione ai reboot, ti spiego: al 75% circa degli utenti che provano questa combinazione non risulta nessun problema; l'altro 25%, invece, ha tali problemi e mi hanno detto che sono stati risolti appunto modificando il codice modello al build.prop
    Comunque provaci e fammi sapere...

    Samsung Galaxy S2 I9105P - Developer - PureSeries™Admin

    Now Browser, the lightest browser on the market (160kb)

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Non capisco. Si installa con il build.prop del Galaxy Y, si installa con il build.prop del Next Turbo, in entrambi i casi com'è giusto che sia, ma non si installa con il build.prop del Galaxy Y modificato per il Next Turbo?! Di certo non mi metto a testare (anche perché è un discorso di ROM e non di kernel. E quell'assert li resta per non briccare i Galaxy Next), ma non ha senso.
    probabilmente hanno toccato qualcosa in maniera errata nel build.prop
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  9. #18
    Androidiano L'avatar di mazh26


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Huawei ascend y530

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Non capisco. Si installa con il build.prop del Galaxy Y, si installa con il build.prop del Next Turbo, in entrambi i casi com'è giusto che sia, ma non si installa con il build.prop del Galaxy Y modificato per il Next Turbo?! Di certo non mi metto a testare (anche perché è un discorso di ROM e non di kernel. E quell'assert li resta per non briccare i Galaxy Next), ma non ha senso.
    io so solo che modificando tutte le voci nel build.prop il kernel non si installa, rimettendo in 2 voci la sigla del galaxy y in ( get prop. roproduction device, e ro built production ) te lo fa installare( e ho installato il 2.1.7.) poi se vai nelle info sul dispositivo il codice modello e versione build sono del next turbo,

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Jeeko


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 492 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darrensleno Visualizza il messaggio
    Infatti: ripristinato backup di build.prop, Cor Plenus installato senza problemi.
    Ma tu parli della 2.1.7.... io ho testato tutto con la 2.1.5. Comunque adesso modifico la guida; grazie per l'accorgimento!!

    Samsung Galaxy S2 I9105P - Developer - PureSeries™Admin

    Now Browser, the lightest browser on the market (160kb)

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Questo è il build.prop originale XILG1:

    Spoiler:
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

Pagina 2 di 33 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy