CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[PROBLEMA CON UNA ROM] Rimane sul boot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Unhappy

    [PROBLEMA CON UNA ROM] Rimane sul boot

    Ciao ragazzi,
    finalmente l'istallazione della mia ROM/Tema è andata a buon fine ma c'è un problema, rimane sul boot Next Turbo e non si avvia, aspetto e aspetto ma niente, il problema era che dovessi istallare la stock rom? NO... Il link è questo... Il problema non so da cosa dipenda, se poteste spendere un pò del vostro tempo per vedere quale sia il problema ed mi fareste capire quale sarebbe vi ringrazio col thanks
    Grazie a tutti e aiutatemi vi prego, anche voi un tempo eravate dei mortali

    Firma personale:
    «§LoL§Miky500$€£©®¡»
    Ultima modifica di Miky500; 26-12-12 alle 21:00

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Jeeko


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 492 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Una ROM + tema grande solo 44 mb, beh... insomma; (pensa che i firmware samsung e tutte le altre ROM superano i 100 mb) forse manca la cartella framework od il file boot.img? Se non arriva addirittura al bootloop ma si ferma alla scritta Samsung Galaxy Next le cause sono 2:

    - Il pacchetto .zip è una boiata e nel telefono è come se non fosse installato NIENTE
    - Il file boot.img è corrotto, gli script di @-dicipit non si agganciano al kernel (ossia è come avere un braccio rotto: dai l'imput di muoverlo ma niente)

    Le cose da fare sono 2:
    - flash di una nuova ROM o del firmware stock con ODIN
    - oppure se come dici tu il file .zip è un tema allora prima flashi la rom stock e POI il pacchetto

    Samsung Galaxy S2 I9105P - Developer - PureSeries™Admin

    Now Browser, the lightest browser on the market (160kb)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jeeko Visualizza il messaggio
    Una ROM + tema grande solo 44 mb, beh... insomma; (pensa che i firmware samsung e tutte le altre ROM superano i 100 mb) forse manca la cartella framework od il file boot.img? Se non arriva addirittura al bootloop ma si ferma alla scritta Samsung Galaxy Next le cause sono 2:

    - Il pacchetto .zip è una boiata e nel telefono è come se non fosse installato NIENTE
    - Il file boot.img è corrotto, gli script di @-dicipit non si agganciano al kernel (ossia è come avere un braccio rotto: dai l'imput di muoverlo ma niente)

    Le cose da fare sono 2:
    - flash di una nuova ROM o del firmware stock con ODIN
    - oppure se come dici tu il file .zip è un tema allora prima flashi la rom stock e POI il pacchetto
    Ti spiego, nel file c'è la cartella delle app e framework (in system), mentre la cartella META-INF è completa al 100%... Tu dici che possa dipendere perchè non ci sono le altre cartelle con la bootanimation ecc?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Jeeko


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 492 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miky500 Visualizza il messaggio
    Ti spiego, nel file c'è la cartella delle app e framework (in system), mentre la cartella META-INF è completa al 100%... Tu dici che possa dipendere perchè non ci sono le altre cartelle con la bootanimation ecc?
    Ovvio!! , senza bootanimation il cell. parte lo stesso; poi devono esserci le app tipo: system_res.apk, intidn_ini.apk ecc. che sono quelle del firmware del cell.
    Ma sinceramente, come hai fatto a scompattare i file dal firmware originale??

    Samsung Galaxy S2 I9105P - Developer - PureSeries™Admin

    Now Browser, the lightest browser on the market (160kb)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

    E' semplice, basta che copi con un semplice gestore di file (serve il root ovviamente) e copiare la cartella system, poi si fa da zero la cartella META-INF con un programma di creazione script... Comunque quali app importanti dovrei mettere! Io ti ho detto come si prende la cartella system stock (ovviamente devi avere la stock rom ) e tu in cambio mi fai un altro favore...
    P.S. se vuoi sapere con che programma puoi fare lo script automatico basta che me lo dici

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Ora con i file della bootanimation ecc pesa 201MB

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Jeeko


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 492 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miky500 Visualizza il messaggio
    Ora con i file della bootanimation ecc pesa 201MB
    Ahia, ora 210 mi sembra troppo, MA NON SI SA MAI, se la uppi si mediafire la provo. cmq grazie x la disponibilità ma nn mi metto a fare script da 0; credo che prenderò la cartella che hai fatto tu se ti sta bene!
    Comunque le app importanti le puoi copiare con un gestore file dalla cartella di radice del cell, poi vai in /system e poi in /app.
    Copia TUTTO quello che trovi nell'apposita cartella della ROM (system/app) e poi crei l'archivio .zip con tutto dentro.
    Poi altra cosa IMPORTANTISSIMA: la rom che hai creato contiene il Kernel??
    In caso non lo contenesse puoi flasharlo da recovery e vedere se parte il telefono (comunque ovviamente dovrai mettere il kernel nello zip )

    Samsung Galaxy S2 I9105P - Developer - PureSeries™Admin

    Now Browser, the lightest browser on the market (160kb)

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Jeeko


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 492 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Appena puoi caricalo su Mediafire

    Quote Originariamente inviato da Miky500 Visualizza il messaggio
    Ora con i file della bootanimation ecc pesa 201MB
    per ecc cosa intendi (non rispondermi abbreviazione di eccetera XD) nel senso: con la cartella framework, xbin.....

    Samsung Galaxy S2 I9105P - Developer - PureSeries™Admin

    Now Browser, the lightest browser on the market (160kb)

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jeeko Visualizza il messaggio
    Appena puoi caricalo su Mediafire
    per ecc cosa intendi (non rispondermi abbreviazione di eccetera XD) nel senso: con la cartella framework, xbin.....
    Si la cartella xbin, media, csc, lib... Ti ripeto che la cartella app e framework erano già nel pacchetto! Comunque ho trovato il problema, forse è la boot.img presa dalla ROM Stock col kernel di Michelasso! Provabile?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Jeeko


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 492 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miky500 Visualizza il messaggio
    Si la cartella xbin, media, csc, lib... Ti ripeto che la cartella app e framework erano già nel pacchetto! Comunque ho trovato il problema, forse è la boot.img presa dalla ROM Stock col kernel di Michelasso! Provabile?
    Ma tu hai preso la boot.img direttamente dallo .zip di michelasso? No perchè se è così il cell non parte al 120%!!
    la boot.img va sviluppata (forse è l'unica che va presa sul serio) dal "creatore" di ROM unicamente per la versione che tratta, [cmq rispondi al PM per favore]
    Posso provare io a farlo, xò dovresti farmi avere il file grande 201 MB (e ti prego, spero che i file con cui l'hai completato non siano presi qua e la XD)

    Samsung Galaxy S2 I9105P - Developer - PureSeries™Admin

    Now Browser, the lightest browser on the market (160kb)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy