CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Root & Unroot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Se posso dire la mia se fai root, disinstalli app e fai l'unroot, al centro assistenza se ne accorgono per il semplice fatto che mancano delle app preinstallate.
    In pratica come regola d'oro, ogni cosa che scrivi o modifichi in /system invalida la garanzia e l'unico modo per ripristinare in modo sicuro è quello di flashare la rom stock del tuo brand.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Korgar per esperienza personale, non si accorgono che hai fatto il ROOT solo perchè mancano alcune app di sistema preinstallate. Anche se fosse così, basterebbe dire all'assistenza che hai fatto l'aggiornamento del firmware via OTA e al riavvio ti sei accorto che mancavano alcune app. Niente di più semplice. Quando si va in assistenza bisogna essere anche furbi eh

    Quand'ero un po' piccolo e avevo un telefono Samsung, al tempo che Android non era nessuno, feci un casino provando ad installare dei temi per migliorarne la grafica a mio piacimento e il telefono si impallò tutto. Dovetti portarlo in assistenza e quel tempo dicevo che l'avevo lasciato in carica un'intera notte da spento e quando lo accendevo non funzionava. Ora invece con Android basta fregarli con un semplice aggiornamento..

    PS: Non voglio fare l'uomo vissuto eh ahahahah

    Quote Originariamente inviato da LaserShip Visualizza il messaggio
    Quindi la mia vera domanda è: alla fine della fiera, mi conviene rootarmi il telefono? Preciso: ho 15 anni, sono uno smanettone, però ho più esperienza con windows, dato che questo è il mio primo smartphone...

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Fallo! [OT]Io ho 14 anni e con Android ho visto la luce Lascia perdere Windows, quello è buono solo per i programmi che ha..[/OT]
    Ultima modifica di mirko1998; 04-01-13 alle 12:08
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di LaserShip


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Huawei P9 Lite VNS-L31

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=mirko1998;3014788]Korgar per esperienza personale, non si accorgono che hai fatto il ROOT solo perchè mancano alcune app di sistema preinstallate. Anche se fosse così, basterebbe dire all'assistenza che hai fatto l'aggiornamento del firmware via OTA e al riavvio ti sei accorto che mancavano alcune app. Niente di più semplice. Quando si va in assistenza bisogna essere anche furbi eh

    Quand'ero un po' piccolo e avevo un telefono Samsung, al tempo che Android non era nessuno, feci un casino provando ad installare dei temi per migliorarne la grafica a mio piacimento e il telefono si impallò tutto. Dovetti portarlo in assistenza e quel tempo dicevo che l'avevo lasciato in carica un'intera notte da spento e quando lo accendevo non funzionava. Ora invece con Android basta fregarli con un semplice aggiornamento..

    Aspetta, non ti seguo nelle parti che ho evidenziato...

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Korgar per esperienza personale, non si accorgono che hai fatto il ROOT solo perchè mancano alcune app di sistema preinstallate. Anche se fosse così, basterebbe dire all'assistenza che hai fatto l'aggiornamento del firmware via OTA e al riavvio ti sei accorto che mancavano alcune app. Niente di più semplice. Quando si va in assistenza bisogna essere anche furbi eh

    Quand'ero un po' piccolo e avevo un telefono Samsung, al tempo che Android non era nessuno, feci un casino provando ad installare dei temi per migliorarne la grafica a mio piacimento e il telefono si impallò tutto. Dovetti portarlo in assistenza e quel tempo dicevo che l'avevo lasciato in carica un'intera notte da spento e quando lo accendevo non funzionava. Ora invece con Android basta fregarli con un semplice aggiornamento..

    Aspetta, non ti seguo nelle parti che ho evidenziato...
    Voglio dire che quando vai in assistenza per un problema a causa tua, non gli si dice mai del vero di quello che è accaduto. Quando hai un telefono Android e hai voluto modificarne qualcosa in molti dicono all'assistenza che hanno effettuato un aggiornamento del sistema e al riavvio del telefono si sono ritrovati con questo problema. Perchè se gli si dicesse del vero loro subito ti dicono che non ti sistemano il telefono, ma se gli dici una cosa falsa allora lo portano in assistenza e lo sistemano al 99%.
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Voglio dire che quando vai in assistenza per un problema a causa tua, non gli si dice mai del vero di quello che è accaduto. Quando hai un telefono Android e hai voluto modificarne qualcosa in molti dicono all'assistenza che hanno effettuato un aggiornamento del sistema e al riavvio del telefono si sono ritrovati con questo problema. Perchè se gli si dicesse del vero loro subito ti dicono che non ti sistemano il telefono, ma se gli dici una cosa falsa allora lo portano in assistenza e lo sistemano al 99%.
    Credo che la storia dell'orso più plausibile sia: stavo aggiornando con Kies e mi si è impiantato tutto. Ho dovuto fare il reboot di Windows ma il telefono funzionava più. Certo che funziona se uno ha la ROM stock dentro il telefono.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    LaserShip (04-01-13)

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Credo che la storia dell'orso più plausibile sia: stavo aggiornando con Kies e mi si è impiantato tutto. Ho dovuto fare il reboot di Windows ma il telefono funzionava più. Certo che funziona se uno ha la ROM stock dentro il telefono.
    Almeno uno che capisce c'è oh
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  8. #16
    Androidiano L'avatar di LaserShip


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Huawei P9 Lite VNS-L31

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Voglio dire che quando vai in assistenza per un problema a causa tua, non gli si dice mai del vero di quello che è accaduto. Quando hai un telefono Android e hai voluto modificarne qualcosa in molti dicono all'assistenza che hanno effettuato un aggiornamento del sistema e al riavvio del telefono si sono ritrovati con questo problema. Perchè se gli si dicesse del vero loro subito ti dicono che non ti sistemano il telefono, ma se gli dici una cosa falsa allora lo portano in assistenza e lo sistemano al 99%.
    Scusa, non avevo letto bene ora comprendo.

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Credo che la storia dell'orso più plausibile sia: stavo aggiornando con Kies e mi si è impiantato tutto. Ho dovuto fare il reboot di Windows ma il telefono funzionava più. Certo che funziona se uno ha la ROM stock dentro il telefono.
    Allora basta una innocente bugia e non dovrebbero fare più storie, giusto?

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LaserShip Visualizza il messaggio
    Scusa, non avevo letto bene ora comprendo.
    Allora basta una innocente bugia e non dovrebbero fare più storie, giusto?
    Diciamo di si.. Male che vada non te lo sistemano. Poi quando si ha un problema consulta prima noi e poi al limite lo porti in assistenza.
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  10. #18
    Androidiano L'avatar di LaserShip


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Huawei P9 Lite VNS-L31

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Grazie mille a tutti, uno di questi giorni faccio tutto ciò che devo fare

  11. #19
    Androidiano L'avatar di LaserShip


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Huawei P9 Lite VNS-L31

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Scusate il doppio post, ma sono affezionato alla mia garanzia, non demordo . Per non invalidarla, non potrei partizionare l'SD col minitool e poi usare lo script S2SD? O la CWM mi va comunque a invalidare la garanzia? E se me la invalida, io dopo avere installato S2SD potrei eliminarla? Questo mi riporta la garanzia allo stato originale o, come prima, se ne accorgono all'assistenza?
    Ultima modifica di LaserShip; 04-01-13 alle 20:58

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LaserShip Visualizza il messaggio
    Scusate il doppio post, ma sono affezionato alla mia garanzia, non demordo . Per non invalidarla, non potrei partizionare l'SD col minitool e poi usare lo script S2SD? O la CWM mi va comunque a invalidare la garanzia?
    Fai pure, con questo non invalidi la garanzia!
    Comunque anche se la invalidassi, basta che pulisci tutto con il flasha da Odin della ROM Stock..
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy